Giorno per giorno, le trame di «Una vita», in onda su Canale 5 da lunedì 23 a sabato 28 aprile alle 14.10.
Gli ostacoli del cuore
Le valigie sono pronte, ma Elvira (Laura Rozalen) non lo è per niente. La discussione tra Valverde (Manu Regueiro) e la figlia è molto accesa. Nonostante la giovane cerchi in tutti i modi di convincere l’uomo a non condannarla a una vita da segregata, il Colonnello è determinato a non cedere. Elvira, disperata, urla in faccia al padre che, se la chiuderà in convento, dovrà dimenticarsi di lei. Ad assistere impassibile alla scena c’è il fido maggiordomo Simon (Jordi Coll) che sembra essere completamente indifferente. Elvira spera fino all’ultimo in un suo intervento poi, delusa e amareggiata, si prepara alla partenza. Mentre sta per salire sulla carrozza che la porterà lontano, Simon, nella sua camera, si rende conto che forse ama quella viziata ragazza più di quanto abbia immaginato finora. Così si precipita in strada e lì trova Elvira. I due innamorati si abbandonano a un lungo e appassionato bacio, senza pensare che dovranno fare poi i conti con il rigido Arturo.
PER NON PERDERE IL FILO
dal 14 al 20 aprile
Teresa ha un ultimo confronto con Mauro, poi decide di riappacificarsi con Fernando che la invita a fare una passeggiata. Arturo è determinato a mandare sua figlia Elvira in convento poi fa una chiara proposta a Rosina. Simon, senza farsi vedere, lascia una ciocca di capelli biondi nella sartoria di Susana. Celia continua nel suo intento di far fuggire Cruz ma, inconsapevolmente, Felipe manda all’aria i suoi piani. Martin vuole farsi battezzare con il nome di Lince contro il parere di Casilda e del parroco.
QUESTA SETTIMANA
dal 21 al 27 aprile
● Fabiana mette alle strette la sua padrona, ma la loro discussione prende una piega drammatica. ● Mauro trova un pretesto per continuare a indagare sulla sua nemica. ● Arturo vuole rendere ufficiale la sua relazione con Rosina ma lei fa un passo falso che rischia di compromettere tutto. ● Fernando consiglia a Teresa di far ricoverare Cayetana prima che le faccia del male. ● Sara, aggredita da Ursula, fa un’incredibile rivelazione all’ex governante di Cayetana che subito si precipita in commissariato.
Lunedì 23 aprile
Elvira torna a casa e accetta le condizioni del padre: riprenderà la relazione con Liberto. Quando si trova da sola con lui, gli spiega che in realtà lei e Simón hanno intenzione di fuggire insieme in futuro, e gli chiede di coprirla. Úrsula aggredisce Sara e la ragazza le confessa che Cayetana non è pazza. La donna si presenta quindi in commissariato per rivelare tutto a Mauro. Celia ottiene i documenti falsi per Cruz e Coque.
Martedì 24 aprile
In Calle Acacias sono tutti preoccupati per la scomparsa di Fabiana, che intanto è chiusa in casa con Cayetana. La donna ammette a Fabiana di non avere mai perso la ragione. Furiosa, la domestica le dice che non le permetterà di continuare a fare del male a chi le sta attorno e che la smaschererà. Durante il litigio, Fabiana cade dal balcone.
Giovedì 26 aprile
Fabiana è in fin di vita. Del Valle è pronto a liquidare il caso come un tentativo di suicidio, ma Mauro gli mostra il pezzo di stoffa che Fabiana stringeva tra le mani, spiegandogli che proviene dal polsino di un abito elegante da signora, e lo convince a interrogare Cayetana in commissariato. Arturo vuole rendere ufficiale la loro relazione e Rosina, contro la sua volontà, organizza un rinfresco a sorpresa alla Deliciosa invitando amici e parenti.
Venerdì 27 aprile
Felipe vuole portare Celia in carrozza lungo il fiume per godere della luna piena e recuperare un po' di intimità. La donna si presenta, ma se ne va via sola. Umiliato, Felipe dà scandalo invitando Huertas a prendere il posto della moglie in carrozza. Celia raggiunge Cruz e gli consegna i documenti falsi.
Sabato 28 aprile
Del Valle accusa Cayetana del tentato omicidio di Fabiana e vuole farla ricoverare in una clinica. La Sotelo-Ruz continua a fare il doppio gioco fingendosi malata di mente, ma in realtà è più lucida che mai. San Emeterio va a cercarla a casa, ma non trova né lei né Teresa. Fernando consiglia a Teresa di far ricoverare Cayetana per evitare che le faccia del male. Celia non sembra curarsi dell'arrabbiatura di Felipe, che finisce di nuovo a letto con Huertas. La donna è innamorata di Cruz e decide di partire con lui e il fratello. Rosina vuole organizzare una festicciola alla Deliciosa per presentare alla società la sua amicizia speciale con Arturo. Il colonnello, però, la umilia davanti a tutti in pasticceria ed esige l'annullamento della festa.