Da «The Good Doctor» a «NCIS» e «Grey's Anatomy», ecco i telefilm in uscita nel 2019, in chiaro e in streaming

Vi presentiamo tutti i telefilm che andranno in onda nel 2019.

The Good Doctor
Non sarà lunga l’attesa per ritrovare in tv la serie-rivelazione del 2018, che su Raiuno ha ottenuto ascolti straordinari durante l’estate. «The good doctor», infatti, tornerà con la sua seconda stagione il 15 febbraio. E traslocherà su Raidue, che già dal 28 dicembre propone le repliche della prima. Protagonista del telefilm è sempre Freddie Highmore nel ruolo di Shaun Murphy, brillante chirurgo di un ospedale di San Jose, in California, affetto da una forma di autismo. Ritroveremo accanto a lui tutti i personaggi della prima stagione, con l’aggiunta di Lisa Edelstein, la Cuddy di «Dr. House» (l’autore delle due serie è lo stesso, David Shore) nei panni di un’esperta oncologa.
Rai2 - 15 febbraio

FBI
Il produttore Dick Wolf ha creato un impero ideando i telefilm di «Law & Order» e contribuendo alla nascita di «Chicago fire» e dei suoi spin-off. La sua ultima creatura, «Fbi», è ambientata negli uffici di New York della nota agenzia federale. Protagonisti nei panni di tre agenti speciali sono Jeremy Sisto e la coppia formata da Zeeko Zaki e Missy Peregrym. Diventerà un appuntamento imperdibile per il pubblico di Raidue.
Rai2 - 16 febbraio

Streghe
L’idea di riportare in tv «Streghe» (telefilm seguitissimo andato in onda in Italia tra il 1999 e il 2006) con un cast tutto nuovo ha fatto discutere i fan. Ma alla fine si è rivelata una serie valida e appassionante. La vedremo su Raidue in primavera. Al centro delle storie ci sono ancora tre sorelle dotate di poteri magici che scoprono di essere le «prescelte» capaci di costituire il «Potere del trio».
Rai2 - primavera

NCIS
Non può mancare su Raidue il mondo di «Ncis»: lo spin-off «Ncis - Los Angeles» riparte il 12 gennaio abbinato a «Swat», la serie-madre «Ncis» e «Ncis - New Orleans» tornano il 16 febbraio.
Rai2 - 16 febbraio

9-1-1
Altro che «Avengers»: i veri eroi sono i pompieri, i paramedici e i poliziotti di Los Angeles che ogni giorno rispondono alle chiamate del numero unico di emergenza 911. La serie, creata da Ryan Murphy (quello di «Glee» e di «American crime story») è ispirata a storie vere, anche se sembrano incredibili. E finalmente arriva in chiaro su Raidue.
Rai2 - 8 gennaio

Game of Thrones
Negli Usa sarà l’evento televisivo del 2019 e anche da noi attirerà una folla di appassionati: «Il trono di spade» termina per sempre con un’ottava stagione avvolta dal mistero, composta di sei episodi. Quanti protagonisti moriranno? Sono già aperte le scommesse.
Sky Atlantic - aprile

Doctor Who
La serie più longeva e popolare in Inghilterra si rivoluziona: per la prima volta dal 1963 il Dottore, geniale alieno che viaggia nel tempo e nello spazio, viene interpretato da una donna, Jodie Whittaker. Imperdibile.
Rai4 - 20 gennaio

True Detective
Nella terza stagione di «True detective» Mahershala Ali e Stephen Dorff indagano su un macabro crimine. L’acclamata serie tv promette di ritornare ai livelli della prima annata con una storia ambientata nell’inospitale altipiano d’Ozark.
Sky Atlantic - 14 gennaio

Grey's Anatomy
Continua a doppia corsia la vita della popolare soap ospedialiera. Mentre la 15a stagione di «Grey’s Anatomy» riprenderà su Fox Life il 25 febbraio, sarà ancora La7 a proporre in chiaro la 14a, molto attesa a partire dal 7 febbraio. Unica costante: Ellen Pompeo nel ruolo di Meredity Grey.
La7 - 7 gennaio

In streaming
«Titans»
Netflix dall’11 gennaio
Robin è cresciuto e fa il detective a Detroit. Formerà un nuovo gruppo di supereroi. Per tutti i fan dei fumetti di Batman.
«Russian doll»
Netflix dal 1° febbraio
Una donna rivive in eterno la stessa festa: alla fine muore, ma poi si risveglia. Una curiosa variazione al femminile sul tema di «Ricomincio da capo».
«The Umbrella Academy»
Netflix dal 15 febbraio
Gli Hargreeves sono una famiglia bizzarra di supereroi. Dovranno indagare sulla morte del padre adottivo. E salvare la Terra. Nel cast, Ellen Page e Mary J. Blige.
«American Gods 2»
Prime video dall’11 marzo
Ritornano le vicende di Shadow, ex carcerato invischiato nella guerra tra nuovi e antichi Dèi. Dal libro di Neil Gaiman.
«Le Terrificanti Avventure di Sabrina»
Netflix dal 5 aprile
Dopo il successo di critica della prima parte, la serie «dark» sulla giovane fattucchiera Sabrina Spellman è pronta a ritornare con 10 nuovi episodi.