Stasera in tv: i film e i programmi da vedere mercoledì 1 febbraio 2017
Il meglio di “Music” su Canale 5. Partita di Coppa Italia su Rai 2 e “Music Quiz” su Rai 1. Su Rai 3 è la serata di “Chi l’ha visto?”. Film per Rete 4, “Il Piccolo Lord” e Italia 1, “L’uomo d’acciaio”
Per la prima serata di mercoledì 1 febbraio, la redazione tv di Sorrisi segnala l’ultima puntata - con “il meglio di” più qualche inedito - di Music, lo show evento di Paolo Bonolis; la partita Roma-Cesenasu Rai 2; Federica Sciarelli e Chi l’ha visto? su Rai 3; Lodovica Comello in Singing In The Car su TV8 e la settima puntata di Dance Dance Dancesu Fox Life. Se preferite un film, invece, ci sono anche: The Gamesu Iris, Codice Fantasma su Rai Movie e Bound su Studio Universal. Tra i programmi in pay tv segnaliamo anche il documentario Napoli ’44 di Francesco Patierno su Sky Cinema Cult. In questa gallery tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:
RAI 1
21.25 - Music Quiz
In onda eccezionalmente di mercoledì, il sesto appuntamento con il game show musicale condotto da Amadeus dall’Auditorium Rai Di Napoli. Divisi in due squadre, in questa puntata si divertiranno a giocare con la musica, per cercare di indovinare l’interprete delle canzoni che verranno fatte ascoltare in studio, Anna Falchi, Alba Parietti, Francesca Chillemi, Platinette, Fabrizio Frizzi, Maurizio Casagrande, Flavio Montrucchio e Max Tortora. Tanti i giochi proposti, in molti dei quali saranno coinvolti anche i concorrenti in gara e le guest star della puntata: Luca Ward, che anche in questa puntata reciterà i brani di alcune canzoni, ed Edoardo Vianello, che invece si esibirà sulle canzoni del repertorio di altri cantanti.
RAI 2
20.50 - Coppa Italia: Roma-Cesena
L'ultimo quarto di finale di Coppa Italia in gara unica tra la Roma di Luciano Spalletti e il Cesena di Andrea Camplone, unica squadra di serie B ancora in corsa. Dopo la delusione rimediata in campionato al Ferraris contro la Sampdoria, i giallorossi si rituffano in Coppa per inseguire un altro obiettivo stagionale. Il Cesena, invece, dopo aver eliminato agli ottavi il Sassuolo fuori casa, si troverà di fronte un avversario che vuole raggiungere la finale. Chi vince affronterà in semifinale con gare di andata e ritorno la Lazio che ha vinto con l'Inter.
RAI 3
21.15 - Chi l'ha visto?
Isabella Noventa viene assassinata la notte del 15 gennaio 2016. Il suo corpo non è ancora stato trovato, ma da un anno sono in carcere con l’accusa di omicidio l'ex fidanzato, Freddy Sorgato, sua sorella Debora e la tabaccaia Manuela Cacco. Ora il giudice dovrà decidere se mandare i tre a processo. Un inviato di “Chi l’ha visto?” darà aggiornamenti sulle ultime novità nel corso della puntata. Federica Sciarelli, poi, continuerà le indagini sulle “truffe romantiche” che vedono donne indifese vittime di una trappola economica e uomini, personaggi anche popolari, ignari del furto di immagine effettuato a loro danno.
RETE4
21.15 - Il piccolo Lord Regia di Jack Gold. Anno: 1980. Durata 103 min. Con Alec Guinness, Rick Schroder, Connie Booth
Un vecchio e severo Lord inglese nomina suo erede il nipotino americano. Lo ospita presso di sé ma senza la madre, con la quale non va d'accordo. Freddi in un primo tempo, i rapporti tra il nonno e il nipote si fanno via via più affettuosi e scongiurano il tentativo di appropriarsi del titolo da parte di un'altra persona.
CANALE 5
21.10 - Music
Terza e ultima puntata della prima edizione dello show/evento di Paolo Bonolis. Sul palco dello Studio 5 di Cinecittà Paolo Bonolis incontra per la prima volta Tony Hadley, Loredana Bertè, Arturo Brachetti e Noemi, pronti a raccontare il loro legame con la musica della loro vita. Tornano grandi ospiti con nuove esibizioni, come Elisa e Manuel Agnelli e The Kolors che interpretano “My Sharona”. Tutto rigorosamente dal vivo e con l’accompagnamento dell’orchestra composta di 64 musicisti e diretta dal Maestro Diego Basso. Rivivremo poi i momenti più entusiasmanti delle esibizioni di John Travolta, Simon Le Bon, Anastacia, Fedez e Jax, Gerard Depardieu arricchite con immagini di backstage. Ed ancora, una nuova sigla di apertura vedrà Luca Laurenti interpretare “That’s Life” e dare il via a quest’ultima serata ricca di momenti di grande comicità con il padrone di casa Paolo Bonolis.
