Su Rai1 parte “Ballando con le stelle” e su Canale 5 prosegue “C'è posta per te”. Film su Italia 1 con “L'era glaciale 4” e Rete4 con “Beverly Hills Cop II”. “NCIS” su Rai2 e “Sono Innocente” su Rai 3
Per la prima serata di sabato 25 febbraio, la redazione tv di Sorrisi segnala il film animazione L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva su Italia 1, la prima puntata di Ballando con le stelle su Rai 1 e C'è posta per te su Canale 5. Tra i film ricordiamo Moulin Rouge su Paramount Channel, La Isla Mìnima su Rai 4, Viaggio in Inghilterra su La7d e Giovani Aquile su Rai Movie. In questa gallery tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:
RAI 1
20.35 - Ballando con le stelle
Milly Carlucci da questo sabato guiderà personaggi e pubblico alla scoperta del magico mondo del ballo di coppia, tra sfide emozionanti e prove a sorpresa. Accanto alla padrona di casa ancora una volta Paolo Belli e la sua big band. Confermato il tavolo della giuria, con Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Tredici le coppie in gara, tra volti noti come Giuliana De Sio, Fausto Leali, Alba Parietti, Martina Stella e altri per ora sconosciuti al grande pubblico. Una di queste coppie sarà già eliminata questa settimana, ma la sua "corsa" non finirà, poiché si può sempre sperare nel ripescaggio...
RAI 2
21.05 - N.C.I.S. Los Angeles
Due nuovi episodi. Nel primo, dal titolo "Nel ventre della bestia", il team della Squadra formato da Callen, Sam, Deeks e Kensi si trova in Siria per catturare il terrorista Asakeem. Un imprevisto porterà l’elicottero, su cui stanno volando, a schiantarsi, e dopo essere stato abbattuto, Kensi resterà gravemente ferita. A seguire, NCIS New Orleans con l’episodio “Danno collaterale”. Alla squadra viene chiesto di violare il protocollo standard delle indagini dopo l’omicidio nella stanza di un albergo di un tenente della Marina con il quale il procuratore generale aveva una relazione.
RAI 3
21.10 - Sono Innocente
L’otto marzo 2008 è un giorno che Gerardo De Sapio non dimenticherà mai. È l’inizio di un incubo per il brigadiere dei Carabinieri di Avellino, trent’anni in prima linea contro la criminalità organizzata, che viene arrestato dai suoi colleghi, su disposizione della Dda di Napoli, per favoreggiamento al clan Genovese. L’onore di una carriera, vissuta in zone calde della Campania da sottufficiale, sarà restituito solo nell’aprile del 2009, quando il Gip del Tribunale di Napoli lo dichiarerà assolto per «non aver commesso il fatto». E poi la storia di Vittorio Luigi Colitti che ha trascorso oltre quattordici mesi presso l’istituto penale minorile di Bari per un omicidio che non ha mai commesso.
RETE4
21.15 - Beverly Hills Cop II
Regia di Tony Scott. Anno: 1987. Durata 99 min. Con Eddie Murphy, Brigitte Nielsen, Judge Reinhold, John Ashton
Beverly Hills è tormentata da una serie di rapine enigmatiche sui luoghi delle quali restano solo iniziali di lettere: il killer viene chiamato il criminale dell'alfabeto. Andrew Bogomil, che è stato appena sospeso dal nuovo capo della polizia, scopre movimenti sospetti intorno a un magazzino. Viene notato e poco dopo è vittima di un attentato da parte di una donna bionda, che lo lascia in fin di vita. Intanto, a Detroit, Axel Foley apprende dalla TV dell'attentato contro l'amico e subito vola a Beverly Hills, mollando le indagini che stava svolgendo nella sua città. Tra sparatorie, agguati e rapine sventate, Axel scoprirà che dietro a tutto c'è Maxwell Dent, un ricco uomo d'affari sull'orlo della bancarotta...
CANALE 5
21.10 - C'è posta per te
People show ideato e condotto da Maria De Filippi. Protagoniste le storie delle persone, le loro emozioni, i sentimenti, gli incontri inaspettati recapitati dai postini di Maria.
ITALIA 1
21.25 - L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva
Regia di Steve Martino e Mike Thurmeier. Anno: 2012. Durata 88 min.
Iniziata nella lontana notte dei tempi, la caccia all'irraggiungibile ghianda da parte di Scrat, ha delle pesanti conseguenze su tutto il mondo. Sid, Manny e Diego dovranno affrontare un catclisma continentale e per loro sarà un'avventura indimenticabile. Durante le loro avventure troveranno dei pirati ben decisi a non farli tornare a casa, mentre Sid ritrova la sua bisbetica nonna.
