Film su Rai1 con «Nessuno mi può giudicare» e Rete4 con «Lo Specialista». «Il Segreto» su Canale 5 e «Made in Sud» su Rai2. Su Italia 1 tornano «Le Iene» e su Rai3 «Chi l'ha visto?»
Per la prima serata di mercoledì 29 marzo, la redazione tv di Sorrisi segnala Il Segreto su Canale 5, il film Il mio grosso grasso matrimonio greco su Tv8 e la partenza di Quattro matrimoni in Italia su Fox Life. Tra i film ricordiamo anche: School of Rock su Paramount Channel, Agente 007-Zona pericolo su Rai Movie, Race-Il colore della vittoria su Sky Cinema 1, Alessandro il Grande su Sky Cinema Classics ed E ora dove andiamo? su Sky Cinema Cult. In questa gallery tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:
RAI 1
21:25 - Nessuno mi può giudicare
Regia di Massimiliano Bruno. Anno 2011. Durata 95 min. Con Paola Cortellesi, Raoul Bova, Rocco Papaleo, Anna Foglietta, Caterina Guzzanti, Dario Cassini, Massimiliano Bruno, Giovanni Bruno, Hassani Shapi, Valerio Aprea, Lucia Ocone, Awa Ly, Pietro De Silva, Raul Bolanos, Maurizio Lops, Massimiliano Delgado
Alice ha 35 anni, un marito imprenditore e un figlio, Filippo, di 9 anni. Donna superficiale, antipatica e classista, vive in una bella villetta di Roma nord che gestisce con tre domestici extra-comunitari. La sua è un'esistenza dorata, senza alcun problema. Tutto ciò fino alla morte di suo marito. Alice, infatti, eredita un grosso debito da saldare e rimane sul lastrico. Sarà quindi costretta ad abbandonare la sua casa e i suoi agi per trasferirsi in periferia, ma soprattutto dovrà trovare un modo per guadagnare nel più breve tempo possibile il denaro necessario a garantire a se stessa e a Filippo un tenore di vita al precedente...
RAI 2
21.20 ?" Made in Sud
Terzo appuntamento con lo show comico di Rai 2 che da questa settimana cambia giorno di programmazione. Gigi D'Alessio con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, i comici storici del live show Paolo Caiazzo, I Ditelo voi, gli Arteteca e tutti gli altri, ospiteranno in questa puntata il cantante statunitense Sergio Sylvestre e il comico Simone Schettino. Non mancheranno i monologhi di Ciro Giustiniani e Alessandro Di Carlo, oltre alle divertenti incursioni del medico di Made in Sud, Nello Iorio, con le sue surreali ricette. A sottolineare il ritmo frenetico dello show le musiche del dj Frank Carpentieri e i twitter del Prof. Enzo Fischetti.
RAI 3
21.15 - Chi l'ha visto?
Dopo il ritrovamento nelle acque del porto di Rimini del cadavere di una donna rannicchiato in un trolley, si era pensato alla mamma cinese svanita durante una crociera nel Mediterraneo. Alcuni particolari, come per esempio l'altezza delle due donne, non corrispondono. Ma se il corpo non è di Xing Lei Li, la 36enne di origine cinese, allora chi è la donna ripescata dentro la valigia? Federica Sciarelli si occuperà anche della storia terribile del ragazzo morto dopo la violenta aggressione davanti a un locale di Alatri. Aggiornamenti in diretta sulle indagini.
RETE4
21.15 - Lo specialista
Regia di Luis Llosa. Anno 1994. Durata 110 min. Con Sylvester Stallone, Sharon Stone, James Woods, Eric Roberts, Rod Steiger, Mario Ernesto Sánchez
Un ex agente della CIA, Ray Quick, viene contattato da May Munro, perché elimini l'uomo che le ha ucciso i genitori. Ray accetta, ma il suo incarico sarà pieno d'imprevisti, non ultimo l'amore per la bellissima May.
