Home TvTrameIl segreto, le trame dal 12 al 18 ottobre 2015

Il segreto, le trame dal 12 al 18 ottobre 2015

Vi raccontiamo che cosa succederà nelle nuove puntate della telenovela spagnola di Canale 5

Foto: Alejandra Onieva

12 Ottobre 2015 | 12:37 di Redazione Sorrisi

Ecco le trame delle puntate da lunedì 12 ottobre a domenica 18 ottobre 2015. Questa settimana «Il segreto» è in onda su Canale 5 da lunedì a venerdì alle 16.10, il sabato alle 15.40, il venerdì e la domenica anche alle 21.10.

Lunedì 12 ottobre

La bambina alla fine riesce a piangere. Sembra sana e forte ed è nata con i tre nei di Pepa. La figlia di Gonzalo si chiamerà Esperanza. Tutti sono felici, ma Lesmes avverte di aspettare a gridare vittoria. Infatti, il giorno dopo, Rosario e Raimundo notano che la piccola ha la febbre.

Martedì 13 ottobre

Simon assicura Terence che non c'è niente tra lui e Soledad e che a breve partirà per l'Australia. Terence affronta l'investigatore e ne esce male.

Aníbal migliora in poco tempo e nel paese si sparge la voce che probabilmente l'acqua della fattoria è contaminata, ma solo i Buendia si ammalano e muoiono, per una "caratteristica genetica".

Aurora va a trovare Conrado e lo trova ferito. Chi è stato a ridurlo così?

Esperanza non sembra riprendersi dopo la sua faticosa e prematura nascita: la bambina non mangia, dorme sonni inqueti e piange poco...

Mercoledì 14 ottobre

Lesmes non dà molte speranze ai genitori sulle condizioni di salute della piccola Esperanza, ma forse il medico ha un doppio fine...

Giovedì 15 ottobre

Aurora cerca sui libri una soluzione al problema della nipotina ma la trova invece sul quaderno di Pepa: una vecchia guaritrice che riesce là dove i dottori falliscono...

Lesmes continua a tramare, con un misterioso interlocutore, contro Maria ed Esperanza, e contemporaneamente continua a contrastare Aurora, ma la ragazza reagisce e gli dice quel che pensa di lui.

Pedro decide di organizzare una festa di carnevale alla quale invitare anche i suoi amici politici di Madrid.

Venerdì 16 ottobre

Quintina segue le lezioni di economia domestica, con la tremenda Niccanora. Francisca decide di partire per andare da suo cugino Fulgencio, ma viene bloccata da Pedro che le vieta di partire

Maria ha la febbre alta, Lesmes le somministra un farmaco per curarla, ma questo impedirà a Maria di allattare Esperanza, quindi viene chiamata Gloria a farle da nutrice.

Nicanora, dopo i racconti di Quintina, decide di verificare personalmente le virtù nascoste di Hipolito e inizia a provocarlo sessualmente ottenendo però solo la sua fuga disperata.

Soledad parla con Terence e gli chiede di essere sincero una volta per tutte. Pedro scopre che è stato Lesmes a fare arrestare Conrado.

Pedro comincia a sospettare che dietro il comportamento esemplare di Lesmes, che ha denunciato Conrado, ci sia altro, e ammette davanti al figlio che l'uomo non lo convince.
Aurora e Conrado sentono che la situazione si complica e la ragazza si sente in colpa per quello che è successo alla cugina e alla figlia. Terence dice di non poter spiegare a Soledad il perché dei molteplici passaporti e lei, sentendosi delusa, si confessa con Simo e per poco non lo bacia. Il sosia di Juan glielo impedisce. Soledad riceve la stessa domanda da due persone diverse: ama il marito? Lei non sa cosa rispondere e Terence per salvare la situazione la bacia appassionatamente.

Lesmes conferma che Maria si sta rimettendo, ma Esperanza non migliora, anzi, ha le convulsioni. Francisca offre delle medicine per la bambina, ma María rifiuta. 

Sabato 17 ottobre

Lesmes informa Gonzalo e Maria della gravità dell'infezione di Esperanza e i due decidono di far esaminare la medicina ricevuta da Donna Francisca e di provare a curare la bambina con quella.

Soledad confessa a Simon che si sente sempre più distante da suo marito e che desidera baciarlo.

Domenica 18 ottobre

Esperanza continua a star male. Aurora è davvero disperata e si sente in colpa. Decide di rivolgersi a Tula, una vecchia amica di sua madre. Ad Esperanza viene somministrato un farmaco per farla guarire. Purtroppo la situazione non sembra cambiare e Gonzalo e Maria decidono di portare la bambina in ospedale.

Nicanora continua a fare la gatta morta con Hipolito. Lui è sempre più terrorizzato da lei e cerca di starle lontano il più possibile.

Alfonso ha deciso di voler aiutare Don Anselmo e Terence. Quest'ultimo offre a Moreno il doppio che gli aveva dato Olmo a suo tempo. Le cose sembravano andar per il verso giusto, ma a quanto pare Moreno ha deciso di tornare sui suoi passi, anche per l'avvocato di Olmo è proprio suo cugino.

Soledad confida a Simon di averlo voluto baciare. Lui va su tutte le furie perché si sente preso in giro.

Isidro cerca di convincere suo fratello a vendere le proprietà, ma Anibal si rifiuta.