Una vita, le trame dal 21 al 25 agosto 2017

Ecco che cosa succederà nella telenovela spagnola di Canale 5

Una Vita - Carlos Serrano Clark (Pablo), Sandra Marchena (Rosina) e Alba Brunet (Leonor)  Credit: © Mediaset
19 Agosto 2017 alle 14:50

Giorno per giorno, le trame di «Una vita», in onda su Canale 5 da lunedì 21 a venerdì 25 agosto alle 13.40.

Lunedì 21 agosto

Mauro e Teresa trascorrono una notte d'amore. Il comportamento insolito dei due insospettisce Humildad, che si sfoga con padre Fructuoso. Tano non vuole andare nel collegio inglese e scappa di casa, mettendo tutti in allarme. In realtà si nasconde in portineria con la complicità di Servante, ma alla fine Pablo lo persuade a tornare a casa. Trini cerca lavoro ovunque ad Acacias, ma Ramón non vuole: deve provvedere lui ai bisogni della famiglia. Le rivela inoltre di aver nascosto soldi e gioielli nella loro ex-casa, in cucina. Con la scusa di recuperare l'agenda del marito, Trini va a casa di Clemente Heredia e accetta di giocare a poker con lui. Rosina mette la pulce nell'orecchio a Susana sul libertino Liberto. La sarta indaga, chiedendo al nipote di conoscere il relatore della sua tesi, ma lui mangia la foglia e le scrive una lettera finta del professore. Mauro ricatta Paco affinché testimoni di aver visto Cayetana uccidere Ursula.

Martedì 22 agosto

Trini vince a poker, ma non riesce a trovare i soldi e i gioielli nascosti a casa di Clemente. Decide di mentire a Ramón riguardo alla somma vinta, ma il marito la vede parlare con Clemente. Cayetana e il Duca di Somoza si lasciano abbandonare alla passione. Tano torna a casa e alla fine accetta di andare al collegio di Bristol. Martín è entusiasta per la sua parte nel film, ma Casilda è sempre più gelosa di Enriqueta. Pablo si allena con il nuovo purosangue e Leonor gli fa da assistente. Teresa torna da una notte d'amore con Mauro e riceve la visita di Humildad. La donna si accorge che la maestra ha la chiave di una pensione e riesce a leggere nome e numero di camera. Tornata a casa, chiede a Padre Fructuoso di andare nella pensione per verificare se suo marito la tradisce o no. Intanto, Teresa decide di chiudere la storia con Mauro, perché sente troppi rimorsi di coscienza e non vuole fare l'amante a vita.

Mercoledì 23 agosto

Mauro promette a Teresa che lascerà la moglie. Mentre i due sono appartati alla pensione, padre Fructuoso li osserva e va a riferire il tutto a Humildad. Trini e Ramón continuano a litigare a causa della frequentazione della casa di Clemente Heredia da parte della donna. Si tiene una commovente festa d'addio per Tano. Rosina e Leonor vanno con Pablo alle scuderie per vedere la nuova cavalla, "Manuela". Rosina la prende per fare una passeggiata e quando perde il controllo dell'animale, viene soccorsa da Liberto. Trini torna alla bisca di Heredia, e l'uomo le propone di rimanere nella sua ex casa per tutto il tempo che le serve, visti i suoi problemi matrimoniali. Mentre corre in groppa alla cavalla, Pablo cade di sella e sbatte la testa contro una pietra. Humildad affronta Mauro, che le confessa di essere ancora innamorato di Teresa...

Giovedì 24 agosto

Pablo è ancora disperso, e Leonor capisce che gli è successo qualcosa. Viene a sapere che la puledra è tornata alle stalle senza di lui, e a quel punto un po' tutti, ad Acacias, si danno da fare per scoprire che fine abbia fatto il giovane. Ramón cerca Trini, ignaro del fatto che si è installata da Heredia. Quando la trova casualmente per strada, prova a scusarsi per quello che ha detto, e la implora di tornare, ma Trini è risoluta: non ha più niente in comune con lui e tronca la relazione. Cayetana riceve un'offerta d'acquisto per le terre su cui sorgeva la famosa casa distrutta dall'incendio quand'era bambina, e rimane molto scossa. Ne parla con Teresa, e questa continua a mostrare molta empatia nei suoi confronti. Humildad è furiosa e disperata, dopo che Mauro le ha confessato il proprio amore per Teresa. Don Fructuoso le dice di fare di tutto per tenersi stretto il marito, e lei decide di andare a parlare con la rivale.

Venerdì 25 agosto

Humildad dice a Teresa che presto morirà, e la prega di rendere Mauro felice, ma la maestra, in preda ai rimorsi, le assicura che si farà da parte. Mauro e Teresa si giurano amore eterno, ma decidono di interrompere la loro relazione finché Humildad sarà in vita. Humildad non prende le medicine. Ramón, rassegnato, informa la figlia che Trini li ha abbandonati. In realtà sembra che la signora Palacios abbia un piano per fregare Heredia: prima approfitta della sua assenza per cercare la fortuna nascosta da Palacios in cucina, ma viene interrotta. Poi, dopo l'ennesima partita a poker, fa la gattamorta con lui, provando a farlo ubriacare, ma lui mangia la foglia e la sfida a chi beve di più, dicendole "in vino veritas". Proprio quando tutti sembrano iniziare a perdere le speranze di trovare Pablo, eccolo che spunta dal nulla, ferito e in stato confusionale, svenendo prima di dare spiegazioni su ciò che gli è accaduto.

Seguici