Home TvVideogiochiShadow of the Colossus, il videogioco in cui affronterete dei nemici grandi come montagne

Shadow of the Colossus, il videogioco in cui affronterete dei nemici grandi come montagne

Arriva il remake per PS4 del capolavoro del 2005: siete pronti a "scalare" i vostri titanici avversari? Uno delle avventure più coinvolgenti e poetiche mai realizzate per console

Foto: Shadow of the Colossus  - Credit: © Sony

28 Febbraio 2018 | 11:13 di Paolo Paglianti

Wander arriva in un tempio perduto con il corpo senza vita della sua amata Mono. Per riportarla in vita, stringe un patto con un essere dai poteri sconfinati: se sconfiggerà i 16 titani che vivono lì attorno, potrà riabbracciare Mono. Inizia così l’avventura di Shadow of the Colossus, uno dei giochi più coinvolgenti e poetici mai realizzati per console.

I giocatori di lunga data conoscono molto bene Shadow of the Colossus: è uscito più di dieci anni fa per PlayStation 2, e possiamo considerarlo non solo una delle migliori “killer app” (quei giochi che da soli giustificano l’acquisto di una console) della PlayStation, ma un capolavoro indiscusso dei videogame, al punto che si è meritato un remake per PS3 e ora uno per la PS4. Non è certo un caso: insieme a Ico e al più recente The Last Guardian, fa parte della “trilogia” del Team Ico di Fumito Ueda, uno degli autori più geniali nel campo dei videogiochi. Ha senso per un giocatore “moderno” lanciarsi nelle avventure delle terre di Shadow of the Colossus, al fianco di Wander?

Il trailer