La prima puntata della fiction «Tutto può succedere 2» su Rai 1 e i film «Momentum» su Italia 1, «Gran Torino» su Rete 4, «Ma che bella sorpresa» su Canale 5. Informazione su Rai 2 con «Nemo - Nessuno Escluso» e su Rai 3 con «Mi manda Rai 3»
Per la prima serata di giovedì 20 aprile, la redazione tv di Sorrisi segnala la fiction Tutto può succedere 2 su Rai 1, il film Ma che bella sorpresa su Canale 5, Il programma del secolo su Tv 2000, Batman V Superman: Dawn of Justice su Premium Cinema, Radio Italia Live su Real Time e La sconosciuta su Iris. Tra i film ricordiamo anche Il condominio dei cuori infranti su Sky Cinema Cult, Inserzione pericolosa su Studio Universal, Bambole russe su Paramount Channel.
Ecco una galleria dei programmi in onda sui principali canali:
Rai 1
21.25 – Tutto può succedere 2
Nuove avventure attendono la caotica e frizzante famiglia Ferraro: Carlo e Feven stanno per sposarsi ma si verifica un imprevisto. Intanto, torna a farsi vivo Elia, l’ex marito di Sara. Alessandro e Cristina sono ansiosi di conoscere il sesso del loro bambino.
Rai 2
21.20 – Nemo - Nessuno escluso
Filo rosso della puntata la crisi nordcoreana e l’equilibrio internazionale, con il racconto degli inviati Nello Trocchia ed Edoardo Anselmi dalla Corea Del Nord, dove hanno accompagnato il senatore Antonio Razzi nei giorni più caldi dello scontro verbale tra il dittatore di Pyongyang e Donald Trump. Dalla Turchia, Valentina Petrini racconta la storia di un bambino intossicato durante il presunto attacco con armi chimiche in Siria, ad Idlib, mentre l’inviato di guerra Alberto Negri porta sul palco il proprio punto di vista sulla crisi internazionale in corso.
Attualità: la cronaca del primo “derby cinese” Inter-Milan dopo la vendita dei rossoneri ai cinesi, il racconto della protesta dei dipendenti contro il lavoro domenicale all’outlet di Serravalle Scrivia e la nuova vita di un uomo appena uscito dal carcere, dopo una pena di 20 anni, in un quartiere difficile della periferia romana. Poi il servizio di Arianna Dell’Arti sui campionati mondiali di memoria, con una performance in studio del mentalista Francesco Tesei.
In chiusura il servizio di Enrico Lucci che ha trascorso una giornata con una persona affetta da nanismo per conoscere la sua famiglia e seguire il suo lavoro di intrattenitore alle feste.
Rai 3
21.15 - Mi manda Raitre
Dietro le vetrine dei locali alla moda, nei coni d’ombra delle insegne sfavillanti dei negozi e delle stazioni, cosa si cela? Spaccio e prostituzione sono frutto di una percezione dell’opinione pubblica o sono diventati una realtà tollerata? Qual è il livello di degrado raggiunto? In onda un'inchiesta condotta in tre città: Roma, Milano e Torino.
Oltre alla sicurezza c’è sempre la crisi sotto i riflettori: l’11,9 per cento delle famiglie, ovvero più di 7 milioni di persone, si è trovata lo scorso anno in difficoltà economiche. Si risparmia su tutto, anche sulle cure mediche e per la cura dei denti, c’è chi sceglie di rivolgersi ai dentisti low cost. Quali rischi?
Mi Manda RaiTre vola ai Caraibi per fare luce su un maxi investimento da milioni di euro, che ha tradito la fiducia di moltissimi risparmiatori.
In studio si parlerà anche di creme solari e di diete. Due italiani su cinque hanno scelto di perdere peso in vista dell’estate, ma a cosa è necessario fare attenzione? Come capire se una dieta promette miracoli?
Rete 4
21.15- Gran Torino
Regia di Clint Eastwood. Anno 2008. Durata 116 minuti. Con Clint Eastwood, John Carroll Lynch, Brian Haley, Cory Hardrict, Geraldine Hughes, Dreama Walker
Il veterano della guerra di Corea Walt Kowalski, ormai da lungo tempo in pensione, si impegna per cercare di raddrizzare la vita al suo giovane vicino, un ragazzo asiatico senza padre che ha cercato di rubargli l'auto, una prestigiosa Ford Gran Torino del 1972, per riuscire a essere ammesso in una gang giovanile.
Canale 5
21.10 – Ma che bella sorpresa
Regia di Alessandro Genovesi. Anno 2015.Durata 91 minuti. Con Valentina Lodovini, Frank Matano, Ornella Vanoni, Chiara Baschetti, Claudio Bisio, Renato Pozzetto
La vita di Guido, romantico sognatore e professore di letteratura al liceo, va in pezzi quando la sua fidanzata, con cui convive da anni, lo lascia per un altro uomo. Paolo, un suo ex svogliato studente diventato insegnante di educazione fisica, è il suo migliore amico e farà di tutto per aiutarlo ad uscire dalla crisi. Per questo convocherà a Napoli i milanesissimi genitori di lui. La vita di Guido sembra tornare a sorridere grazie all'incontro con Silvia, sua nuova vicina di casa. Silvia non è solo bellissima, ma si intende di sport, tifa per la sua stessa squadra, ama girare per casa in lingerie e apprezza tutti i piccoli romantici gesti che Guido ama fare: passeggiate in bicicletta, mazzi di fiori, tramonti... insomma, la donna perfetta! Ma la donna perfetta esiste? Con questo interrogativo dovranno fare i conti i protagonisti, compresa la bella Giada, vicina di casa romantica e innamorata segretamente di Guido.
