“Un passo dal cielo” su Rai 1 e “L’isola dei famosi” su Canale 5. “Boss in incognito” su Rai 2 e serata supereroi su Italia1. Su Rai 3 informazione con “#Cartabianca” e partita su Rete 4 con Arsenal - Bayern Monaco

Per la prima serata di martedì 7 marzo, la redazione tv di Sorrisi segnala la fiction di Rai 1 Un passo dal cielo 4, la sesta puntata de L’Isola dei Famosi su Canale 5, l’approfondimento giornalistico di #Cartabianca su Rai 3, le serie dedicate ai supereroi su Italia 1 e la decima stagione di Big Bang Theory su Joi. Oltre che, naturalmente, la partita di Champions League, Napoli - Real Madrid su Premium Sport. Tra i film ricordiamo: Nuovo Cinema Paradiso su Rai 5, Diario di uno scandalo su Rai Movie e La donna del destino su Tv 2000. In questa gallery tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:
RAI 1
21:25 - Un passo dal cielo 4
Nel primo episodio dal titolo “Legami di sangue”, lo zio di Martino viene ritrovato tramortito in un bosco e questo evento getta luce sulla famiglia del giovane forestale e sul suo difficile rapporto con il padre. Mentre Emma è a Roma per il suo nuovo lavoro, alla palafitta di Francesco si presenta Livia, in lacrime... Cristina è elettrizzata: arriva una famosa blogger che potrebbe fare una buona recensione al bed and breakfast e dargli notorietà e si farà aiutare da Vincenzo per far andare tutto per il meglio. Nel secondo episodio intitolato “Il morso del dolore”, una ricercatrice viene ritrovata in fin di vita nel suo laboratorio erpetologico, forse morsa da serpenti scappati dalle gabbie. Mentre Francesco e Livia si riavvicinano progressivamente, Emma invece si ritrova a passare del tempo con Albert, il maestro, e a scoprire qualcosa del suo passato. Eva è tornata e Vincenzo sembra accusare il colpo, così Cristina cercherà in tutti i modi di intromettersi tra loro due.
RAI 2
21.20 - Boss in incognito
Protagonista dell’ultima puntata sarà Gianni De Maio, a capo di “Ceramica di Vietri Francesco De Maio” e figlio di Francesco De Maio e di Vincenza Cassetta, entrambi discendenti di due dinastie di ceramisti con un’esperienza di oltre 500 anni. Nel corso della sua avventura in incognito, Gianni incontrerà Antonio, che si occupa della smalteria a mano, Bruno, che si occupa della produzione del cotto fatto a mano, Carmine, responsabile di magazzino, Giovanni, che si occupa dei prodotti che escono dal forno e della loro scelta, e Stefania, che lavora come decoratrice.
RAI 3
21.15 - #Cartabianca
Bianca Berlinguer che, dopo l'addio al Tg3 ha trovato il suo posto al sole con #CartaBianca, programma quotidiano di Rai3 in onda alle 18.25, viene promossa nel difficile slot del martedì sera. La trasmissione è un allungamento del programma in onda nel daytime. Bianca Berlinguer si prende così il compito, con #Cartabianca di provare a rivoluzionare il talk show politico con una formula divisa "a segmenti". "Nel primo ci sarà un faccia a faccia, nel secondo un duello tra due ospiti su posizioni distinte". Spazio anche all'ironia con Enrico Bertolino e Gabriele Corsi.
RETE4
20:35 - Champions League
Dopo il 5-1 dell'andata all'Allianz Arena, all'Arsenal di Wenger serve un'impresa contro i campioni di Germania del Bayern Monaco di Ancelotti.
