Home TvTrameIl segreto, le trame dal 16 al 21 ottobre 2017

Il segreto, le trame dal 16 al 21 ottobre 2017

Ecco che cosa succede nelle nuove puntate della serie spagnola di Canale 5

Foto: Il segreto - Angel De Miguel (Fernado Dos Casas)  - Credit: © Mediaset

14 Ottobre 2017 | 16:50 di Redazione Sorrisi

Le trame de «Il Segreto», in onda su Canale 5 da lunedì 16 a sabato 21 settembre alle 16.20 (ma il venerdì anche in prima serata e il sabato alle 15).

Lunedì 16 ottobre

In paese continuano a girare le malelingue su Carmelo, e donna Francisca mette al corrente di questo Santacruz, che si arrabbia. Raimundo interviene giusto in tempo. La signora viene però rimproverata da Garrigues, il quale le ripete che non deve intromettersi nei suoi affari.
Caridad dice a Fe che Mauricio l'ha aggredita e ha cercato di abusare di lei. Beatriz cerca invano di riconciliarsi con Matias.

Martedì 17 ottobre

Severo è furioso con Carmelo e lo affronta in mezzo alla strada. Damian inizia a conquistarsi la fiducia del dottor Fernandez.
Severo accusa Carmelo di tutte le sue disgrazie e quest'ultimo non nega. Hernando esprime il desiderio di aiutare Damian, nonostante gli avvisi di Camila. Fe cura Caridad, la quale le racconta di aver subito delle molestie da parte di Mauricio.

Mercoledì 18 ottobre

Quando Fe accusa Mauricio di aver aggredito Caridad, il capomastro non ha la minima idea di cosa stia parlando. Damian chiede a Beatriz qualche minuto per parlare, ma la giovane gli sfugge e confida a Camila di non essere affatto a suo agio in presenza del fratello. Ulpiano se ne va per arruolarsi in Marina e Adela chiede a Carmelo il motivo per cui la evita.

Giovedì 19 ottobre

Severo taglia definitivamente i ponti con Carmelo, ma Francisca sospetta che questa situazione sia stata architettata dai due fin dall'inizio. Cristobal continua a fare pressione su Onesimo, affinché convinca Hipolito a diventare segretario comunale.

Venerdì 20 ottobre - Ore: 16:20

Fe non sa se credere al racconto di sua sorella Caridad: la gemella continua ad accusare Mauricio di averla violentata.
Fe decide di non credere alla sorella e di allontanarla da casa. Francisca non riesce a credere neanche alle parole di Don Berengario, e chiede a Mauricio di tenere occhi e orecchie aperte; tuttavia, è sicuro che Severo lascerà il paese.

Venerdì 20 ottobre - Ore: 21:10

Camila segue il consiglio di Nicolás e decide di mantenere la calma con Damian e Hernando.
Camila ha deciso di seguire il consiglio di Nicolas e decide di fare il doppio gioco con Damian. Accetta di partecipare alla terapia di Damian e di farlo sentire parte della famiglia. Severo lascia Puente Viejo. I paesani si riuniscono per dargli l'ultimo saluto. Anche Francisca si presenta in piazza per deriderlo e gioire della sua sconfitta. Garrigues continua a manipolare Carmelo. Carmelo è sulla bocca di tutti e viene visto come un traditore. Adela fatica a credere a questi pettegolezzi. Anche Gracia è convinta che ci sia qualcosa sotto. Hipolito cerca di vendere ai paesani alcuni accendini. Inutile dire che anche questa volta fallisce nel suo tentativo. Fe ha deciso di rinchiudere sua sorella in convento, dopo aver scoperto che la sorella la stava ingannando.
Damien ammette a Camila che Elias era suo complice e che fu lui che cercò di uccidere Rogelia, ammette anche di aver imbrogliato lo psichiatra e per concludere minaccia di ucciderla. Camila comprende che a nulla servirà raccontare quanto accaduto ad Hernando, troppo accecato dalla felicità di aver ritrovato vivo suo figlio e, confidando nell'aiuto di Nicolas e Matias, suggerisce un piano d'azione per smascherare Damian.

Sabato 21 ottobre

Poco dopo la partenza di Severo, giunge la notizia di un terribile incidente automobilistico. Fe è pronta a salutare sua sorella, ma Caridad con uno stratagemma riesce a mettere fuori combattimento Mauricio e china su di lui si accinge a pugnalarlo.
Dopo aver tramortito Mauricio, Caridad infierisce su di lui con un paio di forbici. Fe cerca di fermarla, le due sorelle lottano, Caridad cade sbattendo violentemente la testa e muore. Mauricio perde molto sangue. Francisca allertata dalle urla, corre in cucina e, disperata per le condizioni del suo capomastro, decide di occultare il cadavere di Caridad e di chiamare un veterinario per far curare nella massima discrezione Mauricio. Il veterinario, però, senza avvisare Francisca porterà Mauricio in ospedale per una necessaria trasfusione di sangue.