Home TvTrameIl segreto, le trame dal 5 al 9 febbraio 2018

Il segreto, le trame dal 5 al 9 febbraio 2018

Ecco che cosa succede nelle nuove puntate della serie spagnola di Canale 5

Foto: Il Segreto - Saùl (Rubén Bernal) e Julieta (Claudia Galàn)  - Credit: © Mediaset

03 Febbraio 2018 | 15:50 di Redazione Sorrisi

Le trame de «Il Segreto», in onda su Canale 5 da lunedì 5 a venerdì 9 febbraio alle 16.30 (ma il mercoledì anche in prima serata).

Lunedì 5 febbraio

Beatriz torna a casa dopo aver fatto recapitare a Matías una lettera d'addio. Hernando è preoccupato per la visita di un possibile socio, Aquilino Benegas. Beatriz conosce Aquilino che non rimane indifferente al fascino della ragazza.

Martedì 6 febbraio

Francisca spiega a Mauricio come ha intenzione di ingannare tutti per ottenere quello che vuole. Alfonso commenta con Mauricio e don Berengario la dura situazione sociale ed economica della zona, però il capomastro deve fingere di non sapere nulla delle intenzioni di donna Francisca.

Mercoledì 7 febbraio ore: 16:30

Severo dice chiaramente a Francisca che rivuole le sue terre e subito. Hernando incontra il nuovo impresario, Aquilino, che annuncia al signor Dos Casas che è necessario cambiare tutta la strategia di vendita.

Mercoledì 7 febbraio ore: 21:10

Mauricio si dispera, perché sta per arrivare sua moglie a Puente Viejo e non sa cosa aspettarsi. Tutti lo prendono in giro, perché essendo cugina di Francisca immaginano che sia come lei. Appena arriva però, sarà una vera sorpresa. Intanto Francisca, che nasconde Garrigues, riceve una denuncia anonima. Sospetta di Severo e lo affronta, ma lui le spiega di essere estraneo al fatto. Hernando è preoccupato. L'accordo con Don Aquilino potrebbe saltare. Infatti, la proposta di collaborare andrà in porto solo se l'immagine de Los Manantiales verrà valorizzata, ma alla famiglia mancano i fondi. Camila, oltre che per questo, è preoccupata per la notizia che gli ha dato Nicolas. Belen non è a Cuba. E sua zia si è imbarcata per venire a Puente Viejo. Camila teme che la ragazza sia morta.
Arriva alla Villa la moglie di Mauricio, che viene accolta con freddezza da Francisca. Cristobal è ancora rinchiuso, e Francisca gli consegna dei documenti da firmare. Intanto Raimundo è preoccupato per la denuncia anonima e tutto il paese sospetta di Severo Santacruz. Beatriz cerca di convincere Matias a restare con lei, ma sembra tutto inutile...

Giovedì 8 febbraio

Raimundo è molto preoccupato per Francisca. Teme che da un momento all'altro possa arrivare la Guardia Civile per arrestarla, ma lei non sembra essere affatto turbata. Francisca confida a Mauricio che non le accadrà nulla perché è stata lei stessa a fare la denuncia anonima. Camila sta per raccontare a Hernando di Belen, ma non trova le forze per dirgli tutto, soprattutto non vuole dargli ulteriori preoccupazioni, visto che hanno già dei problemi con la loro attività. Alfonso è preoccupato per Nicolas. Teme che possa fare una stupidaggine. Il suo interesse per Camila è piuttosto evidente e non aiuta il fatto che lei continui a elogiarlo. Tuttavia, lui assicura che c'è solo una bella amicizia.

Venerdì 9 febbraio

Nicolas incontra Camila per darle la lieta notizia di aver trovato Belen. Hipolito e Onesimo vogliono passare alla storia. Hanno saputo che alcuni accademici intendono aggiornare l'enciclopedia del sapere e hanno deciso di dare il loro contributo inventando parole nuove. Tra Fe e Nazaria non corre buon sangue. Nazaria non fa che stuzzicare Fe per sapere qualcosa sul rapporto tra lei e Mauricio. Mauricio, a sua volta, confida a Raimundo di non essere convinto del comportamento di Nazaria. È troppo entusiasta.