La sfida Barcellona-Juventus di Champions League su Canale 5. Film per Rai 1 «Un fantastico via vai», Rete 4 con «Io sto con gli ippopotami» , Italia 1 con «Grease» e Iris con «Il caso Thomas Crawford». «Made in Sud» Rai2 e su Rai3 «Chi l'ha visto?»

Per la prima serata di mercoledì 19 aprile, la redazione tv di Sorrisi segnala la sfida Barcellona-Juventus di Champions League su Canale 5; i film Garage Sale Mystery: Non è oro tutto ciò che luccica su Paramount Channel e 007 - Il domani non muore mai su Rai Movie; le serie Violetta su Rai Premium e Big Little Lies su Sky Atlantic. Su National Geographic riparte il viaggio nelle religioni di Peter Freeman con The Story of God, mentre tra i film segnaliamo anche Romance & Cigarettes su Cielo, 10 Cose che odio di te su Studio Universal e Il caso Thomas Crawford su Iris. In questa gallery tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:
RAI 1
21:25 - Un fantastico via vai
Regia di Leonardo Pieraccioni. Anno 2013. Durata 95 min. Con Leonardo Pieraccioni, Marco Marzocca, Marianna Di Martino, Chiara Mastalli, Giuseppe Maggio, David Sef, Alice Bellagamba, Massimo Ceccherini, Giorgio Panariello, Serena Autieri, Maurizio Battista
Arnaldo, Anita e le due gemelle Martina e Federica, ecco la famiglia Nardi. Una tranquilla e normalissima famiglia medio borghese. L'uomo è in quella fase della sua vita dove la nostalgia per il periodo da studente si fa forte. Sarebbe bello poter tornare indietro. Sarebbe bello riassaporare quei momenti. Sarebbe bello anche raccontare a qualcuno che ha poco più di vent'anni che nella vita bisogna credere ai proprio sogni e non avere paura. Magari arrivando anche a rubare una caravella di Cristoforo Colombo, come ha fatto lui e spiegare le vele al vento...
RAI 2
21:20 - Made in Sud
Gigi D'Alessio con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, i comici storici del live show Paolo Caiazzo, I Ditelo voi, gli Arteteca e tutti gli altri, ospiteranno il cantautore napoletano originario di Scampia, Maldestro, secondo classificato nella sezione Sanremo Giovani 2017. Non mancheranno i monologhi di Ciro Giustiniani e Alessandro Di Carlo, oltre alle divertenti incursioni del medico di Made in Sud, Nello Iorio, con le sue surreali ricette. A sottolineare il ritmo frenetico dello show le musiche del dj Frank Carpentieri e i twitter del Prof. Enzo Fischetti.
RAI 3
21:15 - Chi l'ha visto?
Si comincerà con il caso di Denise Pipitone: Federica Sciarelli seguirà in diretta la decisione della Cassazione che si pronuncerà su Jessica Pulizzi per l’ultimo grado di giudizio. Denise Pipitone scompare da Mazara del Vallo il primo settembre del 2004, quando ha quasi quattro anni. Jessica Pulizzi, sorellastra diciassettenne, finisce sotto accusa per il rapimento della piccolina. Ma al processo di primo e di secondo grado la ragazza viene assolta per insufficienza di prove. Intanto della piccola Denise, che oggi avrebbe 16 anni, non si è mai trovato il corpo e la mamma, Piera Maggio, chiede verità e giustizia. Seguirà il caso Tony Drago: per la Procura militare il giovane siracusano non si sarebbe suicidato gettandosi dalla finestra della caserma, ma sarebbe stato ucciso, vittima di un episodio di bullismo.
RETE4
21:15 - Io sto con gli ippopotami
Regia di Italo Zingarelli. Anno 1979. Durata 109 min. Con Terence Hill, Bud Spencer, Joe Bugner
Tom, un gigantesco omaccione dal cuore d'oro, vive da molto tempo in Africa dove si guadagna da vivere organizzando piccole truffe ai danni dei turisti in cerca di esotismo. Al suo fianco c'è il cugino Slim, che ha fatto società con lui. Ma un avventuriero bianco si è installato nella stessa zona e inizia a fare razzia di animali per inviarli a ricchi collezionisti.
CANALE 5
20:40 - Champions League
La Juventus, dopo la vittoria per 3-0 dell'andata, fa visita al Barcellona di Luis Enrique per assicurarsi il pass per la semifinale di Champions League.