CANALE 5
21.10 - Il Segreto
Il Sergente Longinos e i suoi soldati arrestano gli anarchici che hanno assaltato la Quinta Miel Amarga seminando il terrore e ferendo Severo ad una spalla. Rafaela ascolta i racconti narrati da Ramiro e Longinos e rimane molto turbata. Matias, ripensando ad alcuni fatti, capisce che Rafaela è complice degli anarchici. Dolores non riesce ad affrontare Don Berengario e così Gracia le offre il suo aiuto. A Puente Viejo ci sono i primi casi di morbillo. Severo rafforza la sicurezza della sua tenuta e anche Francisca fa lo stesso per la sua tenuta. Elias fa pressione a Camila affinché decida di abbandonare Hernando, ma la donna ha un improvviso malore.
ITALIA 1
21.10 - Le Iene Show
Qualche giorno fa, a Ruvo di Puglia è scoppiata una polemica dopo che una guardia giurata della Metronotte si sarebbe introdotta nel cimitero comunale e avrebbe scattato una foto in mezzo alle bare aperte con all'interno alcune salme. L'uomo avrebbe poi condiviso gli scatti con i colleghi su una chat di gruppo. Successivamente, però, qualcuno ha fatto pervenire le immagini alle tv locali. Per far luce sulla vicenda, la Iena Giulio Golia si reca nel paese in provincia di Bari e prova a raggiungere il protagonista della foto. L'inviato, infine, intervista il sindaco e il Presidente della Metronotte di Ruvo. Marco Maisano racconta invece la storia di un 19enne, cittadino italiano di origini marocchine, che riferisce all'inviato di numerose e violente liti occorse con i propri famigliari dopo che questi ultimi sono venuti a conoscenza della sua omosessualità. Il giovane spiega, inoltre, di essere stato convinto a intraprendere un viaggio in Marocco dai suoi genitori che, una volta giunti a destinazione, gli avrebbero sequestrato i documenti necessari per tornare in Italia. Dato che nello Stato dell'Africa settentrionale, come in altri Paesi del mondo arabo e di religione islamica, l'omosessualità è considerata un reato, il 19enne ora teme che la madre possa denunciarlo e perciò vorrebbe fortemente tornare in Italia. La Iena si reca a Casablanca per provare ad aiutare il giovane.
La7
21.10 - La gabbia open
Gianluigi Paragone conduce il programma di approfondimento politico. Un dibattito con i protagonisti e con il pubblico per sviscerare i problemi dell'Italia: presenti in studio giornalisti e politici per affrontare le tematiche più delicate del mondo economico e lavorativo.
TV8
21:20 - Il mio grosso grasso matrimonio greco
Regia di J. Zwick. Anno 2002. Durata 95 min. Con Nia Vardalos, Michael Constantine, John Corbett, Lainie Kazan
Toula Portokalos è una ragazza trentenne "prigioniera" di una famiglia di origine greca residente a Chicago, completamente assoggettata alle complesse tradizioni di famiglia e (soprattutto) all'eterno desiderio del padre Gus di vederla sposata al più presto con un rispettabile giovanotto, naturalmente di origine greca anch'esso. La libertà per lei comincia il giorno in cui ottiene, con l'appoggio della furbissima madre Maria, il permesso di frequentare un corso di informatica all'università, che la porta a uscire dal suo ristrettissimo guscio e a curarsi un po' di più, fino a diventare una ragazza carina e indipendente. La sua abilità con il computer le permette di farsi assumere nell'agenzia di viaggi della zia Voula, anch'essa greca, dove Toula incontra l'uomo della sua vita: Ian Miller, un bellissimo insegnante di letteratura vegetariano, proveniente da una tipica famiglia W.A.S.P. dell'alta borghesia. Comincia così la difficile storia d'amore di Toula e Ian, con l'assoluta opposizione del padre di questa, Gus, che non vuole accettare il fatto che sua figlia sposi un uomo al di fuori dell'etnia greca e l'incomprensione dei genitori di Ian verso una famiglia così distante dalla loro vita ordinata e sonnolenta. Per ottenere l'approvazione dei genitori di Toula, il povero Ian sarà indotto a convertirsi alla loro religione ortodossa, a ingoiare gli innumerevoli piatti a base di carne della tradizione greca e a sopportare l'onnipresente famiglia della sua fidanzata con tutte le sue bizzarrie. La vicenda culminerà nell'accettazione reciproca tra due culture così distanti delle rispettive famiglie, e nel naturale coronamento della storia d'amore.
