Home TvTorna MasterChef: in giuria Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli

Torna MasterChef: in giuria Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli

Dal 19 dicembre su Sky e Now TV riaprono le cucine del famoso talent che va alla ricerca del migliore chef amatoriale d'Italia. Tante le novità di questa nona edizione.

Foto: I giudici della nona edizione di "MasterChef": Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri

19 Dicembre 2019 | 11:39 di Antonella Silvestri

Tutto pronto per la nona edizione di MasterChef, il talent culinario di Sky che torna dal 19 dicembre ogni giovedì alle 21,15 su Sky Uno e su Now TV. Quest’anno, con la pausa di Joe Bastianich, i giudici stellati sono tre: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

«Sarà una competizione di alto livello. Abbiamo alzato l’asticella» dichiarano i tre giurati. Tutti i 20 aspiranti MasterChef sono stati scelti con un solo criterio: il talento. Tra le novità del programma, il metodo di assegnazione dei grembiuli (in questa edizione arriva anche il “grembiule grigio”) e una nuova prova di abilità durante la gara (lo “skill test”, esame di abilità tecnica a sorpresa).

Ad arricchire “MasterChef 9” (il programma è prodotto da Endemol Shine Italy) ci sarà un parterre di ospiti stellati e internazionali tra cui il maestro Iginio Massari, gli chef stellati Yannick Alléno, Jeremy Chan e Henrique Fogaca. Quest’anno inoltre diminuiscono le prove in esterna «per riportare l'attenzione sulla cucina». Le location selezionate sono “La Colombaia” di Vercelli, il “Teatro Regio” di Parma, “Armani Ristorante” di Milano e un segretissimo ristorante stellato all'estero prima del gran finale.

Dal 27 dicembre, dal lunedì al venerdì alle 19,50 (sempre su Sky Uno), ci sarà anche "MasterChef Magazine", la striscia quotidiana dove le ricette prepararte dai giudici e dagli aspiranti chef saranno nuovamente grandi protagoniste. Chi si aggiudicherà il titolo di nono MasterChef italiano, vincerà 100 mila euro in gettoni d'oro e la pubblicazione del suo primo libro di ricette.