Stasera in tv: i film e i programmi da vedere mercoledì 1 marzo 2017
Derby di Coppa Italia su Rai1 e la fiction “La Porta Rossa” su Rai2. Su Italia 1 tornano “Le Iene”. Film su Rete4 con “Robin Hood” e “Il bello delle donne” su Canale 5. “Chi l'ha visto?” su Rai3
Per la prima serata di mercoledì 1 marzo, la redazione tv di Sorrisi ricorda Le Iene Show su Italia 1, la seconda settimana della fiction La Porta Rossa su Rai 2 e la seconda semifinale di Coppa Italia con la sfida Lazio-Roma su Rai 1. Tra le serie segnaliamo Chicago Med, spin-off ospedaliero di Chicago Firesu Premium Stories. Tra i film, infine, ricordiamo: Moonraker su Rai Movie e Formula per un delitto su Iris. In questa gallery tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:
RAI 1
20.30 ?" Lazio-Roma
All'Olimpico è in programma il derby in notturna valido per la semifinale d'andata di Coppa Italia tra Lazio e Roma. È il 19° derby di Coppa Italia: giallorossi avanti nove vittorie a sei, tre i pareggi. Le due squadre romane si trovano di fronte in semifinale di Coppa Italia per la seconda volta: la prima, stagione 2002/03, vide la Roma passare il turno con due successi. Tuttavia, l'ultimo confronto in questa competizione è stata la finale vinta dalla Lazio nel maggio 2013. I biancocelesti hanno passato il turno le ultime tre volte che hanno giocato la semifinale: 2009, 2013 e 2015. Dall'altra parte, i giallorossi sono stati eliminati in due delle ultime tre semifinali disputate, dopo che avevano ottenuto l'accesso alla finale in tutte le precedenti otto occasioni.
RAI 2
21.20 - La porta rossa
Terzo appuntamento con la serie con Gabriella Pession e Lino Guanciale. Nel primo episodio sconvolta dalle scoperte sulla vita segreta di suo marito, Anna decide di andare a fondo e di esplorare quel mondo che Cagliostro le aveva tenuto nascosto, fatto di misteriosi appartamenti e squallidi nightclub. Allo stesso tempo, Vanessa si mette sulle tracce di sua madre che credeva morta. Si introduce, perciò, nella clinica in cui la donna risulta essere ricoverata. Cagliostro scopre che la sua collega Stella nasconde un segreto e, con l'aiuto di Vanessa, insinua in Paoletto il sospetto che la poliziotta possa essere coinvolta nel suo omicidio. Durante la perquisizione in casa di Cagliostro stabilita da Piras, viene trovato qualcosa di molto compromettente che infanga la memoria del commissario. Nel secondo episodio in Questura tutti sono ormai convinti che il commissario Cagliostro era la talpa che passava informazioni riservate ai criminali. Persino il vicequestore Rambelli, che lo ha sempre considerato come un figlio, inizia a credere che il migliore dei suoi uomini aveva una doppia vita. Anna non si capacita, non accetta di avere vissuto accanto a un uomo corrotto e si confida con Stella, poco prima di scoprire che lei e Cagliostro erano amanti. La rabbia e la delusione di Anna la spingono a ipotizzare un'interruzione di gravidanza. Cagliostro, scoperte le sue intenzioni, tenta disperatamente di dimostrarle che l'ha amata e che la ama ancora molto: prova a lanciarle dei segnali per impedirle di abortire. Vanessa, insieme alla zia, parte da Trieste per conoscere la donna che l'ha abbandonata: l'incontro con sua madre si rivela una grande delusione.
RAI 3
21.15 - Chi l'ha visto?
Il mistero di Xing Lei Li, scomparsa su una nave da crociera. Svanisce durante la crociera nel Mediterraneo su una nave partita da Civitavecchia. La 36enne cinese è in vacanza con il marito e i figli ma alla fine della crociera la mamma non c'è più. Molte ombre sul marito, quarantacinquenne tecnico informatico tedesco residente a Dublino. Perché non ha denunciato la scomparsa della moglie? Cosa è successo a Xing Lei Li? ?Chi l'ha visto?? cerca nuove testimonianze. È ancora mistero sulla vicenda di Sissy, ventottenne agente di polizia penitenziaria al carcere femminile della Giudecca. Il suo cuore batte ancora. Ma lei non si è svegliata, e non può dire le verità su quel colpo di pistola che la colpisce la mattina del primo novembre, nell'ascensore dell'ospedale civile di Venezia mentre svolge il suo lavoro.
RETE4
21.15 - Robin Hood Regia di Ridley Scott. Anno: 2010. Durata 140 min. Con Russell Crowe, Scott Grimes, Kevin Durand, Alan Doyle, Danny Huston, William Hurt, Max Von Sydow, Oscar Isaac, Eileen Atkins, Léa Seydoux, Bronson Webb, Robert Pugh, Cate Blanchett, Mark Strong, Matthew Macfadyen
Riscrittura in chiave storica della leggenda di Robin Hood, arciere al servizio di Re Riccardo Cuor di Leone, divenuto poi una figura centrale del folklore britannico. Prendendo inizio dalla morte di Re Riccardo all'assedio del castello di Châlus Chabrol, il film segue le vicende che portarono Robin Hood a schierarsi e combattere contro i baroni inglesi e il nuovo re Giovanni Senzaterra.
