Una vita, le trame dal 28 agosto al 1° settembre 2017

Ecco che cosa succederà nella telenovela spagnola di Canale 5

Una Vita - Gonzalo Trujillo (l’ispettore Mauro San Emetrio) e Sara Miquel (Cayetana)  Credit: © Mediaset
26 Agosto 2017 alle 15:30

Giorno per giorno, le trame di «Una vita», in onda su Canale 5 da lunedì 28 agosto a venerdì 1° settembre alle 14.10.

Lunedì 28 agosto

Il responso dei dottori sulle condizioni di Pablo è interlocutorio: non sanno dire se e in che stato si risveglierà. Mentre Leonor lo veglia, Rosina riceve sostegno morale da Liberto. Trini fa ubriacare Heredia e gli carpisce qualche informazione su Venancio Ruiz, impossessandosi di alcuni documenti. La donna ritrovata nel fiume viene identificata come Úrsula. Mauro intende nascondere in casa di Cayetana una prova che la accusi del delitto. Humildad, per ingraziarselo, accetta di agire per conto del marito. Cayetana, depressa per via della lettera riguardante la sua casa dell'infanzia, viene consigliata dal duca di Somoza di ricorrere alle innovative “terapie catartiche”. Dietro insistenza di Celia, Felipe partecipa alla bisca, dove Trini aiuta Heredia a vincere barando. Peiró, insospettito dal ritrovamento di Úrsula, vuole vederci chiaro sulle intenzioni di Mauro...

Martedì 29 agosto

"Il Ratto" si presenta in commissariato come testimone e identifica Cayetana come l'assassina di Úrsula. Peiró sospetta che sia tutta una farsa e cerca di dissuadere Mauro, ma l'agente nega, deciso a proseguire per la sua strada. Leonor e Guadalupe sono al capezzale di Pablo, quando il ragazzo si risveglia. Cayetana riceve un'altra lettera dai mezzadri e si sente di nuovo male. Fabiana la convince però a non farsi visitare dal dottore raccomandato dal duca, perché il suo passato deve rimanere segreto. Cayetana e il duca discutono sulla questione e, alla fine, la donna decide di confidarsi solo con una persona di fiducia: Teresa. Heredia consegna a Trini una collana che le aveva regalato Ramón e le dice di averla trovata in cucina insieme a soldi e altri gioielli. Juliana e Leandro tornano ad Acacias, ma Susana non li degna di uno sguardo. La donna rivela a Liberto di avere diseredato il figlio.

Mercoledì 30 agosto

Cayetana si confida con Teresa sul suo passato di infelicità e solitudine. Le due donne sono sempre più unite. Celia informa Felipe che Servante ha spifferato a Victor che Trini vive con Heredia. L'avvocato mette al corrente Ramón, per evitargli di scoprirlo da un estraneo, e Palacios si precipita a casa dello strozzino per riprendersi la moglie, ma lei lo caccia in malo modo. Mauro, pur consapevole del rischio di mettersi contro Teresa, arresta Cayetana sotto agli occhi sconcertati di tutta Acacias, maestra compresa. Pablo non vede l'ora di rimontare a cavallo, ma il dottore comunica a Leonor che non potrà mai più farlo, se non vuole rischiare di rimanere paralizzato. Leandro affronta Susana: taglierà i ponti con la madre finché non accetterà la sua futura moglie, Juliana, e il figlio Víctor. Lei non sembra voler cedere. Humildad entra in casa di Cayetana con una scusa e tira fuori un fermacarte insanguinato...

Giovedì 31 agosto

Humildad introduce l'arma del delitto in casa di Cayetana, per incolparla dell'omicidio di Úrsula. Nel frattempo, Mauro trattiene Cayetana in commissariato, in attesa del mandato di perquisizione. Fabiana deve sopportare lo strazio di vedere sua figlia dietro le sbarre, pur sapendo qual è stata la vera fine di Úrsula. María Luisa incontra Trini e, in preda all'ira e allo sconforto, le urla in faccia tutto il suo disprezzo e la schiaffeggia davanti a tutti. Leonor trova finalmente il coraggio di dire a Pablo che a causa dei traumi riportati dopo la caduta non da cavallo non potrà più montare. Il giovane è distrutto.

Venerdì 1° settembre

Teresa va da Mauro, convinta che lui sia ormai accecato dall'ossessione di distruggere Cayetana, ma il poliziotto riesce a metterle dei dubbi sull'innocenza dell'amica. Gli avvocati del duca de Somoza impediscono la perquisizione a casa di Cayetana, ma la testimonianza di Paco "il ratto" sembra bastare a convincere Peiró della colpevolezza della donna. Mauro confida a Felipe che il testimone è falso, e l'avvocato lo avverte dei grossi rischi che corre. Servante vuole fare l'attore e chiede a Martín di raccomandarlo. Rosina non è indifferente alla corte di Liberto, ma lo tiene a distanza. Guadalupe è preoccupata per la reazione molto positiva di Pablo alla notizia di non poter più cavalcare e chiede a Leonor di tenerlo d'occhio. Víctor convince Trini a svelargli le sue vere intenzioni: la donna sta riunendo le prove per dimostrare che Heredia ha truffato Ramón e recuperare così gli averi del marito.

Seguici