«Un passo dal cielo» su Rai 1 e «L’isola dei famosi» su Canale 5. «Made in Sud» su Rai 2 e film su Italia1 con «Il Cavaliere Oscuro» e Rete 4 con «Inside Man». Su Rai 3 «#Cartabianca»
Per la prima serata di martedì 21 marzo, la redazione tv di Sorrisi segnala la fiction di Rai 1 Un passo dal cielo 4 e L'Isola dei Famosi su Canale 5, ma anche il film su Sky Cinema Uno Miles Ahead, Le regole del delitto perfetto su Fox e Di Martedì su La7. Tra i film ricordiamo anche: Reds su Studio Universal, Una volta nella vita su Sky Cinema Cult e I cento su passi su Rai Movie. In questa gallery tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:
RAI 1
21:25 - Un passo dal cielo 4
Decimo e ultimo appuntamento della fiction. Tommaso viene ritrovato sul cadavere di Stephen: tutte le prove sono contro di lui, ma polizia e forestale collaborano per scoprire la verità, in un'indagine che getta una nuova luce sull'omicidio di Eleonora, la sorella di Zoe. La tensione tra Francesco ed Emma cresce sempre più, soprattutto quando lei difende il maestro nel corso delle indagini, scatenando la gelosia di Francesco. Huber e Cristina stanno organizzando una festa di compleanno a sorpresa per Vincenzo. La sorella di Huber ha intenzione di escludere Eva, ma le cose non andranno secondo i suoi piani.
RAI 2
21.20 - Made in Sud
Divertimento assicurato con le new entry di Made in Sud: Alessandro Di Carlo, Marco Bazzoni e Antonio D'Ausilio che tornano con i comici storici del live show Paolo Caiazzo, I ditelo voi, gli Arteteca e tutti gli altri,, insieme a Gigi D'Alessio, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. Gli ospiti musicali di questa seconda puntata sono il maestro Giovanni Allevi, che si esibirà in un virtuoso duetto con Gigi D'Alessio e Giusy Ferreri che presenterà un suo nuovo brano. Non mancheranno le musiche del dj Frank Carpentieri a sottolineare il ritmo frenetico dello show e i twitter del Prof. Enzo Fischetti.
RAI 3
21.15 - #Cartabianca
Con "#cartabianca", condotto da Bianca Berlinguer, l'informazione torna ad essere protagonista della prima serata di Rai3. I temi della politica, della società e della cronaca, sono affrontati attraverso una grande intervista a protagonisti dell'attualità e un duello tra due posizioni nettamente distinte. I due segmenti vengono monitorati da un gruppo di ascolto, selezionato dall'istituto di sondaggi IPR Marketing, per stabilire in tempo reale il gradimento o lo scetticismo verso le proposte e le dichiarazioni degli ospiti in studio. La terza parte del programma propone un contesto da "late show", in cui Bianca Berlinguer incontra, con un taglio nelle interviste ovviamente diverso rispetto ai primi due segmenti, personaggi dello spettacolo, dell'intrattenimento e della cultura. Il programma racconta l'attualità anche attraverso inchieste, reportage e contributi video.
RETE4
21:15 - Inside Man
Regia di Spike Lee. Anno: 2006. Durata 129 min. Con Denzel Washington, Clive Owen, Jodie Foster, Christopher Plummer, Willem Dafoe
In una New York contemporanea un gruppo di cinque rapinatori, capeggiati da un ladro intelligente e appassionato di filosofia, Dalton Russell, entra nella Manhattan Trust, banca presieduta dal potente Arthur Case. All'interno è già presente un complice dei fuorilegge: Chaim. Dipendenti e clienti della banca vengono sequestrati e fatti vestire con delle tute identiche a quelle dei rapinatori.
CANALE 5
21.10 - L'Isola dei Famosi
Ottavo appuntamento con ?L'Isola Dei Famosi?. In studio, con la padrona di casa Alessia Marcuzzi, c'è Vladimir Luxuria. In primo piano ci sarà il televoto che sancirà chi tra Raz Degan, Eva Grimaldi e Simone Susinna dovrà abbandonare l'Isola dell'Homo Sapiens. A deciderlo, come sempre, il voto dei telespettatori. L'eliminato della settimana avrà la possibilità di rimanere in gara ritornando al primo stadio dell'evoluzione sull'Isola Primitiva, nella quale incontrerà Moreno e potrà provare ad arrivare in finale. Stefano Bettarini, in diretta dalla Palapa, introdurrà la sfida che decreterà chi sarà il nuovo leader della settimana, ruolo prezioso e ambito soprattutto in questi momenti di gioco in avvicinamento alla finale.
ITALIA 1
21.10 - Il Cavaliere Oscuro
Regia di Christopher Nolan. Anno: 2008. Durata 152 min. Con Christian Bale, Maggie Gyllenhaal, Gary Oldman, Eric Roberts, Aaron Eckhart, Heath Ledger, Morgan Freeman, Michael Caine
Con l'aiuto del tenente Jim Gordon e del nuovo Procuratore Distrettuale, Harvey Dent, Batman vuole debellare per sempre il crimine organizzato di Gotham City. Il trio inizialmente sembra potercela fare, ma presto i tre diventano le vittime di un pericoloso malvivente, il Joker, che getta Gotham nell'anarchia e fa sì che il Cavaliere Oscuro si trovi molto vicino ad oltrepassare il confine tra l'essere un eroe e l'essere un semplice giustiziere della notte.
