“Chicago Fire”, al via su Italia 1 la tredicesima stagione

Da venerdì 11 luglio ritroveremo i pompieri della Caserma 51 di Chicago alle prese con un nuovo capo

9 Luglio 2025 alle 09:23

Bella notizia per i fan dell’universo di serie di "One Chicago" creato dal genio televisivo di Dick Wolf. Da venerdì 11 luglio la loro estate sarà accompagnata su Italia 1 dai 22 episodi della tredicesima e ultima (ma solo per ora!) stagione di "Chicago Fire".

Tanto per cominciare ritroveremo i pompieri della Caserma 51 di Chicago alle prese con un nuovo capo. Salito al grado di vice commissario cittadino il mitico Wallace Boden (Eamonn Walker), che comunque rivedremo, da Miami arriva il capo Dom Pascal, ovvero Dermot Mulroney, faccia stranota del cinema e della tv Usa.

Scorbutico, misterioso al limite del losco, eppure molto in gamba, Pascal sarà quasi il personaggio portante della stagione e, nella seconda metà, finirà travolto da un evento molto drammatico. Perno di quasi tutti gli interventi più complicati e delle indagini più intricate rimarrà, naturalmente, il tenente Kelly Severide (Taylor Kinney), che si troverà impegnatissimo anche sul lato professional-familiare. Dovrà costruire un complicato rapporto col fratellastro Jack Damon (Michael Bradway) e vedrà rinnovarsi l’amore con Stella Kidd (Miranda Rae Mayo). Possiamo poi anticipare che il tenente Cruz (Joe Minoso) si ritroverà vittima di un ricatto legato al passato suo e di suo fratello come membri di una gang, mentre ci sarà da ridere con Mouch (Christian Stolte) ed Hermann (David Eigenberg) impegnati con gli esami per diventare rispettivamente tenente e capitano.

Va segnalato anche che l’emozionante episodio 11, "In trincea", è il primo di un crossover che prosegue con episodi coordinati delle altre due serie di "One Chicago", cioè "Chicago Med" (episodio 11 della stagione 10) e "Chicago PD" (episodio 11 della stagione 12), che in questo momento possono essere recuperati sulla piattaforma streaming Now.

Seguici