Home TvTrameIl segreto, le trame dal 29 gennaio al 2 febbraio 2018

Il segreto, le trame dal 29 gennaio al 2 febbraio 2018

Ecco che cosa succede nelle nuove puntate della serie spagnola di Canale 5

Foto: Il Segreto - Saùl (Rubén Bernal)  - Credit: © Mediaset

27 Gennaio 2018 | 16:50 di Redazione Sorrisi

Le trame de «Il Segreto», in onda su Canale 5 da lunedì 29 gennaio a venerdì 2 febbraio alle 16.30 (ma il mercoledì anche in prima serata).

Lunedì 29 gennaio

L'autopsia conferma che il padre di Cristobal è morto per infarto e quindi la salma potrà essere trasferita a Madrid per la sepoltura. Francisca, però, temendo che Cristobal, visibilmente confuso, possa svelare il loro segreto, non gli permette di assistere alle esequie e lo fa rimanere alla Villa.

Martedì 30 gennaio

Adela parte per l'Inghilterra e Carmelo scopre che aveva confidato a Gracia cosa le impediva di rimanere al suo fianco, ovvero, l'assassinio di suo marito. Fe, disperata per le imminenti nozze di Mauricio, si fa coraggio e gioca le sue ultime carte per tornare assieme al suo amore.

Mercoledì 31 gennaio ore: 16:30

Fe tenta di evitare che Mauricio si sposi, ma invano. Il capomastro, seppur malvolentieri, firma il contratto di matrimonio. Adela è partita, ma torna poco dopo perché si è resa conto dell'amore che prova per Carmelo. Lucia dice che Belen si trova a Cuba e, tentando di fuggire, colpisce Camila dopodiché sale se un treno diretto a Madrid. Ora Hernando è pronto a ricominciare una nuova vita con Camila.

Mercoledì 31 gennaio ore: 21:10

Matias e Beatriz si incontrano casualmente nel loro prato delle more selvatiche e si convincono che sia un segnale: forse dovrebbero stare insieme. Perfecto è diventato un esattore delle imposte spietato, grazie alle lezioni di Onesimo e alla presenza di Dolores.
Adela e Carmelo sono finalmente felici. Beatriz e Matias si abbandonano all'amore, ma i sensi di colpa vengono presto a galla. Camila cerca di perdonare Hernando, ma non è facile.
Francisca ha deciso di far vivere Cristobal alla Villa. Raimundo non riesce a capire le intenzioni della sua amata. Severo va su tutte le furie e attacca Francisca dicendole che vuole riavere tutto quello che gli appartiene. Camila è preoccupata per Belen. Nicolas le promette che contatterà alcuni suoi vecchi amici a Cuba per assicurarsi che la bambina stia bene.

Giovedì 1 febbraio

Hernando prova in tutti i modi a riavvicinarsi a Camila, ma lei si mostra distaccata e fredda. Non riesce a superare il tradimento di suo marito. Perfecto, l'esattore delle tasse, ha cambiato completamente personalità. Da uomo buono e mite si è trasformato in una persona intransigente e senza pietà. Adela ha deciso di continuare a convivere con Carmelo. Beatriz non riesce a smettere di pensare a Matias e decide di scrivergli una lettera. Marcela cerca in tutti i modi di farsi voler bene e di essere disponibile, ma purtroppo è un po' goffa e questo porta a delle lamentele da parte dei clienti.

Venerdì 2 febbraio

Francisca non svela nulla: bisogna agire con cautela davanti al dolore che prova Cristobal e per questo ci vuole tempo. Tra Camila ed Hernando sembra esserci un riavvicinamento dopo che Camila ha bruciato tutto ciò che apparteneva a Lucia. Emilia è obbligata a chiedere aiuto a Marcela in cucina e la ragazza è felicissima di potersi rendere utile.