«Un passo dal cielo» su Rai 1 e «L’isola dei famosi» su Canale 5. Debutta «Made in Sud» su Rai 2 e film su Italia1 con «Batman Begins». Su Rai 3 «#Cartabianca» e partita su Rete 4 con Leicester-Siviglia
Per la prima serata di martedì 14 marzo, la redazione tv di Sorrisi segnala la fiction di Rai 1 Un passo dal cielo 4, L’Isola dei Famosi su Canale 5, il debutto di Made in Sud su Rai 2 e quello di Primo Appuntamento su Real Time. Su Rai 5 torna l’opera con Manon Lescaut, mentre tra i film ricordiamo: Aldo Moro - Il Presidente su Iris, Coach Carter su Paramount Channel e Come saltano i pesci su Sky Cinema Uno. In questa gallery tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:
RAI 1
21:25 - Un passo dal cielo 4
Nel primo episodio il ritrovamento del corpo privo di vita di una della cameriere di casa Hofer conduce le indagini all’interno delle complesse dinamiche della ricca famiglia di Anna. Il rapporto ritrovato tra Francesco e Livia si consolida sempre di più ed Emma cerca di stare alla larga, ma quando Francesco sarà in pericolo correrà in suo aiuto. A San Candido si organizza l’annuale “Korb Fest”, un’asta di pic-nic, ed è subito guerra aperta tra Eva e Cristina per accaparrarsi le attenzioni di Vincenzo. Nel secondo episodio Roccia viene ferito gravemente all’uscita di un centro commerciale, e immediatamente polizia e forestale si mettono alla caccia dell’aggressore. Francesco ed Emma cercano di evitarsi il più possibile, mentre sarà proprio la giovane etologa ad aiutare il Maestro a fare i conti con gli errori del suo passato. In un moto di rabbia e orgoglio Eva licenzia Cristina e decide di gestire autonomamente il b&b, ma la sorella di Huber farà di tutto per boicottare i suoi piani.
RAI 2
21:20 - Made in Sud
Da Napoli a tutta Italia: con l’arrivo di Gigi D’Alessio - affiancato da Fatima Trotta e Elisabetta Gregoraci - la travolgente comicità di “Made in Sud” allarga i propri confini per dodici puntate in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli. Gigi D’Alessio porterà nel programma la musica e i suoi grandi successi, i duetti insieme a ospiti importanti, le novità del suo repertorio. Senza dimenticare il fil rouge della comicità di “Made in Sud”. L’ospite musicale della prima puntata è Ermal Meta, il cantautore albanese classificatosi al terzo posto all’ultimo Festival di Sanremo con “Vietato morire”.
RAI 3
21.15 - #Cartabianca
Con "#cartabianca", condotto da Bianca Berlinguer, l'informazione torna a essere protagonista della prima serata di Rai3. I temi della politica, della società e della cronaca, sono affrontati attraverso una grande intervista a protagonisti dell'attualità e un duello tra due posizioni nettamente distinte. I due segmenti vengono monitorati da un gruppo di ascolto, selezionato dall'istituto di sondaggi IPR Marketing, per stabilire in tempo reale il gradimento o lo scetticismo verso le proposte e le dichiarazioni degli ospiti in studio. La terza parte del programma propone un contesto da "late show", in cui Bianca Berlinguer incontra, con un taglio nelle interviste ovviamente diverso rispetto ai primi due segmenti, personaggi dello spettacolo, dell'intrattenimento e della cultura. Il programma racconta l'attualità anche attraverso inchieste, reportage e contributi video.
RETE4
20:35 - Champions League
Sulla panchina del Leicester non c'è più Claudio Ranieri, l'artefice del miracolo dello scorso anno: le Foxes proveranno a ribaltare il 2-1 ottenuto in casa del Siviglia contando sul fattore campo e su una condizione fisica ritrovata. Sfida valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League.
CANALE 5
21.10 - L’Isola dei Famosi
Continuano gli arrivi di ospiti speciali sull'isola dei Famosi. Questa settimana assisteremo allo sbarco in diretta di Paola Barale, che, accettato l`invito di Alessia Marcuzzi, raggiungerà la Palapa per far visita a Raz Degan e a tutto il gruppo di naufraghi. La settimana honduregna è stata vivacizzata dalla presenza di Rocco Siffredi. L'ex naufrago si è posto da buon intermediario tra Raz Degan e il resto del gruppo.
ITALIA 1
21.10 - Batman Begins
Regia di Christopher Nolan. Anno: 2005. Durata 140 min. Con Christian Bale, Morgan Freeman, Gary Oldman, Ken Watanabe, Katie Holmes, Michael Caine, Liam Neeson, Cillian Murphy
Dopo aver assistito al brutale assassinio dei suoi genitori, Bruce Wayne inizia a vagare per il mondo per superare il senso di colpa e viene iniziato alla filosofia Ninjia sull'Himalaya. Quando torna a Gotham City decide di vestire i panni dell'uomo pipistrello, aiutato dal fidato maggiordomo Alfred e dallo scienziato Lucius Fox, con lo scopo di combattere il crimine e ridare speranza agli abitanti della città. Il cattivo da battere stavolta si chiama Johnatan Crane, lo Spaventapasseri, uno psichiatra che somministra una tossina alle sue vittime che le getta nel panico.
