Ecco cosa succede nelle puntate in onda su Canale 5 da lunedì 23 a sabato 28 aprile alle 13.40.
Giochi pericolosi
Bill Spencer (Don Diamont) ormai è ossessionato dal grattacielo che dovrà celebrare la sua grandezza. Ma c’è un ostacolo che continua a frapporsi tra l’ambizioso sogno imprenditoriale dell’editore e la sua realizzazione: la Spectra Fashion. O meglio, Sally (Courtney Hope) che è anima, amministratrice e stilista della casa di moda rivale della Forrester. Sì, perché finché la Spectra resterà in quell’edificio, Bill non potrà acquistarlo da C.J. (Mick Cain), che pure gliel’ha promesso. Come fare? Finora tutti i tentativi di Bill di distruggere la reputazione di Sally sono falliti. Messo alle strette, Spencer decide così di chiamare in soccorso Liam (Scott Clifton) nella sua veste di direttore della rivista Eye on Fashion. Il piano di Bill è subdolo: vuole che il figlio intervisti la giovane Spectra, per poi scrivere un articolo molto negativo su di lei. Ma Liam è il volto pulito della Spencer e non ha intenzione di accettare alcuna imposizione. Scriverà solo quello che riterrà opportuno. Insomma, nessuna intervista pilotata, soltanto la verità. Ed è quello che Liam promette anche a Sally, che infatti accetta di farsi intervistare. Ma siamo certi che tutto andrà come previsto?
Baci dall’Australia
Il suo personaggio, Ivy, entrato in scena nel 2014 a Beautiful, era ormai confinato a un ruolo marginale. Così Ashleigh Brewer (27 anni) ha deciso di lasciare definitivamente la soap americana e di ritornare nella sua Australia, dove c’era un nuovo contratto ad attenderla. L’attrice è, infatti, entrata a far parte del cast di una storica soap locale, Home and Away, nata nel 1988, un anno dopo Beautiful. Ashleigh cambia completamente genere: sarà una poliziotta.
Lunedì 23 aprile
Quinn ha aggredito Sheila e lei è ferita, così Eric decide di farle passare qualche giorno a casa loro per farla riprendere. Quinn non è affatto d'accordo e le due donne finiscono con l'avere un acceso scontro verbale, minacciandosi a vicenda. C.J. decide di concedere ancora tempo a Sally e rinuncia all'offerta di Bill di 5 milioni in più. Bill è davvero furioso, così decide di continuare con la sua bugia sull'imminente morte di Caroline in modo che Thomas resti lontano e non possa correre in aiuto di Sally che dovrà disegnare la nuova collezione da sola.
Martedì 24 aprile
Dopo lo scontro con Quinn e la commozione cerebrale, Sheila finge di non riuscire ancora a reggersi in piedi, sperando così di restare a casa di Eric. Quest'ultimo, però, ha chiamato un medico di loro vecchia conoscenza e il gioco potrebbe finire. Bill spinge Liam a scrivere un articolo che stronchi la Spectra e avvisa Steffy: se Liam svela a Sally che non è vero che Caroline sta per morire, lui lo caccerà dall'azienda e dalla sua vita.
Giovedì 26 aprile
Liam sta intervistando Sally e ricava delle impressioni positive da lei. Nonostante il parere del padre, decide di scrivere un articolo positivo e veritiero. Bill parla ancora dei suoi piani per impossessarsi della proprietà e costruire il suo grattacielo con Steffy, che non è d'accordo con le strategie di Bill, ma pensa che il fine giustifichi i mezzi, soprattutto per quanto riguarda la riunione di Thomas con Caroline e Douglas. Intanto a casa di Eric, Sheila viene esaminata da James Warwick che la ritiene sana e in grado di rimettersi in piedi. Ma Sheila lo ricatta, minacciando di rivelare la sua dipendenza agli antidolorifici. James, per non distruggere la sua carriera, cede al ricatto e dice a Eric che secondo lui Sheila deve restare ancora a casa sua.
Venerdì 27 aprile
Sheila, fingendosi ancora malata, a casa di Eric, ribadisce a James, che se lui non mentirà sul suo reale stato di salute, lei gli distruggerà la carriera di medico. Brooke, non fidandosi di Sheila, pretende di sapere la verità da James.
Sabato 28 aprile
Liam non è d'accordo con Steffy sulla bugia ideata dal padre riguardo alla salute di Caroline. Ma lei lo convince a non intervenire. Katie e Wyatt stanno diventando intimi e ritengono che sia, finalmente, arrivato il momento, per loro, di essere felici.