Home TvVideogiochiI 10 videogiochi più attesi nel 2018 per Ps4, Xbox e Pc

I 10 videogiochi più attesi nel 2018 per Ps4, Xbox e Pc

Con l'arrivo della primavera, le grandi uscite per console e computer tornano a fare capolino. Ecco i titoli che non vediamo l'ora di giocare nei prossimi mesi

Foto: Red Dead Redemption 2  - Credit: © Rockstar Games

02 Febbraio 2018 | 12:15 di Paolo Paglianti

Il 2017 è stato un anno particolarmente interessante per il mondo dei videogiochi, lo ricorderemo come uno dei migliori per la qualità dei titoli usciti. Ma la sete per nuovi videogame non si ferma mai e, dopo il periodo di "pausa" di inizio anno, i grandi giochi del 2018 si avvicinano sempre più.

• I 10 videogiochi imperdibili del 2017

Red Dead Redemption 2

Assalti al treno, rapine in banca, cavalcate tra canyon ma anche paludi  e caccia con l’arco: il sapore del selvaggio West non mancherà di certo in Red Dead Redemption 2 e la firma degli autori – Rockstar Games, gli stessi di GTA – è una garanzia. Già il primo RDR era magnifico, dal secondo episodio pensato appositamente per PS4 e Xbox (e le loro versioni 4K) ci aspettiamo un videogame spettacolare. Arriva il 26 ottobre 2018.

Far Cry 5

Dopo il capitolo ?preistorico?, Far Cry 5 torna al presente. La nuova location è Hope County, nel Montana, patria e paradiso di una setta di fanatici religiosi. Il loro capo, il profeta Joseph Seed, vuole conquistare tutta l'area e a sbarragli la strada dovrete pensarci voi, nei panni del vicesceriffo appena arrivato in paese. Inutile dire che finirà in guerra aperta, con i fanatici da una parte e voi ad aiutare la resistenza dei comuni cittadini dell'area. Arriva per Xbox One, PC e PS4 il 27 marzo.

The Last of Us Part II

Una delle esclusive Sony che fa venire da sola voglia di comprarsi una Ps4 è The Last of Us Part II, il seguito di quello che consideriamo uno dei migliori videogame mai realizzati nella storia di questo media. Torna il mondo post apocalittico del primo episodio, in cui la maggior parte della popolazione mondiale si è trasformata in zombie a causa di un malefico parassita, con un taglio ?" se possibile ?" ancora più violento e maturo. Dovrebbe arrivare entro la fine del 2018, solo per Ps4, ma sappiamo che gli autori, Naughty Dog (gli stessi dell'altrettanto meraviglioso Uncharted) sono dei perfezionisti e pubblicheranno il gioco solo quando sarà perfetto in ogni dettaglio.

God of War

Nel 2018 ritornerà una delle ?killer app? del mondo PlayStation: God of War, il gioco in cui combattiamo contro gli dei! Nei primi tre capitoli, il bellicoso protagonista Kratos ha affrontato il Pantheon greco, arrivando a sfidare persino Zeus. Lo ritroviamo anni dopo, tra le nevi del nord Europa, pronto a vedersela anche con le divinità norrene. E ora ha anche un figlio a cui badare! Arriverà, solo per Ps4, il 20 aprile 2018.

Metro Exodus

Un altro futuro disperato fa da ambientazione a Metro Exodus. Ispirato a una fortunata serie di romanzi del russo Dmitry Glukhovsky, la serie di Metro racconta del mondo post atomico e di come gli esseri umani si siano nascosti nelle stazioni della metropolitana per sfuggire alle radiazioni e ai mutanti. In Exodus si riparte più o meno dove era finito il secondo episodio, Last Light, e con lo stesso protagonista, Artyom, che parte dalla capitale russa per raggiungere il treno Aurora, diretto a est verso ?" si spera ?" una situazione migliore. Un capitolo più all'aperto rispetto a quanto abbiamo visto finora e che non si svolgerà solo nelle buie gallerie della metropolitana di Mosca. Arriva per Xbox One, Ps4 e Pc a ottobre 2018.

A Way Out

A Way Out è un videogame pensato per essere giocato da due persone contemporaneamente. La coppia di protagonisti, infatti, deve collaborare continuamente per potersela cavare: l'obiettivo è uscire dal carcere dove si trovano e riuscire a non farsi ?pizzicare? dalle autorità. Come hanno confermato di recenti gli autori del gioco, sarà sufficiente una sola copia del videogame per giocare con un amico, sia in split screen sulla stessa console che online su due postazioni diverse. Arriva per Ps4, Pc e Xbox One il 23 marzo.

Anthem

Il futuro è oscuro anche in Anthem, il nuovo gioco di Bioware (quelli di Dragon's Age e Mass Effect): la civiltà è collassata, e solo pochi ardimentosi osano uscire dalla sicurezza delle mura cittadine per affrontare l'esterno e i suoi pericoli, i Freelance. Indovinate un po', voi siete proprio un Freelance, e insieme ai vostri amici online (il gioco è pensato per essere giocato in multiplayer) affronterete sfide e combattimenti senza sosta. La grafica è spettacolare, resta da verificare la solidità delle missioni e degli scenari, ma Bioware in questo è una garanzia. Arriva in autunno per Xbox One, Ps4 e Pc.

We Happy Few

Un passato distopico, con una Seconda Guerra Mondiale che è andata male e con una società piegata dall'uso indiscriminato della droga Joy: We Happy Few non è certo il solito videogame sparatutto! Gli ultimi anni ci hanno mostrato come le idee più originali spesso arrivano dai videogame ?indipendenti?, e We Happy Few è tra i giochi ?indie? più promettenti. Arriverà il 13 aprile per Xbox One, PS4 e PC.

Metal Gear Solid Survive

I fan della serie sono un po' preoccupati, visto che Hideo Kojima, l'ideatore di Snake e Metal Gear Solid ha lasciato Konami (e sta producendo il visionario Death Stranding). Noi vogliamo credere in questo Metal Gear Survive, uno spin-off in cui l'accento è posto più sull'azione coop e il multiplayer che la trama ?" quest'ultima rischia di essere prossima allo zero assoluto, visto che il gioco propone una serie di scenari e missioni in cui si combatte insieme per sopravvivere, come fa intuire il titolo del gioco. Arriva per console e Pc il 22 febbraio.

Bayonetta 3

Tacchi a spillo con revolver incorporati e occhiali da professoressa: la strega più sexy dei videogiochi sta tornando! Bayonetta 3 arriverà su Switch e promette, già dal breve trailer che trovate qua sopra, tonnellate di combattimenti e botte da orbi per tutti i folli che oseranno opporsi al suo passaggio. Oltretutto, i primi due Bayonetta usciranno per Switch il 16 febbraio, quindi potrete iniziare ad allenarvi nelle sue micidiali combo! È atteso per la fine del 2018.