Home Tv«The Village» stasera su Rai 4

«The Village» stasera su Rai 4

Da M. Night Shyamalan, il regista de «Il sesto senso», un altro capolavoro di suspense

Foto: Bryce Dallas Howard

07 Agosto 2015 | 11:00 di Alberto Rivaroli

Un gioiello di suspense, illuminato da un clamoroso colpo di scena finale: è «The Village», che Rai 4 propone stasera alle 21.10.

Diretto da M. Night Shyamalan (uno che di tensione se ne intende: è infatti il regista del celeberrimo «Il sesto senso»), il film è ambientato alla fine dell'Ottocento in uno sperduto villaggio americano, circondato da un bosco nel quale vivono minacciose alcune spaventose creature coperte da un mantello rosso.

Gli anziani della comunità fanno di tutto per impedire ai giovani di lasciare il villaggio, sfidando così la collera dei misteriosi mostri. Quando però il giovane Lucius (Joaquin Phoenix) viene ferito gravemente dallo squilibrato Noah (Adrien Brody), la sua fidanzata Ivy (Bryce Dallas Howard) nonostante sia priva della vista decide di andare in cerca delle medicine che potrebbero salvarlo. Ottenuto il permesso dal padre (William Hurt), la giovane si mette in viaggio: l'attendono molti pericoli e una scoperta sensazionale...

Un film visivamente inquietante e sorretto da una sceneggiatura geniale, che non delude i fan delle pellicole ad alta tensione.