La7
21.10 - L'Ispettore Barnaby
La tranquilla e pacifica vita degli abitanti della contea di Midsomer, Inghilterra, viene continuamente sconvolta da inquietanti delitti e morti sospette.
TV8
21.15 - Desiderio oscuro
Caren, dopo la perdita del figlio in un tragico incidente, riversa le sue attenzioni su Shane, compagno di stanza del figlio, e inizia con lui una relazione. Ad un certo punto, però, inizia a sospettare che Shane sia responsabile della morte del figlio.
Nove
21.15 - Trappola in alto mare
Regia di Andrew Davis. Anno: 1992. Durata 102 min. Con Tommy Lee Jones, Steven Seagal, Erika Eleniak
Sulla corazzata "Missouri" sta per atterrare un elicottero con la playmate Jordan Tate e la band di William Strannix. L'occasione è la festa di compleanno del comandante, ma è una scusa. Con l'aiuto del comandante Krill, infatti, Strannix prende possesso della "Missouri" e ricatta il Presidente degli Stati Uniti con la minaccia degli ordigni nucleari di cui è armata la nave. Il piano sembra funzionare alla perfezione se non fosse per la presenza del cuoco Casey.
Rai 4
21.15 - La Isla Minima
Regia di Alberto Rodríguez. Anno: 2014. Durata 105 min. Con Javier Gutiérrez, Raúl Arévalo, María Varod.
Una serie di brutali omicidi di ragazze adolescenti in una remota e dimenticata località della Spagna riunisce due detective della divisione omicidi molto diversi tra loro.
Rai Movie
21.20 - Giovani Aquile
Regia di Tony Bill. Anno: 2006. Durata 140 min. Con James Franco, Jean Reno, Scott Hazell, Philip Winchester
Nel 1916, Blaine Rawlings e altri giovani americani si arruolano volontari nel corpo piloti della squadriglia francese Lafayette, durante il conflitto della prima guerra mondiale. Le motivazioni che li spingono ad entrare in guerra sono diverse, Rawlings perché costretto ad abbandonare la sua città, William Jensen per avere un'esperienza militare come il padre, Briggs Lowry perché spinto in guerra dal padre facoltoso e il pugile professionista di origine africana Eugene Skinner, come segno di riconoscenza al paese francese. I nuovi arrivi vengono destinati al Lafayette Escadrille Airdrome di Verdun, dove vengono addestrati per due mesi condividendo il campo con le squadriglie inglesi e francesi. Il gruppo è seguito dal Capitano George Thenault e affiancato da Reed Cassidy, pilota americano che aveva abbattuto venti aeroplani. Durante una medicazione a cause di un atterraggio di fortuna, Blaine fa conoscenza di Lucienne, ragazza francese che incomincerà a frequentare. Dalle prime missioni incominciano le perdite, tra cui un pilota sopravvissuto all'impatto con il suolo e ucciso a terra da un fokker nero. Mentre a Jensen viene impedito di volare a causa dello shock dei combattimenti, Rawlings viene graziato dal fokker nero come gesto di riparazione e l'intero gruppo di americani incomincia a essere accettato dagli altri piloti inglesi e francesi…
La7d
21.30 - Viaggio in Inghilterra
Regia di Richard Attenborough. Anno: 1993. Durata 131 min. Con Anthony Hopkins, Debra Winger, Julian Fellowes
Inghilterra, metà Novecento. Un tranquillo professore di letteratura ad Oxford, convinto anglicano, si apre veramente alla vita quando si innamora di una donna americana, sul punto del divorzio col marito alcolista, e quando conosce il di lei figlioletto. L'amorevole serenità fra i tre viene però turbata dalla malattia della donna. Joy è la tipica donna americana, forse anche troppo avanti per i conservatori frequentatori dei circoli culturali inglesi di cui Jack (questo è il nome con cui viene chiamato lo scrittore C. S. Lewis) è socio. È giunta ad Oxford col figlioletto Douglas anche per conoscere lo scrittore amato dal figlio al quale Joy, aspirante scrittrice, ha scritto un'appassionata lettera. I due si incontrano e fanno amicizia, quindi lei torna in America dove divorzia dal marito alcolista e infedele. Trasferitasi a Londra reincontra Jack, ormai innamorato, e gli chiede di sposarla per ottenere la nazionalità, ma quando lei si ammala di cancro, sarà lui a chiederla in sposa, questa volta per amore. Prima di morire Joy trascorre gli ultimi giorni di vita nella casa oxfordiana di Jack e i due fanno a tempo a fare un ultimo appassionato viaggio nei luoghi che ispirarono Jack sin da bambino.