CANALE 5
21.10 - Il bello delle donne - Alcuni anni dopo
Luca (Massimo Bellinzoni) sta vivendo una tormentata storia d'amore con Bruno (Francesco Ferdinandi), che nega alla famiglia la sua omosessualità mentre la nipotina prediletta del nostro coiffeur, Scilla (Federica Nargi), nuova manicure de "Il bello delle donne", sembra aver trovato l'amore nel bel poliziotto Gianpaolo (Francesco Arca). Purtroppo Luca subisce un'aggressione a sfondo omofobo da tre energumeni, tra i quali sembra riconoscere un volto inaspettato... Un delicato giallo psicologico tra i misteri della psiche e dell'amore.
ITALIA 1
21.15 - Le Iene Show
"Le Iene Show", anche in questa edizione, si propone con due appuntamenti settimanali in prima serata. Nel primo appuntamento alla conduzione ci sarà il duo formato da Ilary Blasi e Teo Mammuccari. Mentre, per il secondo, sempre in prima serata, al timone ci saranno gli inviati Nadia Toffa, Andrea Agresti, Paolo Calabresi, Giulio Golia e Matteo Viviani. La trasmissione è incentrata quasi esclusivamente sui servizi realizzati con la tecnica del reportage dagli inviati, definiti "iene". I servizi sono introdotti brevemente dai conduttori attraverso degli sketch. Nelle ultime edizioni dello show, è stata adottata una scenografia completamente bianca nella quale i conduttori sono liberi di muoversi e ballare nello studio.
La7
21.10 - La gabbia open
Gianluigi Paragone conduce il programma di approfondimento politico. Un dibattito con i protagonisti e con il pubblico per sviscerare i problemi dell'Italia: presenti in studio giornalisti e politici per affrontare le tematiche più delicate del mondo economico e lavorativo.
TV8
21.15 - I Puffi Regia di Raja Gosnell. Anno: 2011. Durata 90 min.
Inseguiti dal perfido Gargamella, i piccoli omini blu precipitano dal loro magico mondo al nostro e si ritrovano nel bel mezzo di Central Park a New York. Dovranno fare molto in fretta a ritrovare la via per il loro villaggio, prima che il terribile Gargamella riesca a catturarli.
Nove
21.15 - Man on Fire - Il fuoco della vendetta Regia di Tony Scott. Anno: 2004. Durata 134 min. Con Denzel Washington, Christopher Walken, Dakota Fanning
Ex agente della CIA alla deriva viene ingaggiato per proteggere la figlia di un industriale messicano. L'uomo finisce per affezionarsi alla piccola, ma questa viene rapita. Farà di tutto per salvarla.
Iris
20:59 - Formula per un delitto Regia di Barbet Schroeder. Anno: 2002. Durata 122 min. Con Sandra Bullock, Ben Chaplin, Ryan Gosling
Il cadavere di una giovane donna viene trovato nel bosco di una cittadina costiera della California. L'indagine è affidata alla detective Cassie e al suo nuovo partner Sam. I primi indizi fanno pensare ad un casuale atto di violenza. La protagonista vuole scavare più a fondo. E finalmente arriva a due giovani, Richard e Justin, convinti che si possa commettere il delitto perfetto.
Rai Movie
21:20 - Agente 007 - Moonraker: Operazione Spazio Regia di Lewis Gilbert. Anno: 1979. Durata 127 min. Con Roger Moore, Lois Chiles, Michel Lonsdale, Richard Kiel
Uno "space shuttle" viene rubato da un'organizzazione capeggiata da Hugo Drax, lo stesso proprietario dell'impresa che costruisce le navette spaziali. Per risolvere l'enigma viene mandato in missione James Bond, che si trova a dover collaborare con una spia della Cia.
Paramount Channel
21:10 - Lo spaccacuori Regia di Bobby Farrelly. Anno: 2007. Durata 98 min. Con Ben Stiller, Michelle Monaghan, Jerry Stiller, Malin Akerman, Carlos Mencia, Rob Corddry, Stephanie Courtney, Ali Hillis, Kathy Lamkin, Joel Bryant
Temendo che questa sia la sua ultima occasione in amore, Eddie ha commesso un grave errore: dopo appena una settimana di frequentazione ha chiesto alla bella ed affascinante Lila di diventare sua moglie. Così, nonostante l'opera di dissuasione messa in atto da suo padre e dal suo migliore amico, Eddie e Lila sono ora marito e moglie pronti a partire per la luna di miele in Messico?
Su Rai1 il ricordo di Borsellino con «Adesso tocca a me». «Pintus@Arena» su Italia 1. Film su Rete4 con «Senza tregua», mentre su Canale 5 «Shades of Blue», su Rai2 «Squadra Speciale Cobra 11» e su Rai3 «Speciale Chi l'ha visto?»
Su Canale 5 parte «Temptation Island». Film su Rai 1 con «Delivery man», Rai 3 con «Samba» e Rete4 con «Non è mai troppo tardi». Su Italia 1 la serie «Chicago P.D.» e su Rai 2 «Non uccidere»
Film su Rai1 con «Il nome del figlio» e Rete4 con «Gunny». «Little Big Show» su Canale 5 e la fiction «La Porta Rossa» su Rai2. Su Italia 1 tornano «Le Iene» e su Rai3 «Chi l'ha visto?»
Su Rai1 torna il “Il Commissario Montalbano” e su Canale 5 il film “12 anni schiavo”. Film anche su Rai2 con “I mercenari” e Italia 1 con “X-Men - L'inizio”. Informazione su Rete4 con “Quinta Colonna” e Rai3 con “Presadiretta”
Su Rai1 parte “Ballando con le stelle” e su Canale 5 prosegue “C'è posta per te”. Film su Italia 1 con “L'era glaciale 4” e Rete4 con “Beverly Hills Cop II”. “NCIS” su Rai2 e “Sono Innocente” su Rai 3