Home TvTyrant, la nuova serie tv dal 25 maggio su Fox

Tyrant, la nuova serie tv dal 25 maggio su Fox

La nuova serie dei creatori di Homeland e 24 debutta alle 21.00 su Sky, ecco di cosa parla, le foto dei protagonisti e i primi minuti in anteprima

Foto: Il cast di Tyrant, la nuova serie in onda su Fox  - Credit: © Fox

25 Maggio 2015 | 12:30 di Manuela Puglisi

Debutta su Fox a partire dal 25 maggio alle 21.00 Tyrant, la nuova serie dei creatori di Homeland con Adam Rayner come protagonista, ecco di cosa parla e chi sono i protagonisti.


Bassam Al-Fayeed è il secondogenito di un dittatore del Medio Oriente, da vent’anni vive e lavora come pediatra a Pasadena, in California, in una specie di auto-esilio. Lì ha cercato di rifarsi una vita lontano dall’ingombrante figura del padre e vive con la moglie Molly e i figli adolescenti Emma e Sammy. La sua vita da “normale americano” sta per essere scossa irrimediabilmente: l’intera famiglia viene infatti invitata al matrimonio del nipote e il pediatra si trova a dover tornare in patria, nell’immaginaria regione di Abuddin, dove dovrà fare i conti non solo con il padre, ma anche con il corrotto fratello Jamal.

Una visita che avrebbe dovuto essere una toccata e fuga si trasforma in un soggiorno ben più lungo del previsto, la salute del dittatore inizia a peggiorare e tutti si aspettano che sia Bassam a prendere in mano la situazione, compreso il fratello Jamal, la madre Amira e persino il diplomatico statunitense John Tucker.

Il creatore della serie è Gideon Raff, autore dell’israeliana Prisoners of War da cui è stata tratta Homeland, e tra i produttori figura lo stesso creatore di Homeland e 24 Howard Gordon. Il cast è composto, oltre che da Adam Rayner che interpreta il protagonista Bassam Al Fayed, da Jennifer Finnigan (la moglie americana Molly) e Moran Atias, moglie del fratello maggiore.

In attesa del debutto, Fox ha messo a disposizione i primi minuti della prima puntata