«L’isola dei famosi» su Canale 5 e partita Italia-Olanda su Rai 1. Film su Italia1 con «Il Cavaliere Oscuro-Il ritorno», Rete 4 con «Io, loro e Lara» e Rai 2 con «Quel mostro di suocera». Su Rai 3 «#Cartabianca»
Per la prima serata di martedì 28 marzo, la redazione tv di Sorrisi segnala i film su Italia 1 Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, la nona puntata de L’Isola dei Famosi su Canale 5, #Cartabianca su Rai 3 e APB-A tutte le unità, una nuova serie in partenza su Fox. Tra i film ricordiamo anche: Io, loro e Lara su Rete 4, Oci ciornie su Rai 5, Indiana Jones e il tempio maledetto su Paramount Channel, Il meraviglioso paese su Sky Cinema Classics e Giù al Nord su Premium Cinema Comedy. In questa gallery tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:
RAI 1
20:45 - Olanda-Italia
Una volta archiviata la partita contro l’Albania, valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali e vinta dagli Azzurri per 2 - 0, i giocatori di Ventura volano ad Amsterdam per affrontare l’Olanda in amichevole. La telecronaca dell'incontro è affidata ad Alberto Rimedio con il commento tecnico di Alberto Zaccheroni. I precedenti contro gli Orange sono favorevoli all'Italia. In 19 incontri, 8 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte. In amichevole, poi, l'Italia non ha mai perso. Tra le sfide storiche di questo classico del calcio internazionale, spicca senz’altro la semifinale di Euro 2000, quando Francesco Toldo vestì i panni dell’eroe nazionale. Il portiere fu capace di neutralizzare 2 calci di rigori nei tempi regolamentari, con gli Azzurri in inferiorità numerica dal 34’ per l’espulsione di Gianluca Zambrotta. Lo 0-0 prolungò il match ai tempi supplementari, ma si decise tutto dagli undici metri. Ancora una volta fu protagonista il portiere azzurro, con 3 rigori parati.
RAI 2
21.20 - Quel mostro di suocera
Regia di Robert Luketic. Anno: 2005. Durata 101 min. Con Jennifer Lopez, Adam Scott, Annie Parisse, Monet Mazur, Will Arnett, Elaine Stritch, Jane Fonda, Michael Vartan, Wanda Sykes
Charlotte, detta Charlie, ha finalmente incontrato davanti all'oceano Kevin Fields l'uomo della sua vita: è bello, ricco, vincente e vuole solo lei. Tutto sembra quasi troppo bello per essere vero, finché non compare in scena la futura suocera: Viola è una conduttrice televisiva neolicenziata che teme di perdere il figlioe fa di tutto per terrorizzare la nuora. A due settimane dal matrimonio, Charlie dovrà ingaggiare una guerra aperta con il "mostro"; se vuole tenersi stretto l'uomo della sua vita.
RAI 3
21.15 - #Cartabianca
Con "#cartabianca", condotto da Bianca Berlinguer, l'informazione torna ad essere protagonista della prima serata di Rai3. I temi della politica, della società e della cronaca, sono affrontati attraverso una grande intervista a protagonisti dell'attualità e un duello tra due posizioni nettamente distinte. I due segmenti vengono monitorati da un gruppo di ascolto, selezionato dall'istituto di sondaggi IPR Marketing, per stabilire in tempo reale il gradimento o lo scetticismo verso le proposte e le dichiarazioni degli ospiti in studio. La terza parte del programma propone un contesto da "late show", in cui Bianca Berlinguer incontra, con un taglio nelle interviste ovviamente diverso rispetto ai primi due segmenti, personaggi dello spettacolo, dell'intrattenimento e della cultura. Il programma racconta l'attualità anche attraverso inchieste, reportage e contributi video.
RETE4
21:15 - Io, loro e Lara
Regia di Carlo Verdone. Anno 2010. Durata 115 min. Con Laura Chiatti, Carlo Verdone, Anna Bonaiuto, Angela Finocchiaro
Il missionario Carlo Mascolo torna a Roma, dopo l'ultima missione in Africa, ritrovando una famiglia complicata: il padre Alberto che aspira a tornare giovane, si tinge i capelli e si comporta come un ventenne; il fratello Luigi broker, ha una passione sfrenata per le donne. La situazione precipita quando nella sua vita entra Lara, una ragazza che lo metterà profondamente in crisi.
CANALE 5
21.10 - L’Isola dei Famosi
Nono appuntamento con “L’Isola Dei Famosi”. In studio, con la padrona di casa Alessia Marcuzzi, c’è Vladimir Luxuria. Nel gioco delle alleanze la De Grenet è sempre più sola: la romana era finita al centro delle polemiche per la suddivisione delle squadra durante la prova ricompensa e si era alienata anche le simpatie di Nancy e Malena, che si sono invece avvicinate a Raz. Finito il regno di Samantha De Grenet e Giulio Base. Raz Degan si è trasformato da "escluso" in eroe. Eva Grimaldi, adesso ospite dell'Isola dei Primitivi con l’eliminato della settimana scorsa Moreno. I nominati di questa settimana sono Samantha De Grenet, Giulio Base e Malena.