Italia 1
21.10 – Momentum
Regia di Stephen S. Campanelli. Anno 2015. Durata 93 minuti. Con Olga Kurylenko, James Purefoy, Morgan Freeman, Jenna Saras, Lee-Anne Summers, Lee Raviv
Alex, una ladra, viene convinta dal suo ex compagno a fare un ultimo colpo: rubare dei diamanti. Ma il vero bottino non sono le pietre preziose, ma una chiavetta usb nascosta tra esse. Da quel momento Alex è in pericolo di vita: un assassino vuole ucciderla e lei deve scoprire i segreti che l'hanno resa un bersaglio.
La 7
21.10 – Piazza Pulita
Tra i temi della puntata: gli sviluppi delle elezioni politiche in Francia, con un approfondimento sul Front National di Marine Le Pen, e la polemica in corso sui vaccini.
In studio con Corrado Formigli: Paolo Mieli del Corriere della Sera, il presidente della Società italiana di Pediatria Alberto Villani, il presidente de Il Fatto Quotidiano Antonio Padellaro, Matteo Richetti (PD), il giornalista Alan Friedman, Daniela Santanché, Maria Latella di SkyTg24 e Marco Damilano de l’Espresso
Sky Cinema Cult
21.10 – Il condominio dei cuori infranti
Regia di Samuel Benchetrit. Anno 2015. Durata 96 minuti. Con Isabelle Huppert, Valeria Bruni Tedeschi, Michael Pitt, Gustave Kervern, Larouci Didi, Mickaël Graehling, Jules Benchetrit, Tassadit Mandi
All'interno di un condominio parigino, un guasto all'ascensore fa incontrare sei personaggi tra loro diversissimi, spingendoli ad abbandonare il senso di solitudine che li accomuna.
Studio Universal
21.15 – Inserzione pericolosa
Regia di B. Schroeder. Anno 1992. Durata 108 minuti. Con Bridget Fonda, Jennifer Jason Leigh, Steven Weber
Una giovane ragazza, tramite un annuncio sul giornale cerca una ragazza con cui condividere l'appartamento. Capirà presto di aver sbagliato persona.
Paramount Channel
21.10 – Bambole russe
Regia di Cédric Klapisch. Anno 2005. Durata 125 minuti. Con Romain Duris, Kelly Reilly, Audrey Tautou, Cécile De France
Xavier, il protagonista, è ancora alla ricerca della donna perfetta, cinque anni dopo che tutti i compagni dell'Erasmus hanno preso le loro strade. Nel frattempo lui e Martine si sono lasciati e lei ha avuto un figlio. Per motivi economici Xavier diventa uno scrittore di romanzi rosa di basso livello e lavora come ghostwriter per celebrità che non sanno scrivere le proprie biografie. Incontra per lavoro una sua amica conosciuta in Spagna, Wendy, anche lei scrittrice, mentre, come ghostwriter, deve scrivere la biografia di una certa Celia, una modella. Xavier è combattuto tra l'amore delle due e solo nel finale, al matrimonio di William, riuscirà a prendere la sua decisione.
Rai Movie
21.20 - A Royal Affair
Regia di Nikolaj Arcel. Anno 2012. Durata 128 minuti. Con Alicia Vikander, Mads Mikkelsen, Mikkel Boe Følsgaard, Trine Dyrholm, David Dencik, Thomas Gabrielsson
Danimarca 1770: la passione segreta che la regina Caroline Mathilda nutre per il medico del re, l'influente Struensee, cambierà per sempre il destino dell'intera nazione. Royal Affair narra di una pagina epica della storia danese. Il film racconta di come la relazione amorosa e intellettuale, tra Caroline Mathilda e Struensee, fortemente influenzata dai filosofi illuministi, Rousseau e Voltaire, condurrà al ribaltamento dell'ordine sociale esistente e innescherà le rivoluzioni che infiammeranno l'Europa vent'anni dopo
Tv 2000
21.05 – Il Programma del Secolo
Il programma mette a confronto le generazioni del passato con quelle di oggi, ma senza nostalgia. Condotto da Michele La Ginestra raccoglie le testimonianze su un tema diverso per ogni puntata. Nell'ordine: amare, lavorare, divertirsi, mangiare, moda e bellezza, viaggiare.
TV8
21.15 – Europa League
IRIS
21.00 – La sconosciuta
Regia di Giuseppe Tornatore. Anno 2006. Durata 110 minuti. Con Ksenia Rappoport, Michele Placido, Claudia Gerini, Pierfrancesco Favino, Piera Degli Espositi.
Irena è di origini ucraine e vive nel Nord Italia già da molto tempo. In questo momento, sta cercando lavoro e vorrebbe fare la cameriera. Ma riesce a farsi assumere solo come donna delle pulizie in un'abitazione di fronte a quella di una famiglia che lavora manipolando oro. Il suo obiettivo è quello di tenere sotto controllo proprio questi orafi...
Real Time
21.10 - Radio Italia Live
Ermal Meta propone le sue canzoni più belle, compresa “Vietato morire”, terza classificata a Sanremo. Oltre a Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia tv e radioitalia.it, il music-talk si può seguire in contemporanea anche su Real Time. Insieme a Serena Rossi c’è la speaker Manola Moslehi, che mostrerà ai cantanti i video messaggi più divertenti dei fan e leggerà i messaggi del pubblico più curiosi raccolti sul post.it wall nell'Auditorium di Radio Italia.
Sky Uno
21.15 – Matrimonio a prima vista
L'esperimento socio-scientifico più controverso d'Italia: sei single si stanno per sposare senza aver mai visto il partner. Un team di tre esperti composto dal sociologo Mario Abis, dalla sessuologa Nada Loffredi e dallo psicologo Gerry Grassi selezionerà tra centinaia di candidati i 6 protagonisti idonei.