Home TvTrameIl segreto, le trame dal 15 al 19 gennaio 2018

Il segreto, le trame dal 15 al 19 gennaio 2018

Ecco che cosa succede nelle nuove puntate della serie spagnola di Canale 5

Foto: Il Segreto - Julieta (Claudia Galàn)  - Credit: © Mediaset

13 Gennaio 2018 | 16:30 di Redazione Sorrisi

Le trame de «Il Segreto», in onda su Canale 5 da lunedì 15 a venerdì 19 gennaio alle 16.20 (ma il mercoledì anche in prima serata).

Lunedì 15 gennaio

Camila prova a farsi dire da Lucia il motivo che l'ha spinta a tentare il suicidio, ma Lucia tergiversa e le chiede che sia Hernando ad assisterla durante la convalescenza. Severo propone a Francisca di firmare la denuncia contro Garriguez, ma la donna rifiuta temendo che Cristobal possa scagliarsi contro di lei e Raimundo. Mauricio cede agli ordini di Francisca e accetta di sposarsi per procura. Matias ritorna dal viaggio di nozze determinato a diventare un buon marito e un buon padre, rivelando ai suoi genitori che conoscendo meglio Marcela ha iniziato ad amarla.

Martedì 16 gennaio

Severo, Carmelo e Nicolas si recano a Miel Amarga e affrontano Cristobal. Gli uomini di Cristobal hanno ricevuto l'ordine di sparare a morte, ma l'arrivo di un ospite inatteso farà abbassare loro i fucili. Camila sospetta che Lucia le nasconda qualcosa e inizia a frugare in camera sua, finché trova quel che temeva.
Eusebio manda via Carmelo e Severo da Miel Amarga e decide di risolvere la questione con Cristobal usando quei metodi che tanto terrorizzano suo figlio fin da bambino. Hernando ripete per l'ennesima volta a Lucia che non la ama e che non vuole più vederla. Beatriz prende atto che, pur continuandosi ad amare, tra lei e Matias la storia è finita per sempre.

Mercoledì 17 gennaio ore: 16:20

Camila confida a Don Alselmo il tradimento di Hernando. Fe, distrutta dal dolore, cerca di evitare Mauricio, ma poi gli urla in faccia tutto il suo disprezzo per aver accettato di sposarsi con un'altra donna. Severo chiede a Francisca di raccontargli cosa sa sul passato di Cristobal e suo padre Eusebio. Camila affronta Hernando.

Mercoledì 17 gennaio ore: 21:10

Hernando, messo alle strette, confessa a Camila di essere stato con Lucia. La donna decide di porre fine al loro matrimonio. Nel frattempo, tutti da Severo a Carmelo e la stessa donna Francisca temono che i Garrigues abbiano in mente qualche piano contro di loro. Don Eusebio si presenta direttamente alla villa in cerca proprio della Montenegro.
Don Eusebio interroga Donna Francisca e Don Berengario circa le malefatte commesse dal figlio, deciso a punirlo severamente. Nel frattempo, la signora Montenegro, Severo e Carmelo decidono di aspettare di vedere come evolverà la situazione prima di proseguire con la denuncia. contro Cristobal. Carmelo, per paura di una ritorsione da parte di Garrigues e per proteggere Adela, si offre di trasferirsi da lei. E Adela accetta. Fe e Mauricio tornano a discutere sul futuro matrimonio del capomastro. Fe è distrutta. Camila si nasconde alla locanda di Emilia ed Hernando è disperato. È Nicolas che alla fine, la trova.

Giovedì 18 gennaio

Camila rifiuta di incontrare Hernando e si nasconde alla pensione di Emilia. Non ha ancora deciso cosa fare, se lottare per il suo matrimonio o lasciare definitivamente Puente Viejo. Beatriz è molto preoccupata per la scomparsa di Camila. Lucia le svela il vero motivo della discussione tra suo padre e la sua matrigna. Severo incontra Eusebio che gli domanda scusa per tutte le crudeltà causate da suo figlio e gli promette di restituirgli il suo patrimonio e di portarsi via Cristobal per sempre da Puente Viejo.

Venerdì 19 gennaio

Dolores è convinta che qualcuno le abbia fatto il malocchio. In particolare sospetta della cubana Lucia. Tra Adela e Carmelo le cose vanno sempre meglio. Lei riceve un telegramma, ma rifiuta di leggerlo.
Camila è ospite alla locanda, ancora indecisa sul da farsi. Non sa se vuole separarsi da Hernando, ma è determinata a non tornare a casa almeno per un certo periodo. Lucia prova a sedurre di nuovo Hernando, ma lui la caccia in malo modo.