Giorno per giorno, le trame di «Una vita», in onda su Canale 5 da lunedì 11 a venerdì 15 giugno alle 14.10 (ma la telenovela non andrà in onda giovedì 14 per lasciare spazio alla cerimonia inaugurale dei Mondiali di Calcio in Russia).
Lunedì 11 giugno
Fernando informa Teresa di aver acquistato da Odón De Buen il terreno su cui farà costruire la loro futura casa. Lei si mostra entusiasta, ma in realtà non riesce a smettere di pensare a Mauro. Questi, dal canto suo, nel tentativo di dimenticare la propria amata, esce insieme a una vecchia amica. Fuori dalla Deliciosa si accinge a baciarla, non sapendo che Úrsula li sta spiando.
Martedì 12 giugno
Mauro al momento di baciare Carmen si tira indietro perché ha ancora in mente Teresa. Rosina e Liberto chiedono a Susana discrezione sul loro recente matrimonio, ma poco dopo Rosina rivela la notizia a Felipe. La donna è sempre molto agitata per il mancato ritorno di Leonor e Pablo e l'avvocato le consiglia di contattare i diplomatici marocchini. Celia è in preda ai dubbi dopo aver visto Felipe e Consuelo fa di tutto per rassicurarla sulla sua scelta.
Mercoledì 13 giugno
Huertas cerca di aiutare Celia, dicendole che le farà capire chi è davvero suo marito. Elvira promette a Simón un regalo di bentornato. Il maggiordomo scopre che dalla sua stanza è sparita la scatola con i suoi ricordi e sospetta di Susana. Cayetana cerca di corrompere Del Valle con una donazione alla confraternita di cui fa parte, ma l'uomo le rivela che il nuovo commissario è Mauro.
Venerdì 15 giugno
Mauro giura a Cayetana che la porterà alla rovina e la donna, preoccupata, comunica a Úrsula che il neo-commissario dev'essere tolto di mezzo. Simón accusa Susana di avergli rubato la cassetta dei ricordi, lei lo tratta con disprezzo e lui la rinnega come madre. Elvira passa la notte in soffitta e si concede al giovane. Al rientro viene sorpresa dal padre e gli dice una bugia, ma Arturo mangia la foglia e decide di starle ancora di più col fiato sul collo.