La7
21.10 - Di Martedì
Terza edizione per il talk di approfondimento politico, economico, sociale, condotto da Giovanni Floris con i sondaggi di Nando Pagnoncelli. Come di consueto il programma affronta i temi caldi della settimana come la manovra economica che l'Europa si aspetta dall'Italia, le possibili opzioni per il governo tra tagli di spesa e nuove tasse, le conseguenze per le tasche degli italiani. E poi focus su i temi dell'alimentazione, la cultura, la scienza, il costume e la società.
TV8
21.15 - Little Boy
Regia di Alejandro Monteverde. Anno: 2015. Durata 106 min. Con Jakob Salvati, Emily Watson, David Henrie, Cary-Hiroyuki Tagawa, David Henrie
Stati Uniti, 1941. Dopo l'attacco dei giapponesi a Pearl Harbor vengono chiamati alle armi molti uomini statunitensi, fra cui il padre del piccolo Pepper Flynt Busbee, bambino di sette anni con molti problemi di sviluppo che si ritrova a vivere con la madre e il fratello e a dover affrontare la crudeltà dei suoi compagni di scuola.
Nove
21:15 - Trappola sulle montagne rocciose
Regia di Geoff Murphy. Anno: 1995. Durata 100 min. Con Steven Seagal, Eric Bogosian, Everett McGill
Un ex impiegato del Pentagono, psicotico mago della tecnologia, ha dirottato il Grand Continental. Il treno più lussuoso d'America è ora lanciato in una corsa mozzafiato attraverso le Montagne Rocciose. Minacciano di radere al suolo Washington e dintorni usando il satellite progettato per il governo dall'ex funzionario prima di essere rimosso dall'incarico. Tre milioni di persone dipendono da lui.
Iris
21:00 - Aldo Moro - Il presidente
Regia di Gianluca Maria Tavarelli. Anno: 2008. Durata 173 min. Con Michele Placido, Marco Foschi, Libero De Rienzo
16 marzo 1978: le Brigate Rosse rapiscono il presidente della Democrazia Cristiana, Aldo Moro (Michele Placido), uccidendo i cinque uomini della sua scorta. Rinchiuso nella "prigione del popolo", lo statista cerca di convincere i suoi sequestratori che egli è l'unico a poter trattare con le istituzioni.
Rai 5
21:15 - Manon Lescaut
Dal Teatro Regio di Torino il dramma lirico in quattro atti di Giacomo Puccini Direttore d'orchestra Gianandrea Noseda con María José Siri Gregory Kunde Dalibor Jenis Carlo Lepore Francesco Marsiglia Saverio Pugliese Clarissa Leonardi Cullen Gandy Dario Giorgelè. Regia Vittorio Borrelli.
Fox
21:50 - Dance Dance Dance
Tempo di semifinale per Dance Dance Dance. A condurre, la premiata coppia Andrea Delogu / Diego Passoni. Già in finale la coppia formata da Clara Alonso e Diego Dominguez: tocca quindi a Gerini/Vado e Raniero/Beatrice gareggiare per conquistare l'ultimo posto disponibile per la finale. Per aggiudicarsi il pass decisivo, le due coppie dovranno esibirsi sia singolarmente che in coppia.
Paramount Channel
21:30 - Coach Carter
Regia di Thomas Carter. Anno: 2005. Durata 135 min. Con Samuel L. Jackson, Rob Brown, Robert Ri'chard, Rick Gonzalez, Nana Gbewonyo, Antwon Tanner, Channing Tatum, Ashanti, Texas Battle, Denise Dowse, Debbi Morgan, Mel Winkler, Vincent Laresca, Sidney Faison, Octavia Spencer, Jenny Gago, Eugene Lee, Gwen McGee, Leonard L. Thomas, Tara Jett
Tratto da una storia vera, accaduta nel 1999. Ken Carter, un ex campione di basket, accetta l'incarico di allenatore della squadra nella sua vecchia scuola, in uno dei quartieri più poveri di Los Angeles, Richmond, dove da giovane era diventato un atleta di successo. Colpito dagli atteggiamenti malsani dei ragazzi, Carter insegna loro non soltanto le regole e i trucchi del gioco, ma anche il rispetto per se stessi e gli altri....
Sky Cinema 1
21:15 - Come saltano i pesci
Regia di Alessandro Valori. Anno: 2016. Durata 110 min. Con Maria Chiara Centorami, Giorgio Colangeli, Armando De Razza
Matteo ha 26 anni e trascorre una vita opaca e grigia dividendosi tra l'officina in cui lavora e la casa dove vive con i genitori Italo e Mariella e con la sorellina Giulia. Un giorno, però, tutto cambia: Matteo riceve una telefonata da uno sconosciuto che gli fa una rivelazione scioccante: quella che pensava essere sua madre non lo è, e quella vera è appena morta. Da qui tutte le sue certezze cadono, e per questo inizierà, accompagnato dalla sorella, un viaggio alla ricerca del suo passato, verso la sua città natale.