CANALE 5
21.10 - L’Isola dei Famosi
Il clamoroso ritiro di Massimo Ceccherini ha fatto saltare tutti gli equilibri. Dopo quelle poche parole - dette o non dette? - dal modello israeliano all'indirizzo della moglie del comico toscano, in Honduras si è scatenato l'inferno. Moreno è finito nell'occhio del ciclone visto che è stato lui a "spifferare" l'offesa. Intanto l'ex di Paola Barale è sempre più distante dal resto del gruppo. Il ruolo di eremita gli s'addice alla perfezione e guadagna consensi dai telespettatori e, inoltre, ha vinto la prova leader della settimana. Ospite dell'Isola sarà Imma Battaglia.
ITALIA 1
21.10 - Supergirl
Livewire viene fatta evadere dalla prigione da un misterioso scienziato, che vuole sfruttare il suo potere per creare dei super soldati. Mentre Kara si impegna per risolvere la situazione, scopre che James ha assunto l'identità di Guardian e questo crea una grossa tensione tra i due. Megan sembra soffrire di una terribile malattia psichica che rischia di condurla alla morte. Per salvarla, Jonn si convince a tentare un legame marziano.
La7
21.10 - Di Martedì
Terza edizione per il talk di approfondimento politico, economico, sociale, condotto da Giovanni Floris con i sondaggi di Nando Pagnoncelli. Come di consueto il programma affronta i temi caldi della settimana come la manovra economica che l'Europa si aspetta dall'Italia, le possibili opzioni per il governo tra tagli di spesa e nuove tasse, le conseguenze per le tasche degli italiani. E poi focus su i temi dell'alimentazione, la cultura, la scienza, il costume e la società.
TV8
21.15 - Ghost Rider
Regia di Mark Steven Johnson. Anno: 2007. Durata 114 min. Con Nicolas Cage, Peter Fonda, Eva Mendes, Raquel Alessi, Wes Bentley, Sam Elliott
Durante una delle sue spericolate esibizioni in moto, Johnny Blaze, che si esibisce insieme al padre Barton, commette un'imprudenza e viene rimproverato dal padre. Roxanne, la ragazza di cui è innamorato, gli dice che deve partire e Johnny le propone di andarsene via insieme. Ma Johnny scopre che il padre ha un male incurabile. Johnny stringe così un patto con il diavolo: vendere la propria anima per salvare la vita del padre. Quello che non sapeva, era il prezzo che avrebbe dovuto pagare. Molti anni dopo, Blackheart, un subdolo demone, decide di portare l'inferno in terra ma Mefistofele non è d'accordo, e così vuole riscuotere il suo debito con Johnny, condannandolo a diventare una creatura dannata al suo servizio: il Ghost Rider. Non potendo sfuggire al suo destino, Johnny abbandona gli affetti per combattere la battaglia di Mefistofele...
Nove
21:15 - Le comiche 2
Regia di Neri Parenti. Anno: 1992. Durata 91 min. Con Paolo Villaggio, Renato Pozzetto, Roberto Della Casa, Paul Muller
Paolo Villaggio e Renato Pozzetto sono protagonisti di disavventure, sotto varie latitudini: prima sono infermieri a bordo di un'autoambulanza impazzita, poi guardie notturne a caccia di un ladro in un grande magazzino, infine pilota e hostess di un aerotaxi che precipita nel Sahara su un fortino della Legione Straniera in cui vengono arruolati...
Rai 5
21:15 - Nuovo Cinema Paradiso
Regia di Giuseppe Tornatore. Anno: 1988. Durata 155 min. Con Philippe Noiret, Enzo Cannavale, Antonella Attili, Marco Leonardi
Immediato dopoguerra a Giancaldo, un paese della Sicilia. Il piccolo Salvatore è introdotto ai misteri del cinema dal proiezionista Alfredo. Quando quest'ultimo a causa di un incendio rimane cieco, decide di sostituirlo. Oscar miglior film straniero a Giuseppe Tornatore, nel cast anche Philippe Noiret.
