Ecco che cosa succede nelle nuove puntate della serie spagnola di Canale 5
Le trame de «Il Segreto», in onda su Canale 5 da lunedì 25 a sabato 30 settembre alle 16.20 (ma il venerdì anche in prima serata e il sabato alle 15).
Lunedì 25 settembre
Emilia viene scarcerata e Raimundo decide di dimettersi dal suo ruolo governativo. Francisca ammette le sue colpe, ma Raimundo non sembra più disposto a perdonarla.
Ismael insinua il dubbio che sia stato Matias a informare il giornalista su quanto accaduto nei laboratori di Los Manantiales.
Martedì 26 settembre
Ismael trama affinché Camila possa farsi del male "accidentalmente".
Garrigues è tornato a Puente Viejo, ma nessuno sa perché e tutti temono il peggio.
Mercoledì 27 settembre
Hernando affronta Camila e le parla di un dubbio che lo affligge e che riguarda la sua gravidanza.
Giovedì 28 settembre
Rogelia indaga nella stanza di Ismael approfittando della sua assenza.
Cristobál si presenta alla locanda e tutti cominciano a temere il peggio; i compaesani pensano addirittura a combattere il suo nuovo insediamento come Delegato del Governo. Come si comporterà Raimundo?
Venerdì 29 settembre - Ore: 16:20
Anche Carmelo teme il ritorno del vecchio intendente; e vuole fare il possibile per tenerlo lontano da Adela. Ci riuscirà? Camila è costretta a confessare che non sa chi sia il padre del bambino, ed Hernando reagisce fuggendo. Accetterà di vivere con questo dubbio?
Garrigues è tornato in paese e non si sa quali possano essere i motivi. Raimundo lo mette in guardia, dicendogli di stare lontano da Emilia. Francisca si mostra preoccupata alla notizia e chiede a Raimundo di starle vicino. E proprio mentre crede di ricevere una sua visita, alla porta si presenta Garrigues in persona.
Venerdì 29 settembre - Ore: 21:10
Alfonso spiega a Hernando di come il legame di sangue con un figlio conti ma fino a un certo punto. Hernando, toccato da queste parole, va a La Puebla e compra due regali per Beatriz e Camila, cercando l'abbraccio di quest'ultima, che da giorni è esasperata dal silenzio del marito. Severo ha deciso di lasciare la pasticceria in mano a Onésimo ed Elodia. Lucas ne è contento, ma al tempo stesso è triste perché sta per lasciare Puente Viejo e tutti i ricordi.
Beatriz e Matías, ancora una volta, litigano per colpa del regalo che Ismael ha donato alla ragazza. Cristóbal dice a donna Francisca di essere tornato in pace, ma la signora non racconta la verità a Raimundo quando questi le chiede il motivo della visita di Garrigues. Nonostante il regalo di Hernando, Camila non riesce a riavvicinarsi al marito, e Don Anselmo decide di offrire il suo aiuto e il suo conforto ai due sposi. Onésimo chiede a Elodia di sposarlo, ma la ragazza, spaventata, chiede di poterci pensare e intanto telefona a un certo Eloy per chiedergli aiuto. Rogelia continua con le sue indagini su Ismael e confida parte delle sue scoperte a Nicolas. Cerca inoltre di parlare con don Hernando e alla fine sembra riuscirci. Carmelo va a fare visita ad Adela e Ulpiano, ma scopre, con sommo terrore, che Cristobal lo ha preceduto.
Cristobal ricatta Carmelo dicendogli che farà del male ad Adela e Ulpiano, se lui non lo aiuterà a rovinare Severo. Lucas organizza un rinfresco per salutare gli abitanti di Puente Viejo prima della sua partenza.
Sabato 30 settembre
Ismael sa che Rogelia gli ha rubato la cartellina con i ritagli di giornale e la spinge giù dalla finestra.
Rogelia muore dopo essere stata spinta fuori dalla finestra da Ismael. Camila è disperata al punto che Lucas le somministra dei calmanti, temendo per la salute del bambino che porta in grembo. Francisca comunica a Mauricio e Fe che Raimundo si trasferirà alla Villa, Raimundo ne parla con Emilia la quale non può far altro che rispettare la decisione di suo padre.