Home TvVideogiochiI migliori Remaster, quando il videogioco si rimette a nuovo

I migliori Remaster, quando il videogioco si rimette a nuovo

Ratchet & Clank, The Last of Us, Resident Evil e tanti altri capolavori degli anni passati sono usciti in versione aggiornata per le console di nuova generazione

Foto: Ratchet & Clank per PlayStation 4  - Credit: © Sony Computer Entertainment

02 Maggio 2016 | 17:00 di Paolo Paglianti

Al cinema esistono i remake, nei videogame ci sono i remaster: sono giochi di qualche anno fa che vengono riadattati per le console più recenti, migliorando la grafica e inserendo nuovi contenuti. L'uscita di PlayStation 4 e Xbox One (che ormai hanno qualche anno sul groppone) è stata un'occasione perfetta per riproporre successi del recente passato. Chi non aveva PlayStation 3 o Xbox 360 (la generazione ?passata? di console) magari si è perso dei capolavori come The Last of Us o Halo, ma ora può rigiocarli sulle nuove console godendosi i miglioramenti grafici. Di Uncharted: The Nathan Drake Collection ne abbiamo già parlato qualche mese fa, questi sono quelli che secondo noi vale la pena provare.

Oltretutto, spesso i remaster costano meno rispetto ai giochi ?nuovi?, ma sono una garanzia di qualità: se un gioco viene ?migliorato? per le nuove console, è segno praticamente certo che è un capolavoro senza tempo, che non dovrebbe mancare nella video ludoteca di nessun appassionato!