Giorno per giorno, le trame di «Una vita», in onda su Canale 5 da lunedì 11 a venerdì 15 ottobre alle 14.10.
Lunedì 11 ottobre
Genoveva chiede a Felipe di non andare a Cuba a cercare Becerra per portarlo ad Acacias a testimoniare all'appello. Inoltre, gli confessa di essere ancora innamorata di lui. Velasco assiste alla scena, trascina a casa Genoveva e la rimprovera per essersi umiliata. Sopraffatto dalla gelosia, poco, dopo, decide di chiedere a Laura di assassinare Alvarez-Hermoso.
Martedì 12 ottobre
Durante un'accesa discussione, il marchese de Los Pontones minaccia Ildefonso di ripudiarlo se non rimedierà al grave torto fatto a Camino, e il giovane, pur reiterando alla moglie il proprio amore sincero, sembra aver preso una decisione definitiva. Fabiana e Servante regalano un braciere ad Alodia e Casilda e offrono loro un gustoso dolce, per ringraziarle dell'aiuto nel concorso delle pensioni, ottenendo così il perdono delle domestiche.
Mercoledì 13 ottobre
Servante, geloso del sodalizio artistico tra Bellita e Jacinto e avido di denaro, propone a José di incidere un disco insieme, ma l'ex torero declina e si offre invece di metterlo in contatto con qualche produttore. Genoveva viene a sapere che Felipe ha intenzione di anticipare la partenza per Cuba e si prepara ad andare da lui per fermarlo, ignara del fatto che Laura, su ordine di Velasco, è già in casa sua e lo sta avvelenando.
Giovedì 14 ottobre
Felipe, annaspando a causa del veleno datogli da Laura, cade a terra battendo la testa e finisce in coma in ospedale. Velasco fa di tutto per impedire a Genoveva di andare a casa di suo marito. Marcos chiede a Felicia di sposarlo, ma la donna gli chiede di pazientare finché sua figlia non sarà più tranquilla. Camino è molto preoccupata per la scomparsa di Ildefonso e ripensando alle sue parole teme che possa commettere un gesto estremo.
Venerdì 15 ottobre
Ildefonso vaga per un parco parlando da solo in stato confusionale. Viene avvistato da Cesareo. I Dominguez sono molto soddisfatti per il nuovo disco di Bellita, ma la critica non sembra fare altrettanto. Ramon confida ad Armando il suo disagio per la situazione creatasi in famiglia. Dopo la conversazione con l'amico, Palacios sembra aver preso una decisione importante.