ITALIA 1
21.10 - Il cavaliere oscuro - Il ritorno
Regia di Christopher Nolan. Anno 2012. Durata 165 min. Con Christian Bale, Gary Oldman, Morgan Freeman, Michael Caine, Tom Hardy, Anne Hathaway, Juno Temple, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Matthew Modine, Tom Conti, Alon Aboutboul, Ben Mendelsohn, Burn Gorman, Daniel Sunjata, Aidan Gillen, Sam Kennard, Nestor Carbonell, Brett Cullen, Reggie Lee
Sono passati otto anni da quando Batman è svanito nella notte, trasformandosi in un istante da eroe a fuggitivo. Prendendosi la colpa della morte del procuratore Harvey Dent, il Cavaliere oscuro ha sacrificato tutto ciò per cui che lui e il Commissario Gordon avevano lavorato. Per un po' di tempo questa messa in scena ha funzionato e l'attività criminale di Gotham City è stata schiacciata dalla legge anti-criminale di Dent. Ma tutto cambierà con l'arrivo di un'astuta ladra con un misterioso piano e l'arrivo del ben più pericoloso Bane, un terrorista mascherato i cui spietati piani per Gotham costringono Bruce a uscire dal suo esilio volontario. Ma anche se indossa di nuovo il mantello e il cappuccio, Bane potrebbe rivelarsi un nemico troppo forte perfino per Batman.
La7
21.10 - Di Martedì
Terza edizione per il talk di approfondimento politico, economico, sociale, condotto da Giovanni Floris con i sondaggi di Nando Pagnoncelli. Come di consueto il programma affronta i temi caldi della settimana come la manovra economica che l'Europa si aspetta dall'Italia, le possibili opzioni per il governo tra tagli di spesa e nuove tasse, le conseguenze per le tasche degli italiani. E poi focus su i temi dell'alimentazione, la cultura, la scienza, il costume e la società.
TV8
21:20 - French Connection
Regia di Cedric Jimenez. Anno: 2014. Durata 135 min. Con Jean Dujardin, Gilles Lellouche, Céline Sallette, Mélanie Doutey, Benoît Magimel
Negli anni Settanta, Marsiglia è la capitale mondiale del traffico di eroina. A contrastarlo c'è Pierre Michel, un magistrato incorrotto e incorruttibile. A capo di un pugno di uomini scelti, il magistrato dichiara guerra a Gaëtan Zampa, membro e padrino indiscusso della French Connection, rete mafiosa che gestisce il business della droga e prospera grazie alla sua esportazione.
Nove
21:15 - Il negoziatore
Regia di F. Gary Gray. Anno 1998. Durata 139 min. Con Samuel L. Jackson, Kevin Spacey, David Morse
Danny lavora per la polizia di Chicago: negozia con rapitori e squilibrati. Glien'è appena capitato uno che minacciava di uccidere la propria figlioletta se non avesse ottenuto di rivedere la moglie giustamente scappata. Quando però viene incastrato in uno sporco gioco di corruzionesi trasforma a sua volta in pazzoide.
Rai 5
21:15 - Oci ciornie
Regia di Nikita Mikhalkov. Anno 1987. Durata 354 min. Con Marcello Mastroianni, Silvana Mangano, Isabella Rossellini
Una mattina, su una nave da crociera due uomini, uno russo, l'altro un italiano di mezza età, si incontrano e cominciano a palare delle rispettive vite. Da un testo di Anton Checov. David di Donatello come miglior attore a Marcello Mastroianni e migliore attrice a Elena Sofonova.
Fox
21:45 - APB - A tutte le unità
Stagione 1 - Puntata 1. Dopo aver assistito all'omicidio del suo migliore amico, Gideon prende il controllo del travagliato 13esimo distretto della Polizia di Chicago, creando un'app che permette ai cittadini di chiamare immediatamente la polizia.
Sky Cinema Classics
21:00 - Il meraviglioso paese
Regia di Robert Parrish Anno: 1959. Durata 98 min. Con Gary Merrill, Pedro Armendáriz, Julie London, Robert Mitchum
Martin è un pistolero al servizio del torvo governatore del Messico che intende servirsi di lui per importare clandestinamente delle armi dagli Stati Uniti. Per seguire l'ordine Martin si reca a Puerto, un villaggio di confine, dove ha un incidente che lo mette temporaneamente fuori gioco.
Premium Cinema Comedy
21:15 - Giù al Nord
Regia di Dany Boon. Anno: 2008. Durata 106 min. Con Kad Merad, Dany Boon, Michel Galabru, Line Renaud
Philippe Abrams, medio funzionario delle poste francesi nella città di Salon-de-Provence in Provenza, sotto le pressioni di Julie, la moglie depressa, cerca in ogni modo di ottenere un trasferimento in una località marittima della costa francese mediterranea.
Paramount Channel
21:10 - Indiana Jones e il tempio maledetto
Regia di Steven Spielberg. Anno 1984. Durata 112 min. Con Harrison Ford, Kate Capshaw, Ke Huy Quan, Dan Aykroyd
Secondo avvincente appuntamento della saga con le avvincenti avventure dell'archeologo più amato della storia del cinema. Un nuovo episodio di Indiana Jones nato da una vincente idea di George Lucas, che terrò incollati allo schermo alla ricerca di tesori di inestimabile valore tra mistero, humor, azione, trappole ingegnose ed effetti speciali. Con Indiana Jones e il tempio maledetto siamo catapultati nel 1935. Indiana ha recuperato per un magnate cinese i resti mortali dell'imperatore Nurhaci: l'uomo però, non solo si rifiuta di ricompensarlo come pattuito, ma cerca di ucciderlo costringendolo alla fuga. Con lui si trovano la cantante di night club Willie Scott, ed un ragazzino che farà loro da preziosa guida. Il piccolo aereo che usano per scappare precipita però sui monti dell'Himalaya e proprio da qui, ai confini con l'India, avrà inizio una nuova grande avventura alla ricerca di una pietra miracolosa rubata dai seguaci di una crudele setta, colpevole di orrendi sacrifici in nome della dea Kalì presso un misterioso tempio sotterraneo...