Ecco che cosa succederà nella telenovela spagnola di Canale 5
Giorno per giorno, le trame di «Una vita», in onda su Canale 5 da lunedì 17 a venerdì 21 luglio alle 14.10.
Lunedì 17 luglio
Cayetana confida a Fabiana di sentire per Teresa un affetto che non sa spiegare, come se fossero di famiglia. Teresa corre in chiesa, ma giunge quando il «sì» è già stato pronunciato. Quando esce, sconvolta, Cayetana la porta a casa sua e le promette che si prenderà cura di lei...
Martedì 18 luglio
Teresa incolpa Cayetana per il suicidio di Oliva e lei, per riscattarsi e guadagnarsi la fiducia della maestra, promette un vitalizio alla vedova del segretario. La regina, toccata dalla lettera di Leonor, concede in extremis l'indulto a Martín. In soffitta organizzano una festa per Casilda e il marito, a cui però Fabiana non partecipa. Per volere di Cayetana, Fabiana smette di lavorare per i Palacios e torna al servizio della figlia.
Mercoledì 19 luglio
Mauro fa fatica a dimenticare Teresa, ma pianifica il viaggio di nozze con Humildad. Ramón è accusato di aver truffato una certa Società anonima dei granai di Spagna, fingendo di concederle un prestito ed esigendo il pagamento degli interessi. L'uomo si dichiara innocente e Felipe lo fa rilasciare fino al processo, che non si prospetta facile perché l'avvocato della controparte, Revilla, è un osso duro. Teresa decide di restare ad Acacias per garantire agli orfani l'ammissione alla scuola "Carlota De La Serna".
Giovedì 20 luglio
Sono passate alcune settimane e l'inaugurazione del collegio è dietro l'angolo. Felipe organizza un incontro con Revilla, l'avvocato della controparte, per cercare di non portare il caso di Ramón in tribunale. Trini suggerisce a Felipe che dietro ai problemi legali del marito potrebbe esserci Clemente Heredia. María Luisa si sfoga con Víctor per i pettegolezzi della gente su suo padre, e il ragazzo offre il proprio aiuto a Ramón. Dopo che Fabiana fa capire a Casilda che non può più stare in soffitta con Martín, Rosina propone ai novelli sposi di sistemarsi temporaneamente a casa sua.
Venerdì 21 luglio
Susana riceve la visita di un nipote, Liberto, arrivato in città per concludere gli studi universitari. Celia e Cayetana parlano di Teresa e sono entrambe preoccupate perché la maestra non riesce a dimenticare Mauro. L'ispettore torna dal viaggio di nozze e incrocia Teresa per la prima volta dal giorno del matrimonio.