Home TvVideogiochiE3 2018: le novità di Xbox, da Forza Horizon 4 a Halo Infinite

E3 2018: le novità di Xbox, da Forza Horizon 4 a Halo Infinite

Quasi due ore di presentazione con 50 giochi che arriveranno nei prossimi mesi: chi dava per “cotta” la console di Microsoft farà bene a ricredersi!

Foto: Forza Horizon 4  - Credit: © Microsoft

11 Giugno 2018 | 11:30 di Paolo Paglianti

Microsoft ha calato i suoi assi: non quattro, ma cinquanta! Oltre alle classiche esclusive che ormai fanno parte del DNA di Xbox, da Halo a Forza Motorsport, la presentazione pre-E3 ha mostrato una valanga di giochi multipiattaforma, che quindi arriveranno anche per PC e PS4, ma i cui publisher hanno scelto il palco della conferenza Xbox per mostrarsi per la prima volta. D’altra parte, con Xbox One X nei negozi dallo scorso natale, Microsoft può facilmente affermare che qualsiasi gioco multipiattaforma funzioni e giri meglio su Xbox, visto che è l’unica console sul mercato in grado di riprodurre videogame in vero 4K.

Oltretutto, Microsoft potenzierà il servizio Game Pass, un abbonamento che potete sottoscrivere già da un anno su Xbox e che vi permette di accedere in modo “flat” a oltre 100 giochi Xbox (il concetto è simile a quello di Netflix). Game Pass nei prossimi mesi vi consentirà di giocare ai nuovi titoli Microsoft sin dal primo giorno di pubblicazione, senza spendere un euro extra: questo varrà per le esclusive Xbox come Forza Horizon o Gears of War, ma anche per alcuni titoli di altri publisher. Infine, Microsoft ha annunciato di essere al lavoro su una nuova console, senza però svelare alcun dettaglio.

Impossibile proporvi tutti i titoli visti nella conferenza Microsoft: ecco la nostra selezione del “best of” dei videogame presentati alla conferenza Xbox e con cui potremo giocare nei prossimi mesi!

• E3 2018: le novità della PlayStation, da The Last of Us 2 a Spider-Man

• E3 2018: le novità della Switch, da Super Smash Bros a Fortnite

• E3 2018: le novità di Electronic Arts, da FIFA 19 a Battlefield 5

• E3 2018: le novità di Ubisoft, da Assassin’s Creed Odyssey a The Division 2

• E3 2018: le novità di Bethesda, da Fallout 76 a Rage 2


Tutti i giochi in 2 minuti