«Tale e Quale Show 2017», il vincitore è Marco Carta

La giuria assegna la vittoria nella puntata finale del 1° dicembre in prima serata su Rai1 a Valeria Altobelli che ha imitato Loredana Bertè. I voti del pubblico da casa determinanti per il primo posto del cantante che si è trasformato in Steven Tyler

Marco Carta imita Steven Tyler  Credit: © Twitter
2 Dicembre 2017 alle 00:58

La finale di «Tale e Quale Show», in onda venerdì 1 dicembre alle 21.25 su Rai1, si apre con la storica imitazione di Renato Zero, cavallo battaglia di Giorgio Panariello, giurato speciale accanto a Enrico Montesano, Loretta Goggi e Christian De Sica

Poi via alla carrellata di trasformazioni sotto gli occhi della giuria. Stavolta non è l'unica ad avere voce in capitolo. A decretare chi si aggiudica il titolo di "Campione di Tale e Quale Show 2017" è anche il pubblico da casa con il meccanismo del televoto. Ovviamente i punti si sommano a quelli accumulati nelle due semifinali.

I dodici partecipanti si impegnano al massimo, come sempre: la giuria assegna la vittoria nella puntata a Valeria Altobelli, una Loredana Bertè molto somigliante all'originale sia fisicamente sia nel timbro della voce ridotto all'essenziale per eseguire "Sei Bellissima".

Il campione di questa settima edizione del talent è Marco Carta che in una forma non smagliante per via dell'influenza, con un look emaciato e un costume impellicciato, ha dato fondo a tutte le sue risorse vocali e interpretative per immedesimarsi in Steven Tyler, il frontman degli Aerosmith. Secondo Federico Angelucci che nella finale ha imitato Edoardo De Crescenzo mentre al terzo posto si piazza Filippo Bisciglia che ha chiuso la sua galleria di trasformazioni con Vasco Rossi. 

Marco Carta vince 30.000 euro da devolvere in favore di una Onlus. 

Questa la classifica finale:  

1) Marco Carta

2) Federico Angelucci

3)Filippo Bisciglia 

4) Valeria Altobelli

5)Annalisa Minetti

6) Davide Merlini

7) Tullio Solenghi

8) Bianca Atzei

9) Silvia Mezzanotte

10) Alessia Macari

11) Lorenza Mario

12) Manlio Dovì

Ecco la descrizione delle metamorfosi dell'ultima puntata, secondo l'ordine della classifica finale:

Seguici