Home TvTemptation Island 2, ecco le 6 coppie del reality

Temptation Island 2, ecco le 6 coppie del reality

Al via la seconda edizione dello show che mette alla prova i sentimenti

Foto: Il cast di Temptation Island 2  - Credit: © Marco Rossi

25 Giugno 2015 | 16:08 di Antonella Silvestri

È passato un anno ma la domanda è sempre attuale: davvero si può resistere alle tentazioni e dimostrare che il proprio amore è a prova di bomba? Per scoprirlo seguite la seconda stagione di «Temptation Island», il docu-reality prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi che torna in prima serata su Canale 5 per sei puntate a partire dal 25 giugno e che sarà condotto anche stavolta da Filippo Bisciglia.

La formula è invariata: in una località da sogno (un relais nel sud della Sardegna) sei coppie mettono alla prova la loro fedeltà fronteggiando tentatrici supersexy e corteggiatori dal fisico scolpito. Le sei coppie protagoniste devono infatti vivere separate per 21 giorni: gli uomini sono circondati da 12 giovani donne single, mentre le ragazze hanno intorno a sé 12 «scapoli». L’appuntamento più atteso e temuto è il «Falò», la vera prova del nove dell’amore: davanti al fuoco i protagonisti, con l’aiuto del conduttore, seguono le mosse del partner. È l’occasione per verificare la solidità delle coppie, ma anche i loro limiti. Alla fine si tirano le somme, rispondendo alla domanda cruciale: «Vuoi uscire di qui con la persona con cui sei arrivato?».

Alessandra ed Emanuele

Emanuele (33) e Alessandra (21) si sono conosciuti a Napoli, la loro città, nel solarium di proprietà di Emanuele. Stanno insieme da tre anni ma la differenza d’età (lei 21, lui 33) ha creato molti problemi. Si chiedono se sono pronti per fare il grande passo.

Alessia e Amedeo

Ecco un’altra coppia nata nello studio di «Uomini e donne»: lei ha 21 anni ed è di Catania, lui 25 ed è di Napoli. Si amano solo da un mese.  Soffrono per via della lontananza: ma non hanno deciso dove andare a convivere.

Aurora e Gianmarco

I due ragazzi di Latina (21 anni lei, 24 lui) fanno coppia da otto mesi: è stato lui a corteggiarla in tutti i modi ed è gelosissimo. Hanno temperamenti opposti e partecipano per capire se è possibile «accorciare le distanze».

Claudia e Dario

Lei ha 22 anni, lui 24: sono di Brescia, si conoscono praticamente da sempre e stanno insieme da otto anni in un continuo valzer di crisi e ritorni. Ecco perché dicono di essere ancora in cerca della fiducia reciproca.

Isabella e Mauro

Mauro (40, Garlasco, Pavia) e Isabella (41, Castelfidardo, Ancona) si sono conosciuti nell’ultima edizione di «Uomini e donne senior». Vivono
da sei mesi una relazione a distanza ma vorrebbero andare a vivere insieme e mettere su famiglia.

Teresa e Salvatore

Li riconoscete? Hanno partecipato alla prima edizione come «tentatori» e poi si sono innamorati lavorando a «Uomini e donne». Teresa (28) è di Ragusa, Salvatore (26) di Roccapalumba (Palermo). Stanno insieme da 5 mesi.