Home TvUna casa nel cuore: Cristiana Capotondi nel film su Raiuno

Una casa nel cuore: Cristiana Capotondi nel film su Raiuno

Lunedì 6 aprile una storia di speranza e riscatto, ispirata al romanzo di Paolo Musa, Condominio Occidentale

Foto: Cristiana Capotondi  - Credit: © Rai

03 Aprile 2015 | 18:10 di Paola Toia

Lunedì 6 aprile, Rai 1 dedica la prima serata a Una casa nel cuore, un film ispirato al romanzo di Paolo Musa, Condominio Occidentale, girato dal regista Andrea Porporati e con protagonista Cristiana Capotondi.


Protagonista la bella attrice Cristiana Capotondi, che interpreta Anna, una donna che si ritrova sola, con una figlia, Aurora, e senza più alcuna certezza. Il marito l'ha abbandonata ed è improvvisamente sparito, lasciandole un sacco di debiti, con un'attività fallita e gli usurai alle calcagna. In più, come se non bastasse, viene sfrattata. 

Da succube del marito, Anna diventa una donna forte, libera, decisa, in una Roma "che rivela aspetti minacciosi e duri, ma anche sorprese di bellezza e umanità imprevedibili", come lei stessa in un'intervista ha detto. 

Proprio in questa città, Anna e Aurora incontrano una nuova famiglia, quella dei senza tetto, con cui dividono una casa sul fiume in attesa che venga loro assegnato un alloggio popolare. Tante le vicende di amicizia, affetto e nuovi punti di riferimento, veri e sinceri, che porteranno mamma e figlia a guardare alla vita in maniera diversa.

Oltre alla Capotondi e ad Aurora Giovinazzo, che interpreta la figlia di Anna, nel cast ci sono anche Giorgio Colangeli, Simone Montedoro e Michela Andreozzi.