Giorno per giorno, le trame di «Una vita», in onda su Canale 5 da lunedì 6 a domenica 12 maggio alle 14.10 e alle 22.30 su Rete 4 martedì 7 maggio.
Lunedì 6 maggio
Blanca è disperata dopo aver scoperto Diego con Huertas, e lo dice a Leonor. Diego ringrazia Huertas per averlo aiutato a fingere il tradimento, facendo in modo di liberare Blanca.
Martedì 7 maggio
Ursula va da Blanca con l'intento di riportarla a casa. Jaime cerca inutilmente di convincere Diego a farsi curare in una clinica svizzera, ma il figlio rifiuta.
Martedì 7 maggio ore 22.30 Rete 4
Blanca torna a vivere al civico 38 e ha un duro confronto con Jaime. Huertas è di nuovo sulla bocca di tutti, ma Felipe, dopo averla messa alle strette, scopre che la relazione con Diego è fasulla e incalza il giovane, restando scioccato dalla notizia della sua imminente morte. I vicini decidono di aiutare Iñigo e Flora a riportare la Deliciosa agli antichi fasti, insegnando loro a preparare alcuni dolci tradizionali; la stessa Susana, colpita da tanto impegno, regala loro la ricetta originale della cioccolata di Juliana. Felipe conferma ad Arturo l'esistenza di agenti infiltrati impegnati a sventare attentati contro il futuro re. Il colonnello, ancora dubbioso, chiede a Silvia di poter incontrare il suo superiore; intanto, però, a casa di Zavala, si intrufola nel suo studio e scopre che le valigette che dovrebbero contenere i soldi per l'acquisto delle armi sono in realtà piene di pezzi di carta...
Mercoledì 8 maggio
Samuel chiede esplicitamente a Blanca chi sia il padre del figlio che aspetta e lei gli risponde di non sapere con certezza se sia suo o del fratello.
Giovedì 9 maggio
A poche ore dall'inaugurazione della Deliciosa, Flora sorprende Inigo e Leonor in atteggiamenti intimi. Poi Inigo bacia Leonor e lei lo schiaffeggia.
Venerdì 10 maggio
Inigo e Flora sono riusciti a far tornare La Deliciosa una delle pasticcerie più rinomate della zona, anche se Inigo continua a vendere di nascosto merce di contrabbando.
sabato 11 maggio
Ursula propone a Samuel di provocare realmente la morte di Diego, perché solo così potrebbe riavvicinarsi a Blanca, ma il giovane si rifiuta di fare del male al fratello. Samuel rifiuta il suggerimento di Ursula di uccidere Diego. Ursula non tollera che Blanca sia sempre spalleggiata dalle sue amiche e decide di isolarla.
domenica 12 maggio
Rosina confessa a Liberto che Flora non le sembra felice con Inigo. La situazione in miniera è sempre più grave, le guardie hanno aperto il fuoco e Blanca è preoccupata per Diego. Leonor rivela a Blanca che Diego e i sindacalisti in protesta nella miniera si sono rifugiati nelle grotte di una montagna. Carmen origlia la conversazione e informa Úrsula. Questa mette in atto un piano per isolare Blanca e toglierle il sostegno delle amiche: riferisce tutto a Jerónimo Ribau, che con le guardie fa irruzione nelle grotte, ferendo e arrestando molti minatori. Lo stratagemma funziona: Leonor si infuria con Blanca, convinta che sia stata lei a fare la soffiata. Rosina ha un attacco di gotta. Martín organizza in segreto le seconde nozze con Casilda. Silvia accetta la proposta di matrimonio di Zavala e si mette subito a indagare, ma Tamayo sospetta di lei. Zavala cerca di corrompere Velilla, figura chiave della guardia reale, ma l'uomo tentenna e il generale ordina a Tamayo di ucciderlo. Blanca inizia a sanguinare e non sente più il bambino muoversi nel grembo. Il problema di Blanca con il bambino si rivela essere solo un incubo. Samuel la consola, ma lei lo respinge. Martin organizza in segreto le nuove nozze.