La7
21.10 - Di Martedì
Terza edizione per il talk di approfondimento politico, economico, sociale, condotto da Giovanni Floris con i sondaggi di Nando Pagnoncelli. Come di consueto il programma affronta i temi caldi della settimana come la manovra economica che l'Europa si aspetta dall'Italia, le possibili opzioni per il governo tra tagli di spesa e nuove tasse, le conseguenze per le tasche degli italiani. E poi focus su i temi dell'alimentazione, la cultura, la scienza, il costume e la società.
TV8
21:20 - Sette anime
Regia di Gabriele Muccino. Anno: 2008. Durata 123 min. Con Will Smith, Rosario Dawson, Woody Harrelson, Michael Ealy
Una notte Tim Thomas, brillante ingegnere aerospaziale laureato al M.I.T. Massachusetts Institute of Technology, provoca un tragico, multiplo incidente d'auto per il banale invio di un messaggio col cellulare. Nell'incidente perdono la vita sei sconosciuti e Sarah Jenson, la moglie di Tim. Per riscattarsi, Tim fa voto di salvare le vite di sette persone buone.
Nove
21:15 - L'uomo bicentenario
Regia di Chris Columbus. Anno: 1999. Durata 124 min. Con Robin Williams, Sam Neill, Embeth Davidtz
Richard compra un robot che svolga i compiti più umili di casa. Ma la figlia lo tratta come un essere umano e così cominciano a fare anche gli altri membri della famiglia. Lo stesso robot si umanizza...
Rai Movie
21:20 - I cento passi
Regia di Marco Tullio Giordana. Anno: 2000. Durata 114 min. Con Luigi Lo Cascio, Tony Sperandeo, Luigi Maria Burruano, Lucia Sardo
A Cinisi, paesino siciliano schiacciato tra la roccia e il mare, nei pressi dell'aeroporto, utile quindi per il traffico di droga, cento passi separano la casa di Peppino Impastato da quella di Tano Badalamenti, il boss locale. Peppino, bambino curioso che non gradiva il silenzio opposto alle sue domande, al suo sforzo di capire, nel 1968 si ribella come tanti giovani al padre...
Studio Universal
21:15 - Reds
Regia di Warren Beatty. Anno: 1981. Durata 194 min. Con Warren Beatty, Diane Keaton, Jack Nicholson, Maureen Stapleton
Tornato dal Messico, dove aveva seguito, con i suoi brillanti reportage, la rivoluzione di Pancho Villa, John Reed si innamora di Louise Bryant e fugge con lei a New York. Con l'ingresso nel 1917 degli Stati Uniti nella prima guerra mondiale, i due si ritrovano a San Pietroburgo, dove diventano testimoni della rivoluzione d'ottobre. Tornati in patria, Louise si sente trascurata dall'impegno politico nel Partito Comunista degli Stati Uniti d'America di John...
Sky Cinema 1
21:15 - Miles Ahead
Regia di Don Cheadle. Anno: 2015. Durata 100 min. Con Don Cheadle, Emayatzy Corinealdi, Ewan McGregor
Miles Ahead è un film del 2015 diretto da Don Cheadle. Scritto dallo stesso Cheadle con Steven Baigelman, Stephen J. Rivele e Christopher Wilkinson, il film racconta la vita del musicista jazz Miles Davis e vede come protagonisti Cheadle, Ewan McGregor e Emayatzy Corinealdi.
Sky Cinema Cult
21:00 - Una volta nella vita
Regia di Marie-Castille Mention-Schaar. Anno: 2014. Durata 105 min. Con Ariane Ascaride, Ahmed Dramé, Noémie Merlant
Ispirato a una storia vera. Liceo sud-est di Parigi: una scuola che è un incrocio esplosivo di etnie, confessioni religiose e conflitti sociali. Una professoressa propone alla sua classe un progetto comune: partecipare a un concorso nazionale di storia dedicato alla Resistenza e alla Deportazione. Un incontro, quello con la memoria della Shoah, che cambierà per sempre la vita degli studenti.
Fox
21:00 - Le regole del delitto perfetto
La terza stagione de "Le Regole del Delitto Perfetto" composta da 15 episodi prende il via dal ritorno in università di Annalise Keating (Viola Davis) e dei suoi studenti, i Keating Five, ma un nuovo mistero sembra voler già sconvolgere nuovamente le vite dei protagonisti: un poster con ritratto il volto di Annalise cerchiato e accompagnato dalla scritta KILLER. Il gruppo degli studenti proverà ad andare avanti con le proprie vite, ma il passato tornerà a tormentarli. Con l'omicidio di Wallace Mahoney irrisolto e la fuga di Frank, Annalise e i suoi collaborati faranno fatica a non far trapelare i loro segreti. Che cosa si nasconde dietro questo nuovo mistero?