Per la serata di venerdì 27 gennaio la redazione tv di Sorrisi consiglia "Il bello delle donne alcuni anni dopo" su Canale5, "Music quiz" condotto da Amadeus su Rai1 e la commedia "Smetto quando voglio" su Rai3.
Nel giorno della Memoria, in cui si commemorano le vittime della Shoah e dei campi di concentramento, sono molte le proposte in tv per ricordare questa tragedia: "Elser - I 13 minuti che non hanno cambiato la storia" su Rai2 che racconta il tantativo fallito di uccidere Adolf Hitler, ma anche "Jackob il bugiardo" su La7 e lo speciale "Francesco Guccini ad Aushwitz" su Rai Storia.
Per chi preferisce l'informazione su Rete4 c'è "Quarto Grado" con Gianluigi Nuzzi, mentre per quanto riguarda i film si segnalano "I mercenari 2" su Italia1 e "Bad teacher, una cattiva maestra" su Tv8.
Rai1
21.25 - Music Quiz
Al via il penultimo appuntamento con la sfida musicale condotta da Amadeus, in cui 8 concorrenti divisi in due squadre devono indovinare l’interprete dei motivi proposti. In palio, il titolo di “campione della puntata”. Tra le guest star dello show c’è Luca Ward, che recita i brani di alcune canzoni famose
Rai2
21.20 - Elser - I 13 minuti che non hanno cambiato la storia
Germania, novembre 1939. Adolf Hitler (Udo Schenk) si prepara a tenere un importante discorso alla birreria Bürgerbräukeller di Monaco. Due giorni prima, il carpentiere Georg Elser (Christian Friedel) ha piazzato una carica di esplosivo in una colonna della sala con l’intento di uccidere il Führer e fermare il nazismo, ma..
Rai3
21.15 - Smetto quando voglio
Pietro Zinni (Edoardo Leo), ricercatore universitario vittima dei tagli ai finanziamenti, decide di sintetizzare e mettere in commercio una nuova droga che ancora non sia illegale. Riunisce alcuni colleghi, anche loro in disgrazia, per realizzare il progetto. Tra loro c’è Alberto (Stefano Fresi), un chimico che fa il lavapiatti.
Rete4
21.15 - Quarto Grado
La trasmissione d’inchiesta condotta da Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero, si avvale ogni settimana del prezioso contributo di esperti e opinionisti. Tra loro c’è anche la giornalista del TGcom24 Sabrina Scampini, che dal 2010 al 2013 ha presentato il programma assieme a Salvo Sottile.
Canale5
21.10 - Il bello delle donne alcuni anni dopo
Nella terza puntata Luca (Massimo Bellinzoni) è alla ricerca del sostituto di Jessica (Manuela Arcuri), partita per un lungo viaggio. Evelina (Adua Del Vesco), dopo una delusione sentimentale, decide di rinunciare per sempre all’amore. Ma sulla sua strada arriva l’affascinante Piero (Massimiliano Morra)..
Italia1
21.10 - I mercenari 2
Barney (Sylvester Stallone), Lee (Jason Statham) e i loro compagni d’avventure devono recuperare un carico di plutonio nell’Est Europa. Quando qualcosa va storto e Toll (Randy Couture) rimane ucciso, decidono di cercare vendetta anche se si trovano in un territorio ostile, dove tutto è contro di loro.
La7
21.10 - Jakob il bugiardo
Nel 1944, in un ghetto polacco, Jakob Hyem (Robin Williams), per infondere coraggio agli altri, decide di sfidare la Gestapo diffondendo falsi comunicati sull’andamento della guerra.
Tv8
21.15 - Bad Teacher - Una cattiva maestra
Elizabeth (Cameron DIaz) non è certo un’insegnante modello e non vede l’ora di sposarsi per smettere di lavorare. Così, quando viene lasciata, inizia a corteggiare un giovane supplente.
Rai Storia
21.10 - Francesco Guccini ad Aushwitz
Nel Giorno della Memoria seguiamo Francesco Guccini nel suo viaggio ad Auschwitz. Con lui ci sono monsignor Matteo Maria Zuppi, vescovo di Bologna, e alcuni studenti.
L'ultima puntata di "Music Quiz" su Rai1 e "Quarto grado" su Rete4. Per le serie tv, "Il bello delle donne - alcuni anni dopo", su Canale 5. Tra i film, "Corpi da reato" su Rai2, "Un ragazzo d'oro" su Rai3 e "John Wick" su Italia 1
Da "Un passo dal cielo 4" su Rai1 a "Sole a catinelle" di Checco Zalone su Canale 5. Dallo speciale dedicato all'emergenza in Centro Italia su Rai3 all'informazione di Rete4 con "Quarto grado".