Home TvSoapVanessa Gravina è in «Il Paradiso delle signore»: «Non sono alla moda»

Vanessa Gravina è in «Il Paradiso delle signore»: «Non sono alla moda»

È entrata nel cast nella terza stagione per occupare un ruolo da protagonista. Nella soap ambientata in un magazzino di moda negli Anni 50 e 60, infatti, presta il volto ad Adelaide, la snob e manipolatrice cognata di Umberto Guarnieri, del quale è innamorata.

Foto: Vanessa Gravina in «Il Paradiso delle signore»

26 Ottobre 2018 | 15:16 di Simona De Gregorio

È  entrata nel cast di «Il Paradiso delle signore» (da quest’anno in onda il pomeriggio su Raiuno) nella terza stagione per occupare un ruolo da protagonista. Nella soap ambientata in un magazzino di moda negli Anni 50 e 60, infatti, Vanessa Gravina presta il volto ad Adelaide, la snob e manipolatrice cognata di Umberto Guarnieri (Roberto Farnesi), del quale è innamorata.

Vanessa, questo è il suo primo ruolo da cattiva, giusto?
«Sì, ma definire Adelaide semplicemente malvagia è riduttivo. Lei è una donna di potere che fa di tutto per mantenerlo. Ma ha anche una vena ironica e sentimenti profondi. Per questo sono pazza di lei».

E sembra sia “pazza” anche di suo cognato, il bel Roberto Farnesi...
«Beh, Roberto oltre a essere un grande professionista è anche un uomo carismatico ed elegantissimo».

A proposito di eleganza, nella fiction indossa abiti molto raffinati...
«Già, è molto divertente, sembra quasi di giocare alle bambole. E mi permette di indossare abiti molto sexy e sofisticati, che difficilmente porto nella vita.

Non segue la moda?
«No. Il mio look d’ordinanza è composto da jeans, maglia morbida, giacca e stivaletti. Detesto fare shopping e non sono schiava delle tendenze. Faccio acquisti solo in piccoli negozi. Scappo dai grandi magazzini e dai centri commerciali».

Adelaide è molto sensuale. Lei come esprime la sua femminilità?
«Nella cura personale. Quando mi chiudo in bagno stacco la spina e mi dedico a me stessa. Mi piace coccolarmi con bagni, creme e ogni altro prodotto di bellezza».