ITALIA 1
21.10 - L'uomo d'acciaio Regia di Zack Snyder. Anno 2012. Durata: 149 min. Con Henry Cavill, Amy Adams, Michael Shannon
Kal-El è un neonato arrivato sulla Terra su una navicella spaziale dal pianeta Krypton. Viene trovato e adottato da una coppia di contadini; la famiglia Kent. Diventato adulto, il ragazzo cerca informazioni sulle sue origini e, dopo un'attenta ricerca, scopre di avere superpoteri e di essere lui a dover difendere la Terra.
TV8
20.30 - Singing in the car
Dopo il successo della prima stagione di "Singing in the car", Lodovica Comello sta scaldando la voce nella seconda stagione: 600 puntate, 20 giri in macchina in cui tanti appassionati di musica potranno contare solo sulle proprie ugole per dimostrare di essere delle cinture nere di Karaoke e arrivare fino all’ambito premio finale. Fra gli altri passeggeri dell’auto di Lodovica, pronti ad affrontare ogni sfida musicale, ci saranno anche tanti ospiti VIP tutti da scoprire.
Iris
21.00 - The Game - Nessuna regola Regia di David Fincher. Anno: 1997. Durata; 129 min. Con Michael Douglas, Sean Penn, Deborah Kara Unger, Armin Müller-Stahl
Nicholas Van Orton è un ricco uomo d'affari, divorziato dalla ex moglie Elizabeth e ossessionato dal ricordo del padre morto suicida dopo essersi buttato dal tetto di casa quando Nicholas era ancora giovane. In occasione del suo compleanno gli viene regalata, dal fratello Conrad, una tessera per iscriversi a un esclusivo club di giochi di ruolo, chiamato Consumer Recreation Services (CRS) allo scopo di movimentare la sua noiosa e monotona vita. Nicholas s'iscrive senza troppi interessi; affronta una serie di esami psicologici e fisici, ma la sua domanda viene respinta. Da questo momento la vita di Nicholas diventa un incubo, poiché comincia a credere che la sua attività, la reputazione, le finanze e la sua sicurezza siano a rischio proprio a causa di questa agenzia che sembra scatenare una serie di strani eventi che dovrebbero costituire il gioco e incontra al ristorante anche una cameriera, Christine, che sembra essere stata messa in pericolo anche lei…
Fox Life
21.10 - Dance dance dance
Settima puntata per la prima stagione della versione italiana dello show. A valutare le performance delle coppie vip in gara di "Dance Dance Dance", una giuria composta dal sempre osannato in casa Sky Luca Tommassini, che si è già ritagliato il ruolo di giudice cattivo e più amato dai social grazie alle sue giacche dalle pins bizzarre, il coreografo ex di Madonna Timor Steffens (l'esempio palese che, per avere un contratto nella tv italiana, non serve conoscere la lingua) e Vanessa Incontrada.
Rai Movie
21.20 Codice fantasma Regia di Kasper Barfoed. Anno: 2013. Durata 89 min. Con John Cusack, Malin Akerman, Liam Cunningham, Richard Brake
Un agente speciale riceve valutazioni psichiche negative e decide di prendersi una pausa con un lavoretto apparentemente semplice, proteggere una ragazza. Un agguato però renderà difficile la loro vita, e dovranno lottare per sopravvivere.
Sky Cinema Cult
21.00 - Napoli '44 Regia di Francesco Patierno. Anno: 2016. Durata 80 min.
Nel 1943 un giovane ufficiale inglese, Norman Lewis, entrò con la Quinta Armata Americana in una Napoli distrutta e piegata dalla guerra. Lewis fu subito colpito dal magma sociale pulsante e complesso di una città che ogni giorno riusciva nei modi più incredibili a inventarsi la vita dal nulla, e prese nota su alcuni taccuini di tutto quello che gli successe nell’anno della sua permanenza.
Film su Rai1 con “Sei mai stata sulla luna?” e Rete4 con “Braveheart”. “Little Big Show” su Canale 5 e la fiction “La Porta Rossa” su Rai2. Su Italia 1 tornano “Le Iene” e su Rai3 “Chi l'ha visto?”
Da lunedì 23 gennaio alle 20.30 lo show musicale riparte con tante novità. Tra gli ospiti Anna Tatangelo, Francesco Sarcina, Lucia Ocone, Claudio Bisio, Diego Passoni e Marco Carta
Il 18 gennaio Chiara Nasti e Raniero Monaco di Lapio si scontrano al “Dance Off” per rimanere in gara. I voti della giuria decisivi per la seconda eliminazione