Home TvTrameIl segreto, le trame dall’8 al 12 gennaio 2018

Il segreto, le trame dall’8 al 12 gennaio 2018

Ecco che cosa succede nelle nuove puntate della serie spagnola di Canale 5

Foto: Il Segreto - Prudencio (José Milàn) e Saul Ortega (Runén Bernal)  - Credit: © Mediaset

06 Gennaio 2018 | 16:30 di Redazione Sorrisi

Le trame de «Il Segreto», in onda su Canale 5 da lunedì 8 a venerdì 12 gennaio alle 16.10.

Lunedì 8 gennaio

Don Gaspar viene convocato da Don Anselmo e Don Berengario. Vogliono svelargli la vera identità del suo amato pupillo, Cristobal, con l'intento di liberarsi una volta per tutte di lui. Matias e Marcela stanno per pronunciare il “sì” quando Beatriz irrompe in chiesa. Matias esita un attimo e alla fine si sposa. Beatriz non riesce a farsene una ragione e si lascia consolare da Lucia. Appena Camila scopre che Beatriz è andata in chiesa la rimprovera, ma in un secondo momento si mostra comprensiva nei suoi confronti. Nicolas sta preparando tutto per la proiezione della pellicola in cui appare la sua amata Mariana. Onésimo sta cercando una dama con cui ballare per il concorso di ballo, ma non sembra trovare nessuno disposto a danzare con lui.

Martedì 9 gennaio

Don Gaspar, venuto a conoscenza del discutibile comportamento di Cristòbal, gli ordina di partire con lui per Madrid, ma Cristòbal intende rimanere a Puente Viejo per vendicarsi. Beatriz sta ancora male per le nozze di Matias e anche se tutti cercano di confortarla, non riesce a darsi pace. In piazza viene proiettato il film in cui appare Mariana. Riaffiorano tanti bei ricordi del periodo in cui Mariana era viva. Onésimo è disperato perché non riesce a trovare una compagna con cui ballare per partecipare al concorso di ballo. Francisca vuole allontanare Mauricio da Fe e si impegna per cercargli una donna con cui farlo sposare.

Mercoledì 10 gennaio

Don Gaspar non riesce a convincere Cristóbal a partire con lui. Severo decide, quindi, che è giusto il momento di affrontare Garrigues. Carmelo attrae Garrigues in piazza dove Severo si fa vedere davanti a tutti.

Giovedì 11 gennaio

Severo affronta Garrigues in piazza e l'ira dell'ex intendente è funesta, tanto che minaccia ogni singolo paesano di Puente Viejo. Nonostante la paura, i concittadini decidono di fare le pubbliche scuse a Carmelo. Beatriz viene eletta reginetta di bellezza mentre Onésimo e Dolores vincono la gara di ballo. A Los Manantiales, Lucía decide di compiere un gesto inconsulto.

Venerdì 12 gennaio

Lucía si risveglia e la prima persona che cerca è Hernando suscitando disappunto in Camila. In paese, tutti festeggiano Carmelo e si scusano per averlo accusato di essere un traditore. Ma Cristóbal è furioso e al Sergente arriva voce che ha dato ordine ai suoi uomini di trovare la moglie e il figlio di Santacruz e ucciderli. Nonostante Adela ami con tutto il cuore Carmelo, non riesce a superare il passato e caccia via l'uomo. Da sola con Gracia, le confessa tutto. Francisca ha trovato una moglie per Mauricio e cerca di non intromettersi nella guerra tra Severo e Cristóbal.