Rai Movie
21:20 - Diario di uno scandalo
Regia di Richard Eyre. Anno: 2006. Durata 92 min. Con Cate Blanchett, Judi Dench, Bill Nighy, Andrew Simpson, Max Lewis, Juno Temple, Alice Bird
Sheba Hart è la nuova professoressa di arte nella scuola di St. George, in un quartiere popolare di Londra. Stringe amicizia con Barbara Covett, una collega più anziana, ormai prossima alla pensione. A lei confida anche i suoi segreti più nascosti, come la relazione con Steven, uno studente minorenne. Con il passare del tempo, quella che credeva un'amica si trasforma nella sua peggiore nemica...
Cielo
21:15 - MasterChef USA
In questa puntata i concorrenti dovranno cucinare per 101 veterani militari, che saranno a loro volta i giudici di questa sfida. Successivamente, i concorrenti rimasti a sfidarsi nel pressure test, dovranno preparare un pollo fritto perfetto, per riuscire a salvarsi e passare il turno!
Tv2000
21:50 - La donna del destino
Regia di Vincente Minnelli. Anno: 1957. Durata 118 min. Con Gregory Peck, Lauren Bacall, Dolores Gray, Sam Levene, Tom Helmore
Mentre si trova in vacanza in California, il reporter sportivo Mike Hagen incontra una bella disegnatrice di moda, Marilla. Un vero e proprio colpo di fulmine per tutti e due e dopo soli pochi giorni, la coppia d'innamorati decide di sposarsi. Quasi subito, però, Mike scopre di avere molto poco in comune con lei. Marilla è abituata a frequentare sofisticati ambienti teatrali o legati al mondo della moda; Mike, al contrario, vive come uno scapolo incallito, girando per gli Stati Uniti al seguito degli avvenimenti sportivi, inviato dal giornale per cui lavora. Gli appartamenti dei due riflettono il diverso stile di vita: belle stanze accuratamente arredate, comode e accoglienti per Marilla; un appartamentino disordinato per il reporter la cui vita sociale consiste in gran parte in nottate passate a giocare a poker con i colleghi. Marilla cerca di condividere gl'interessi di Mike, seguendolo alle partite; lui, quelli della moglie, ma il balletto o le commedie lo annoiano.
Premium Joi
21:15 - The Big Bang Theory
La vita quotidiana di un gruppo di quattro amici dall'elevato QI, ricercatori universitari con grossi problemi a relazionarsi normalmente con la vita sociale. In definitiva i dottori Sheldon Cooper, Leonard Hofstadter, Howard Wolowitz e Rajesh Koothrappali appartengono alla categoria di coloro che comunemente vengono classificati come "nerd" e sono abituati a confrontarsi più con videogiochi e realtà virtuali che con le persone fisiche. Almeno fino al momento in cui arriva, nell'appartamento di fronte a quello in cui vivono Sheldon e Leonard, una bella ragazza bionda. Penny, questo il suo nome, ha tutti gli interessi "normali" di una persona integrata nella società (lavoro, amicizie, relazioni sentimentali) e poco comprende il mondo parallelo dei nerd che si ritrova come vicini di casa. Ma mentre la sua avvenenza non sortisce risultati sul geniale Sheldon, constantemente immerso nei suoi esperimenti di fisica teorica, Penny colpisce dritto al cuore Leonard che immancabilmente si innamora di lei.
Sky Cinema 1
21:15 - Ashby - Una spia per amico
Regia di Tony McNamara. Anno: 2015. Durata 100 min. Con Mickey Rourke, Nat Wolff, Emma Roberts
Il diciassettenne Ed Wallis sta cercando di capire quale sia il proprio posto nel mondo quando diventa molto amico del suo vicino di casa Ashby Holt, a cui si rivolge in cerca di aiuto. Il loro legame viene però incrinato quando Ed scopre che Ashby, malato terminale, è un ex spietato killer al soldo della Cia che sta tentando di riappacificarsi con Dio e con il mondo prima di morire...