Viva la regina: Elisabetta in 10 film e serie tv

Sul grande e sul piccolo schermo, non si contano le apparizioni della regina Elisabetta: abbiamo selezionato le più celebri e le più curiose

Un'immagine promozionale della serie "The Crown"  Credit: © Netflix
28 Settembre 2022 alle 16:05

All'indomani della scomparsa di Elisabetta II, regina del Regno Unito, avvenuta lo scorso 8 settembre all'età di 96 anni, sono fioccate celebrazioni e commiati da ogni parte del mondo. La spinta emotiva a portato a recuperare o a rivedere il materiale a lei dedicato: in primis, su Netflix, è tornata in top 10 la serie "The Crown" di Peter Morgan, arrivata alla quarta stagione e che documenta la vita di Elisabetta a partire dalla sua incoronazione.

A interpretare la sovrana, che detiene il record del regno più duraturo della Storia britannica, sono state Claire Foy e Olivia Colman, mentre dalla prossima annata, su Netflix a novembre, sarà Imelda Staunton a vestirne i regali panni. Oltre a "The Crown", sono diversi, e di diverso genere, i titoli fra cinema e show tv ad aver raccontato, immaginato o inventato la storia di una delle icone del Novecento: eccovi una selezione.

Seguici