Home Tv“Un palco per due” con i protagonisti della musica leggera

“Un palco per due” con i protagonisti della musica leggera

Dal 4 settembre, ogni mercoledì alle ore 23.30, su Rai2 debutta il nuovo format. Tra i protagonisti Piero Pelù, Red Canzian, Rocco Hunt, Joe Bastianich e Roy Paci

Foto: Piero Pelù

02 Settembre 2019 | 12:04 di Antonella Silvestri

Dal 4 settembre su Rai2 i grandi nomi della musica leggera italiana si mettono in gioco. Lo faranno nel programma “Un palco per due”, in onda alle 23.30, condotto da Carolina Rey e Lorenzo Baglioni.

I protagonisti sono Piero Pelù, Red Canzian, Rocco Hunt, Joe Bastianich e Roy Paci. Durante le quattro puntate i personaggi si mettono in gioco, professionalmente e umanamente, dividendo il palco con un “collega” misterioso. Ogni artista sarà prelevato dalla produzione con una diversa automobile e viaggerà separatamente fino al locale in cui si svolgerà il concerto, senza conoscere quindi l’identità del collega che incontrerà e con il quale, dopo pochi minuti di prove, condividerà il palco.

Durante il viaggio, mantenendo sempre l’anonimato, i due cantanti si scambieranno messaggi per programmare la scaletta della serata, mentre nel locale una band, in base alle loro scelte, inizierà ad arrangiare i duetti. Inoltre in ciascun appuntamento l’artista coinvolto sceglierà sia un “cavallo di battaglia”, tratto dal proprio repertorio, che una cover particolarmente amata da proporre al collega e da eseguire insieme, in duetto. Per rendere l’esibizione ancora più imprevedibile, il concerto termina con un duetto improvvisato su un brano scelto dal pubblico.
“Un palco per due”, nuovo format firmato da Showlab (società del gruppo Prodea) e Twister Film, in collaborazione con Fiat e Lavazza, è nato da un’idea di Maurizio Monti. È stato scritto da Katiuscia Salerno e Andrea Quartarone e prodotto da Daniele Petirro e Giovanni Amico.