Home TvStart!, Mandelli e Russo a caccia di startup su Rai2

Start!, Mandelli e Russo a caccia di startup su Rai2

Francesco Mandelli e Federico Russo sbarcano su Rai2 con un nuovo programma che esplora il mondo delle startup digitali, applicandole alla vita quotidiana

Foto: Francesco Mandelli e Federico Russo  - Credit: © Rai 2

22 Marzo 2016 | 14:59 di Manuela Puglisi

A partire da mercoledì 23 marzo alle 00.15 va in onda su Rai2 Start! ?" La vita a portata di app, il nuovo programma alla scoperta dei migliori servizi digitali sviluppati dalle startup italiane.

Alla guida del programma, che andrà in onda dopo The Voice, saranno Francesco Mandelli e Federico Russo che dovranno risolvere problemi quotidiani, grandi o piccoli che siano, sperimentando le applicazioni legate a Internet. I due si serviranno di volta in volta dei servizi digitali più innovativi, alla scoperta del mondo dei giovani startupper italiani.

Nella prima puntata Mandelli e Russo dovranno utilizzare smartphone e computer per organizzare un pranzo tra amici sconosciuti (con Grammo) e fare la spesa di frutta, verdura e prodotti salutari (con Cortilia). La terza sfida sarà fare le pulizie velocemente grazie a un'app (Helping). Lungo il percorso conosceranno i creatori delle app e di servizi digitali impensabili fino a qualche anno fa. Prodotto da Zerostudios, il programma è presentato e realizzato da TIM e gli autori sono Domenico Brandellero, Massimo Chiellini e Fabrizio Gasparetto, con la partecipazione di Francesco Mandelli e Federico Russo.