Home TvUomini e donne: la prima scelta del 2017

Uomini e donne: la prima scelta del 2017

Il dating show di Canale 5 riapre i battenti con una pioggia di petali e le sedie rosse in studio: Claudio ha scelto Ginevra

Foto: Claudio D'Angelo e Ginevra Pisani  - Credit: © Ufficio Stampa

10 Gennaio 2017 | 17:24 di Antonella Luppoli

Ripartiamo da dove eravamo rimasti: da una scelta. Quella di Claudio D'Angelo e Ginevra Pisani. E' proprio la 18enne napoletana a fare breccia nel cuore dell'ex tentatore di Temptation Island e ad uscire insieme a lui dagli studi di Uomini e Donne. Chi lo avrebbe mai detto.

Una scelta inaspettata che arriva alla fine di un percorso televisivo altalenante. Nel corso del programma, l'interesse di Claudio si è infatti diviso tra Ginevra, Sonia Lorenzini e Simona Solimeno. All'inizio la favorita sembrava Sonia: con lei il tronista aveva instaurato un ottimo feeling. Ma anche con Ginevra le cose sembravano andare bene. A frenare un po' Claudio era però l'età della ragazza: lei 18 anni, lui 31. L'arrivo di Simona ha poi scombussolato le carte e per qualche settimane tutti abbiamo pensato che sarebbe stata lei la scelta. A un certo punto però, è tornata in pole position Sonia che sembrava aver definitivamente conquistato l'aitante giovanotto. Lo si intuiva dagli sguardi, gli abbracci e i baci appassionati.

E invece, ad avere la meglio alla fine è stata proprio Ginevra che non ha mai smesso di corteggiarlo. Ed è sempre stata agguerrita. Spontanea e verace, la ragazza non ha mai avuto paura di mostrare i suoi sentimenti. 

Sulla scia della fine del 2016 che aveva regalato tante emozioni ai telespettatori, a Uomini e donne anche il 2017 inizia con un lieto evento. Lo scorso dicembre infatti abbiamo assistito alla romanticissima scelta di Clarissa Marchese, fidanzata da qualche settimana ormai con Federico Gregucci. ?Per una volta scelgo di seguire il mio cuore e di essere felice? ha detto l'ex Miss Italia, avvolta in un meraviglioso abito lungo, al calciatore del suo cuore che, immancabilmente, le risposto di sì. Pioggia di petali e di baci e di telespettatori: 3.3 milioni, per uno share pari al 25.67 per cento. I due andranno presto a convivere. 

È stata poi la volta di Riccardo Gismondi che, dopo l'abbandono di Martina Luchena, ha colto tutti di sorpresa baciando in studio Camilla Mangiapelo. Per loro niente abiti eleganti, ma i petali rossi ovviamente ci sono e anche un cospicuo numero di telespettatori: 3 milioni circa e il 24.5 per cento di share. 

Infine, ha emozionato molto la scelta di Claudio Sona, il primo tronista gay della storia della trasmissione condotta da Maria De Filippi. Il giovane veronese ha scelto Mario Serpa, commesso romano e PR del Mucca Assassina. Acclamata per le strade di mezza Italia, la coppia ha tenuto incollati al piccolo schermo ben 3.2 milioni di telespattori con uno share che nel finale ha toccato il 28 per cento. Già nel corso della trasmissione, la coppia era tra le più apprezzate, dopo la scelta il loro seguito sui social è incredibile. Auguri a tutti, ora è tempo di nuovi tronisti. 

Uomini e donne: i tronisti del 2017