Home TvI capolavori dello Studio Ghibli arrivano su Infinity

I capolavori dello Studio Ghibli arrivano su Infinity

Tanti i film diretti e prodotti dal maestro giapponese Hayao Miyazaki in streaming dall'8 novembre

Foto: Una scena di «La città incantata» di Miyazaki

06 Novembre 2015 | 15:19 di Francesco Chignola

Una bella notizia per tutti i fan del grande maestro dell'animazione Hayao Miyazaki che vogliono vedere, rivedere oppure scoprire i film da lui diretti, ma anche quelli prodotti dal suo leggendario Studio Ghibli.

A partire dall'8 novembre infatti molti suoi capolavori saranno disponibili su Infinity, servizio di streaming targato Mediaset.

Dei film diretti da Hayao Miyazaki sarà possibile vedere l'ultimo straordinario «Si alza il vento», ma anche i classici della sua filmografia: disponibili infatti «Il castello nel cielo», «Kiki Consegne a domicilio», «Principessa Mononoke» (che ne rivelò la grandezza in Occidente), «La città incantata» (il suo film più famoso, premiato con l'Oscar), «Porco Rosso», «Ponyo sulla scogliera» e «Il castello errante di Howl».

Saranno presenti anche diversi titoli prodotti dal suo Studio Ghibli: «La collina dei papaveri» e «Racconti di Terramare» diretti da Goro Miyazaki (figlio di Hayao), «La principessa splendente» e «Pom Poko» diretti da Isao Takahata, «Arrietty» di Hiromasa Yonebayashi e «I sospiri del mio cuore» di Yoshifumi Kondō, sceneggiato proprio da Miyazaki.

Il servizio di Infinity è disponibile a un costo di 6,99 euro al mese. Al momento è attiva un'altra promozione: chi si iscrive per la prima volta ha diritto a un primo mese gratuito e di seguito a uno sconto, con un costo finale di 4,99 euro al mese per l'anno successivo. Il catalogo di Infinity è visualizzabile tramite Pc, Smart tv, Chromecast, console di videogame, tablet e smartphone.