Giorno per giorno, le trame di «Una vita», in onda su Canale 5 da martedì 18 a venerdì 21 aprile alle 14.10.
Martedì 18 aprile
Teresa riesce a evitare che Fabiana la veda in compagnia di Mauro. Cayetana ordina a Úrsula di trattare Fabiana come una signora. Servante decide di restaurare la statua della Vergine dei Miracoli. Le condizioni di Víctor e Ramón migliorano.
Mercoledì 19 aprile
Leandro rompe la sua relazione con Juliana dopo aver saputo da Maximiliano che Víctor è figlio suo e che Juliana gli ha mentito per vent'anni. Peiró sta per arrestare Guadalupe come colpevole dell'attentato, ma Casilda confessa di aver portato lei il vaso con la bomba in chiesa. Leonor e Rosina sono sconvolte...
Giovedì 20 aprile
La notizia dell'arresto di Casilda sconvolge le domestiche, che credono nella sua innocenza e temono per lei. Pablo chiede a Felipe di intercedere per Casilda con Mauro. Leonor mette alle strette il marito: o sta dalla parte di Casilda, o sta dalla sua. Martín confessa a Peiró che il colpevole dell'attentato è Calanda, ma il commissario non gli crede. Mauro cerca di scoprire la verità, ma Peiró glielo impedisce e gli chiede di non mettersi in mezzo.
Venerdì 21 aprile
Padre Fructuoso confessa a Mauro che Humildad è gravemente malata, ma si rifiuta di curarsi. Mauro vuole vederla, ma Fructuoso non glielo permette, per volere della stessa Humildad. Celia scopre Tano lavorare a La Deliciosa. Il dottor Del Val informa Ramón che sarà dimesso il giorno seguente. Úrsula è sempre più infastidita dal trattamento privilegiato che Cayetana riserva a Fabiana. Con una scusa, Teresa va in soffitta a trovare Fabiana e riesce a farla parlare del suo passato.
Sabato 22 aprile
Fabiana si apre con Teresa sulla morte della figlia Anita nell'incendio. Padre Fructuoso continua a impedire a Mauro di vedere Humildad. Ramón torna a casa dall'ospedale e, deciso a godersi la vita appieno, chiede a Felipe di gestire i suoi affari per lui. Rosina teme per Leonor, caduta in una profonda depressione, e chiede aiuto a María Luisa. Martín confessa a Mauro il suo passato da anarchico, convincendo il poliziotto dell'innocenza di Casilda.