ITALIA 1
21:10 - Grease
Regia di Randal Kleiser. Anno 1978. Durata 115 min. Con John Travolta, Olivia Newton-John, Stockard Channing
Durante le vacanze scolastiche Danny fa amicizia con Sandy, una ragazza australiana. Con grande sorpresa poi se la ritrova nel suo stesso college, ma finge indifferenza perché lui è un vero duro. Dopo una gara di ballo che Danny vince in coppia con un'altra ragazza, i due si mettono finalmente insieme.
La7
21:10 - La gabbia open
Gianluigi Paragone conduce il programma di approfondimento politico. Un dibattito con i protagonisti e con il pubblico per sviscerare i problemi dell'Italia: presenti in studio giornalisti e politici per affrontare le tematiche più delicate del mondo economico e lavorativo. Stasera il programma avrà come servizio centrale: il cammino della speranza dei migranti verso la Francia. Un viaggio con i minori migranti che cercano di andare in Francia attraverso il sentiero della morte. La seconda parte del reportage sui minori migranti è di Alice Martinelli e Vito Trecarichi.
TV8
21:20 - Bob un maggiordomo tutto fare
Regia di Gary Sinyor. Anno 2005. Durata 90 min. Con Tom Green, Brooke Shields, Genevieve Buechner, Benjamin B. Smith
Bob Tree è un collega formidabile, è simpatico a tutti e ha un grande senso dell'umorismo. Peccato che sul lavoro sia un vero disastro, al punto che finisce sempre per essere licenziato in tronco. Ma ora è convinto di aver trovato quello che fa per lui: è deciso a diventare un perfetto maggiordomo e quando viene assunto dalla famiglia Jamieson i suoi desideri sembrano sul punto di avverarsi.
Nove
21:15 - Via dall'incubo
Regia di Michael Apted. Anno 2002. Durata 115 min. Con Jennifer Lopez, Bill Campbell, Tessa Allen, Juliette Lewis, Dan Futterman, Noah Wyle, Fred Ward, Christopher Maher
Da quando Slim ha incontrato Mitch, un ricco e affascinante imprenditore, sembra aver trovato finalmente la felicità: si è sposata, ha una bella casa e un'adorabile figlioletta, Grace. A un certo punto però le cose cambiano e Slim si rende conto che non sono affatto così idilliache. Suo marito ha una doppia personalità e dietro l'aspetto del tranquillo padre di famiglia si nasconde un uomo sinistro e manipolatore. Per proteggere se stessa e soprattutto la piccola Grace decide di scappare e cambiare identità. Purtroppo Mitch non sembra rassegnarsi all'idea di lasciarla in pace e Slim cambia tattica, smette di fuggire e combatte con tutte le sue forze
Rai Movie
21:20 - 007 - Il domani non muore mai
Regia di Roger Spottiswoode. Anno 1997. Durata 119 min. Con Pierce Brosnan, Jonathan Pryce, Michelle Yeoh, Teri Hatcher
James Bond viene inviato in Afghanistan per neutralizzare una gang di commercianti d'armi, tra cui il pioniere del tecno-terrorismo Henry Gupta, braccato dall'Fbi. Gupta permette a 007 di risalire a Elliot Carver, magnate dei media interessato a distruggere governi e carriere di vip con i suoi servizi, inoltre Carver stimola la reazione dell'MI6 quando ha intenzione di scatenare una guerra tra Cina e Inghilterra, attraverso un'inquietante nave stealth, invisibile ai radar, che con una modifica al sistema Gps, affonda una fregata della marina militare inglese. Sfruttando la vecchia relazione con l'attuale moglie di Carver, Paris, Bond si introduce nell'organizzazione criminale di Carver e scoprirà che il magnate vuole causare la guerra solo per guadagnare soldi e audience. Paris, comunque, muore per mano di Kaufman, un sicario assoldato dal magnate per uccidere sia lei che 007, e che finisce eliminato da quest'ultimo. Aiutato anche dal colonnello Wai Lin, affascinante donna ai vertici dei servizi segreti cinesi, Bond scopre che Carver tramite la sua super corazzata nave stealth (invisibile ai radar), intende lanciare un missile sulla Cina in tal modo che i cinesi penseranno che i responsabili dell'attentato siano gli inglesi e muovano guerra al Regno Unito. Bond e Wai Lin riescono a salire a bordo della nave e la minano di esplosivo, rendendola in questo modo visibile ai radar così che sia gli inglesi che i cinesi capiscano il doppio gioco architettato da Carver. Nello scontro che segue, Bond riesce a uccidere Carver spingendolo verso la grande trivella rotante subacquea, che era stata utilizzata per affondare la fregata inglese. Dopo aver manomesso il missile, Bond e Wai Lin si gettano in acqua prima che l'esplosione distrugga la nave.
