Home TvTrameUn posto al sole, le trame dal 3 al 7 luglio 2017

Un posto al sole, le trame dal 3 al 7 luglio 2017

Cosa succederà questa settimana nella soap di Rai 3? Ecco tutte le anticipazioni

Foto: Un Posto al Sole, Raffaele Giordano (Patrizio Rispo)  - Credit: © Rai

01 Luglio 2017 | 08:30 di Redazione Sorrisi

Anche questa settimana sarà movimentata per i protagonisti di “Un posto al sole”, ecco cosa succederà nelle puntate da lunedì 3 a venerdì 7 luglio. La stagione numero 17 va in onda ogni giorno alle 20.40 su Rai3.

Lunedì 3 luglio

Convocata d’urgenza per “l’increscioso” incidente al Vulcano, Silvia si ritroverà tra due fuochi: da una parte, Renato che “abusa” della sua posizione di proprietario di casa e dall’altra, Arianna, donna di rigida intransigenza, contraria a ogni genere di favoritismi. Mentre Raffaele insiste nel chiedere che il nipote in arrivo si chiami come lui, Eugenio gli propone un altro nome che manderà su tutte le furie il portiere.

Martedì 4 luglio

Serena decide di non assistere alla prima dello spettacolo di suo padre suscitando un sincero dispiacere in Claudio: sarà vero che Serena ha paura di quello che prova per quel ragazzo? Grazie all’aiuto provvidenziale di Otello, Ornella riuscirà a risolvere il dissidio tra Raffaele ed Eugenio sul nome da dare al nipotino.

Mercoledì 5 luglio

Sebbene Matteo sia abbastanza convinto di essere in salvo, Marina lo esorta a non sottovalutare Roberto, e i fatti potrebbero darle ragione… Il ferimento di Roberto porterà Serena a decidere di non andare a Roma al debutto in teatro del padre e di Claudio, ma probabilmente quella decisione le costerà cara… Mentre Rossella è in ansia per un esame all’università, Patrizio sembra invece concentrato su se stesso e su una nuova avventura da intraprendere.

Giovedì 6 luglio

Le prime recensioni dello spettacolo teatrale di Gigi Del Colle sono molto negative e Serena decide di andare a Roma per fornire il suo supporto al padre, ma il viaggio della ragazza avrà un epilogo del tutto inaspettato. Mentre Ferri recupera rapidamente le forze, Marina si prepara a eventuali ritorsioni da parte del marito. Renato vorrebbe portare qualche settimana al mare Bianca e Jimmy, ma Giulia teme che la cosa possa inasprire i rapporti tra Franco e Angela. Patrizio ha deciso di partecipare al talent di cucina e chiede la collaborazione di Vittorio e Rossella.

Venerdì 7 luglio

Mentre il clan Maiorano continuerà a fare pressione su Denis per indurlo a partire, l’uomo e Giulia arriveranno a dichiararsi i loro reciproci sentimenti, ma l’esordio della loro storia potrebbe non iniziare sotto i migliori auspici… Profondamente scossa, Serena scriverà delle toccanti parole a Claudio e compirà la sua scelta… Complice la nascente amicizia con don Peppino e una telefonata con Angela, Franco proverà a passare sopra le tensioni con la compagna e Renato. Ci riuscirà?