Nove
21.15 - X-Men 2
Regia di Bryan Singer. Anno 2003. Durata 133 min. Con Hugh Jackman, Patrick Stewart, Ian McKellen, Halle Berry, Famke Janssen, James Marsden, Anna Paquin
Nonostante Magneto sia relegato nella prigione di plastica, le minacce per gli X-Men non sono finite. Il mutante Kurt Wagner sembra voler attentare alla vita del presidente degli Stati Uniti. L'attentato scatena una guerra contro gli X-Men guidata dal generale Striker.
Rai Movie
21:20 - Agente 007 - Zona pericolo
Regia di John Glen. Anno 1987. Durata 131 min. Con Timothy Dalton, Maryam D'Abo, Jeroen Krabbé, Joe Don Baker, John Rhys-Davies, Art Malik
Dopo una rischiosa esercitazione a Gibilterra l'agente James Bond viene inviato a Bratislava, per coprire la fuga del generale russo Georgi Koskov. Qui intuisce che Kara Milovy, una violoncellista, è stata utilizzata per tentare di assassinare il disertore, e la risparmia. Trasferito in Inghilterra Koskov attraverso un gasdotto, 007 porta in salvo Kara utilizzando come bob l'astuccio del suo violoncello. Di qui parte ben presto in volo per Tangeri, alla ricerca del generale Leonid Pushkin, che il disertore ha accusato come ideatore del piano ?Smiert Spionem?, morte alle spie.
Sky Cinema 1
21:15 - Race - Il colore della vittoria
Regia di Stephen Hopkins. Anno 2016. Durata 134 min. Con Stephan James, Jason Sudeikis, Eli Goree
Negli anni Trenta l'afroamericano Jesse Owens diventò un campione di atletica, vincendo quattro medaglie d'oro ai Giochi olimpici del 1936, tenutisi a Berlino, diventato un simbolo della lotta al razzismo sfidando le ideologie razziali imposte da Adolf Hitler.
Sky Cinema Classics
21:00 - Alessandro il Grande
Regia di Robert Rossen. Anno 1956. Durata 130 min. Con Claire Bloom, Richard Burton, Danielle Darrieux, Fredric March
All'inizio del film l'oratore Demostene sta organizzando una guerra contro Filippo II il re dei Macedoni perché lo considera pericoloso per i Greci. Mentre Filippo sta conducendo una spedizione contro Olinto viene a sapere che sua mogli Olimpia ha generato un figlio, a cui ha dato il nome di Alessandro, il quale lo definisce "Un dio nato da un altro dio".
Sky Cinema Cult
21:00 - E ora dove andiamo?
Regia di Nadine Labaki. Anno 2011. Durata 110 min. Con Claude Baz Moussawbaa, Leyla Hakim, Nadine Labaki
In uno sperduto paesino del Libano, cristiani e musulmani convivono in pace, grazie ad un isolamento forzato con il resto del Paese. Il giorno in cui i ragazzi del villaggio recuperano un'antenna parabolica e avviano la ricezione del segnale televisivo, le dinamiche nella comunità iniziano a cambiare.
Fox Life
21:10 - Quattro matrimoni in Italia
In ogni episodio quattro spose, che non si conoscono tra di loro, partecipano ciascuna al matrimonio delle altre, in qualità di giudici, accettando di competere sull'evento più importante della loro vita. Le quattro spose hanno stili e gusti molto distanti tra di loro e i matrimoni non potrebbero essere più diversi e ognuna crede che il suo sia il migliore.
Paramount Channel
21:10 - School of Rock
Regia di Richard Linklater. Anno 2003. Durata 108 min. Con Jack Black, Mike White, Joan Cusack, Sarah Silverman, Joey Gaydos Jr., Miranda Cosgrove, Kevin Alexander Clark, Robert Tsai, Maryam Hassan, Rebecca Brown, Aleisha Allen, Brian Falduto, Heather Goldenhersh, Jordan-Claire Green, Caitlin Hale
Il chitarrista Dewey Finn, polemico e irriverente, nutre un odio viscerale contro il sistema e ha un'autentica venerazione per il rock. Appassionato di tuffi dal palcoscenico e assoli che durino almeno 20 minuti, Dewey vuol vincere a tutti i costi un concorso locale con la sua band ma la band lo licenzia. Lui allora si sostituisce al suo compagno di stanza come supplente in una prestigiosa scuola privata?