Giorno per giorno, le trame di «Una vita», in onda su Canale 5 da lunedì 4 a domenica 10 marzo alle 14.10 e alle 22.30 su Rete 4 martedì 5 marzo.
Lunedì 4 marzo
Trini rivela l'episodio del bacio a María Luisa, che fa una scenata a Elvira e a Víctor davanti a tutti, troncando la relazione con il fidanzato. Anche Arturo aggredisce platealmente Víctor, accusandolo di aver circuito la figlia e, in seguito, lo sfida come suo solito a duello per lavare l'onta. Sepúlveda non si presenta all'appuntamento e, mentre Lolita e Ramón vanno a cercarlo, Felipe riceve un biglietto con una minaccia, per mano di un uomo che poi inizia a sorvegliarlo.
Martedì 5 marzo
Diego confida a Felipe che sta frequentando una donna, ma non gli dice che si tratta di Olga. Blanca continua a dare consigli alla sorella su come sedurre il suo innamorato. Diego e Olga si baciano.
Martedì 5 marzo ore 22.30 Rete 4
Felipe, per proteggere Celia e allontanarla da lui, le dice di aver capito di non essere il tipo di uomo che si accontenta di una sola donna. Celia intuisce che Felipe le sta mentendo, ma sa il perché. Liberto decide di perdonare sua zia Susana e propone a Simón di darsi del tu. Alla fine Olga riesce a sedurre Diego. Il mattino dopo, si presentano insieme sotto casa di Blanca prima di andare alla mostra, e la ragazza, vedendoli insieme, ne rimane sconvolta.
Mercoledì 6 marzo
Felipe viene aggredito e gli viene dato un ultimatum: se si presenterà al processo, la sua vita sarà in pericolo. Susana scopre che la curia le ha tolto l'incarico del manto papale.
Giovedì 7 marzo
Felipe non si presenta al processo, ma il giudice decide di procedere. Sepulveda ritratta tutto ciò che aveva confessato in privato, negando di aver mai conosciuto Belarmino.
Venerdì 8 marzo
Blanca dice a Olga che Diego la sta usando per farla ingelosire, perché in realtà è lei che ama. In ospedale, Diego rivela al padre in coma di essere affetto da una grave malattia.
domenica 10 marzo
Il dottor Quiles nota che Diego non sta bene e consiglia a Ursula di farlo visitare da uno specialista. Felipe è stato travolto da un cavallo imbizzarrito, ha una gamba fratturata e una forte commozione cerebrale. Celia teme di perderlo per sempre. Passando in rassegna gli effetti personali dell'avvocato, Celia trova il biglietto di minaccia che era stato mandato a Felipe. Lo porta subito a Ramón, il quale capisce che anche Antoñito potrebbe essere in serio pericolo. Gli allenamenti di Víctor stanno dando ottimi risultati, ma María Luisa è sicura che avrà la peggio nel duello e si sente in colpa. Felipe riprende conoscenza, ma la prognosi resta incerta. Il vescovo riconosce la squisita fattura del manto ricamato da Adela e si dice disposto a riconfermare l'accordo. La gioia di Susana, però, dura poco: di ritorno dall'incontro trova una scritta ingiuriosa sulla vetrina della sartoria. Blanca giura a Samuel di voler lottare per il loro matrimonio.