Giorno per giorno, le trame di «Una vita», in onda su Canale 5 da lunedì 8 a sabato 13 ottobre alle 14.10.
Lunedì 8 ottobre
Adela confida a Simón di aver avuto anche lei un grande amore osteggiato dal padre. Il giovane si offre di aiutarla a rintracciare l'amato, ma lei rifiuta stizzita. Antoñito accetta di investire in Borsa i risparmi dei domestici. Víctor, venuto a saperlo, lo rimprovera e lo mette in guardia. Celia offre a Simón un posto come maggiordomo e assistente e Felipe non sembra gradire.
Martedì 9 ottobre
Méndez ottiene l'autorizzazione a scavare nei terreni intorno al collegio in cerca dei cadaveri di Germán e Manuela, notizia che getta Cayetana nella disperazione. Dagli scavi, tuttavia, sembra non emergere nulla e Teresa teme che Úrsula abbia mentito. Questa, frattanto, per confermare l'alibi che la scagionerebbe dall'accusa di aver ucciso Tirso, porta Méndez in segreto nel manicomio dov'è rinchiusa la figlia Blanca.
Mercoledì 10 ottobre
Quando Ursula dimostra di essere stata in manicomio con sua figlia Blanca il giorno della morte di Tirso, Méndez la rilascia. L'ispettore informa Cayetana del ritrovamento dei corpi di Germán e Manuela nei terreni del Collegio e la invita ad andare in obitorio per il riconoscimento e a tenersi pronta per l'interrogatorio.
Giovedì 11 ottobre
Pablo è distrutto per via della morte di Manuela e giura che il colpevole la pagherà. Trini dice a Lolita che, secondo lei, Antoñito le sta facendo il filo. Lolita, però, ribatte che il giovane Palacios le sembra solo un quaquaraquà. Arturo vuole investire in Borsa e affida i suoi risparmi ad Antoñito. Ursula dice a Jaime che gli rivelerà il nome di sua figlia solo se accetterà di sposarla. Simón incoraggia suor Adela ad andare a cercare il suo ex Carlos.
Venerdì 12 ottobre
Mauro e Teresa evitano che Pablo commetta una pazzia vendicandosi di Cayetana. Celia si confida con Simón sulla sua relazione con Felipe e il maggiordomo le consiglia di lasciarsi andare, ignorando i pettegolezzi della gente. Antoñito consegna ai domestici i profitti del loro investimento e, contagiato dall'allegria, chiede a Lolita un appuntamento. Nonostante Casilda consigli all'amica di mantenere le distanze, alla fine la domestica accetta l'invito.
Sabato 13 ottobre
Cayetana ostacola le indagini negando il suo consenso per l'autopsia a Germán. Mauro propone a Teresa di rivelare la sua vera identità, per far perdere a Cayetana il prestigio e renderle più difficile intromettersi nelle indagini della polizia. Jaime accetta di sposarsi con Úrsula e informa della sua decisione Samuel. Il giovane cerca di fargli aprire gli occhi circa la pericolosità della donna, ma lui si dice convinto di avere tutto sotto controllo. Pablo e Fabiana hanno un pesante litigio per strada riguardo a Cayetana. A causa dell'ingerenza di Susana, Adela è costretta a tornare in convento e Simón si mostra molto dispiaciuto. Arturo sembra nutrire sospetti sulle capacità professionali di Antoñito e gli sta col fiato sul collo. Il giovane, intanto, si prepara a uscire con Lolita, che ha finalmente ceduto alle sue insistenze.