Rai Premium
21:20 - Violetta
Il messo imperiale Caleffi (Tobias Moretti) indaga Violetta Valery (Vittoria Puccini) a causa dei suoi legami coi patrioti che si oppongono al dominio austriaco. Tra le persone interrogate vi è Alfredo (Rodrigo Guirao Diaz), uno studente idealista che si troverà così a raccontare la storia d'amore che lo lega alla donna. Alfredo conosce Violetta e se ne invaghisce, corteggiandola. La donna, inizialmente titubante, cede e tra i due scoppia la passione. Alfredo scopre però che Violetta è una cortigiana. Dilaniato dai dubbi sul lasciarla o no, si fa convincere dalle promesse della donna di cambiare vita. I due si rifugiano in Liguria per poter vivere il loro sentimento. Giorgio, padre di Alfredo, convince però Violetta che per il suo stesso bene è meglio che lo abbandoni. Sentendosi ingannato, il giovane ritorna a Milano e si riavvicina ai rivoluzionari, restando ferito in uno scontro con gli austriaci. In seguito Alfredo scoprirà che Violetta in realtà non ha mai smesso di amarlo e che svolgeva la sua attività di cortigiana per fini patriottici. La ritroverà troppo tardi, quando ormai è ridotta in fin di vita dalla tisi.
Iris
21:00 - Il caso Thomas Crawford
Regia di Gregory Hoblit. Anno 2007. Durata 113 min. Con Anthony Hopkins, David Strathairn, Embeth Davidtz, Billy Burke, Fiona Shaw, Bob Gunton, Josh Stamberg, Xander Berkeley, Zoe Kazan, Ryan Gosling, Rosamund Pike, Cliff Curtis
L'ingegnere aeronautico Thomas Crawford uccide la moglie infedele e confessa tutto al poliziotto con cui la donna lo aveva tradito. Nonostante la sua palese colpevolezza, il processo riserverà molti colpi di scena. Il mefistofelico Anthony Hopkins in un sorprendente giallo giudiziario.
Cielo
21:15 - Romance & Cigarettes
Regia di John Turturro. Anno 2005. Durata 105 min. Con James Gandolfini, Susan Sarandon, Kate Winslet, Christopher Walken
Un operaio, Nick, costruisce e ripara ponti. L'uomo, nonostante sia sposato con Kitty Kane, una donna forte e gentile, sarta, che gli ha dato tre figlie, s'innamora della giovane Tula. Quando la moglie scopre la tresca inizia una guerra all'ultimo sangue. Dietro la macchina da presa siede John Turturro, il cast è un piccolo parterre de roi: Susan Sarandon, Kate Winslet, James Gandolfini Steve Buscemi e Christopher Walken.
Sky Atlantic
21:15 - Big Little Lies
Celeste decide di lasciare Perry, mentre Ziggy fa una confessione incredibile a Jane. Madeline litiga duramente con Joseph riguardo alla moglie e alla loro relazione.
National Geographic
21:50 - The Story of God 2
Stagione 2 - Puntata 1. La serie “The Story of God”, prodotta da Morgan Freeman, porterà gli spettatori in un viaggio attorno al mondo alla scoperta delle diverse culture e religioni.
Paramount Channel
21:10 - Garage Sale Mystery: Non è oro tutto ciò che luccica
Regia di Peter DeLuise. Anno 2014. Durata 87 min. Con Lori Loughlin, Sarah Strange, Steve Bacic
Jennifer Shannon ha un fiuto particolare per la ricerca di tesori nascosti che acquista nelle vendite di garage per poi rivenderli nel suo negozio. Ciò però la porta spesso a rimanere coinvolta nelle indagini penali che accompagnano le vendite che frequenta.
Studio Universal
21:15 - 10 Cose che odio di te
Regia di Gil Junger. Anno 1999. Durata 98 min. Con Heath Ledger, Julia Stiles, Joseph Gordon-Levitt, Larisa Oleynik, David Krumholtz
Bianca e Katarina sono due ragazze il cui padre (ostetrico che ha visto troppe gravidanze indesiderate passare sotto i suoi occhi) impedisce loro di uscire con i coetanei. Se questo alla rude Kat non dispiace per nulla pesa invece molto a Bianca. Soprattutto quando arriva in città Cameron James che si innamora di lei immediatamente ricambiato. Considerato che ora il padre ha imposto un nuovo vincolo (Bianca potrà uscire con un ragazzo solo dopo che Kat lo avrà fatto) bisogna mettere in atto un piano perché qualcuno sia disposto a corteggiarla e perché lei ceda.