Ecco che cosa succederà nella telenovela spagnola di Canale 5
Giorno per giorno, le trame di «Una vita», in onda su Canale 5 da domenica 23 (in seconda serata) a sabato 29 aprile alle 14.10.
Domenica 23 aprile
Grazie a Mauro, Martín va a trovare Casilda e le confessa la verità, facendola infuriare. Ormai certa che Fabiana non tradirà mai Cayetana, Teresa capisce che è Úrsula il punto debole di Cayetana e prova a ingraziarsi la domestica, la quale, però, capisce al volo il suo gioco. Leandro si sente ingannato da Juliana e sta per rivelarle il segreto confidatogli da don Maximiliano in punto di morte, ma l'arrivo di Victor li interrompe. Il vescovado rifiuta di vendere al patronato il terreno scelto da Cayetana per costruire la scuola.
Entrata in confidenza con lei, Teresa viene avvertita da Úrsula di guardarsi da Cayetana. Infatti, quest'ultima, inviperita per il rifiuto del vescovado di venderle il terreno per la scuola, le propone una soluzione: se Teresa diffonderà voci calunniose sul conto dell'acquirente, Aparicio, Cayetana sarà l'unica acquirente rimasta. Dopo essersi consultata con Mauro, Teresa accetta e va a parlare con suor Brígida. Aprendo il testamento di Maximiliano, i familiari scoprono che l'uomo non ha lasciato denaro, ma solo il terreno arido comprato poco prima di morire. Disperata, Rosina lo vuole vendere, ma Leonor è contraria. Felipe viene incaricato da Ramón di occuparsi dei suoi affari, dato che lui ha deciso di godersi la vita il più possibile. Pur di vedere Humildad, Mauro fa arrestare per oltraggio padre Fructuoso...
Lunedì 24 aprile
Suor Brígida decide di denunciare Aparicio e Cayetana ringrazia Teresa per la collaborazione. Mauro prova a convincere Peiró a liberare Casilda e a cercare Calanda, ma il commissario fa firmare alla domestica una dichiarazione di colpevolezza. Martín arriva in commissariato e si dichiara colpevole, dicendo davanti a Casilda di averla solo usata per l'attentato. Peiró lo arresta, ma non libera neanche Casilda.
Mercoledì 26 aprile
Trini è preoccupata per Ramón e per i suoi eccessi. Leonor accusa Rosina di voler voltare pagina troppo presto dopo la morte di Maximiliano. Víctor chiede a Leandro di chiarire con sua madre. Servante ricostruisce la statua della Vergine, che, però, rimane senza volto; Tano gli suggerisce di dipingerlo. Mauro va a casa di Humildad, ma lei si rifiuta di uscire da camera sua. Lui è deciso ad aspettare finché non si farà vedere, e intanto Teresa arriva in commissariato, dove i due si erano dati appuntamento...
Giovedì 27 aprile
A causa delle voci diffamatorie che circolano su Aparicio, Oliva acconsente a vendere i terreni del cimitero al Patronato di Cayetana. Servante rivernicia il volto della Madonna dei Miracoli ed espone la statua destando l'indignazione di tutto il quartiere. Mauro cerca di convincere Martín a cambiare la sua dichiarazione, ma il giovane preferisce addossarsi la responsabilità dell'attentato per far rilasciare Casilda.
Venerdì 28 aprile
Mauro scarcera Casilda, che, però, non riesce a perdonarlo. La giovane domestica torna a Calle Acacias, ma viene insultata e vessata dagli abitanti. Quindi si reca a casa degli Hidalgo, per spiegare a Leonor e Rosina come sono andate veramente le cose, ma viene schiaffeggiata e cacciata di casa in malo modo...
Sabato 29 aprile
Casilda non torna a casa dopo il rilascio, mettendo in allarme le domestiche, che la cercano ovunque. La giovane alla fine arriva in soffitta, provata dalle offese subìte dalla gente, e comunica la sua decisione di lasciare Acacias per sempre. Mauro sa che Martín è innocente e non vuole lasciarlo morire, quindi prova a spronarlo a reagire aiutandolo a trovare Calanda, ma l'ex anarchico è rassegnato al suo destino.
Dopo essersi preso un bello spavento, Ramón decide che d'ora in poi avrà cura di sé e condurrà una vita tranquilla.
Leonor e Rosina preparano i bagagli per il viaggio nei terreni acquistati da Maximiliano. Pablo spera che Leonor riesca a venderli vantaggiosamente.
Leandro vuole che Juliana riveli a Víctor che lui è suo padre, ma lei non demorde.
Cayetana manipola Oliva con le sue armi di seduzione per accelerare l'inizio della costruzione della scuola. Infine Teresa confida a Juliana le sue pene d'amore per Mauro...